jumanji - the next level regia di Jake Kasdan USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jumanji - the next level (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUMANJI - THE NEXT LEVEL

Titolo Originale: JUMANJI: THE NEXT LEVEL

RegiaJake Kasdan

InterpretiDwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, Danny DeVito, Awkwafina, Danny Glover, Rhys Darby, Alex Wolff, Ser'Darius Blain, Madison Iseman, Morgan Turner, Dania Ramirez, Darin Ferraro, Sal Longobardo, Massi Furlan, Michael Beasley, Charles Green, Shiquita James, James William Ballard, Marque Hernandez, Kodai Yamaguchi, Ashley Scott, Colin Hanks, Rory McCann, Bebe Neuwirth, Lamorne Morris, John Ross Bowie, Lucy DeVito, Marin Hinkle

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2019
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Jake Kasdan

Trama del film Jumanji - the next level

In Jumanji: The Next Level la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.

Film collegati a JUMANJI - THE NEXT LEVEL

 •  JUMANJI, 1995
 •  JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (24 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jumanji - the next level, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  08/09/2023 18:31:06
   4½ / 10
Secondo me leggermente inferiore rispetto al precedente. Stesso gruppetto di attori/personaggi con qualche new entry e una nuova avventura senza nulla di nuovo o diverso. È un more of the same a tratti anche un po' noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  22/02/2022 01:00:58
   6 / 10
Stesso discorso del "Jumanji" precedente, con il voto alzato di mezzo per la presenza di Danny DeVito, che se la cava bene anche se non in uno dei suoi ruoli migliori. Analogamente al primo, divertente ma complessivamente anonimo.

Goldust  @  29/11/2021 11:53:19
   6 / 10
Divertimento fracassone e senza troppe pretese adatto a tutta la famiglia: è il seguito di "Jumanji - benvenuti nella giungla" e tolti i vecchietti terribili De Vito - Glover non aggiunge molto di nuovo all'universo d'avventura precedente. Il ritmo si mantiene comunque accettabile e la pur non eccezionale sceneggiatura mette in fila un sacco di citazioni cinefile d'azione, da "Mad Max" a "Indiana Jones" fino al mondo medievale de "Il trono di spade". In sostanza, si può guardare.

Noodles71  @  23/11/2021 16:44:47
   6 / 10
Tipologia di film destinato esclusivamente al relax ed al divertimento, garantito da ottima computer grafica e personaggi simpatici e macchiettistici. La storia è sempre la stessa, cambiano le ambientazioni ed alcune gag sono indovinate. Buona scelta inserire nel cast Danny DeVito e Danny Glover con la loro sottostoria. Il gigante buono "The Rock" nel genere è oramai super affidabile. Un "Jumanji-The Third Level" forse sarebbe inopportuno...

Jumpy  @  23/04/2021 13:08:22
   4½ / 10
Il primo, quello storico, con Robin Williams, era carino ed interessante, pur essendo un film per ragazzi si seguiva volentieri.
Questo me l'ho visto per caso... una cosa allucinante, ok. location e musiche non sono male (non lo stronco completamente per questo), ma il resto è imbarazzante, siam neanche a livello di film per bambini.
Riciclati tutti, ma proprio tutti i cliché di genere fin dai primi minuti, persino le battute sono prevedibili.
The Rock monoespressivo: è incredibile come riesce ad avere sempre la stessa faccia, in tutte le scene, tra il vagamente stupito e lo stralunato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/09/2020 14:31:52
   6 / 10
Operazione commerciale che ripropone stessi personaggi e analoghe situazioni del film precedente. Oltretutto diretto dallo stesso regista che poteva quantomeno cambiare qualcosa.
Eppure la sceneggiatura è molto piu' brillante della precedente, piu' umorismo dovuto soprattutto al De vito/The Rock. Quest'accoppiata da sola vale la sufficienza.
Quindi vale dire che al secondo tentativo Jake Kasdan c'è l'ha fatta!

Attila 2  @  01/09/2020 13:10:22
   4½ / 10
Allora c'e' il "Jumanji" originale che e' un film cult per molti,a me ha fatto un filo c@gare,ma ne riconosco la novita' di genere,quando era uscito e il grande cast,con l'indimenticato Robin Williams.Poi c'e' il remake ,che anche quello ha un senso,anche se fa piu' c@gare che l'originale pero' a Hollywood avran pensato "quello e' stato un film di successo,da quegli anni la tecnologia nel cinema ha fatto passi da gigante,facciamone un remake con qualche effetto e portiamo a casa qualche soldo per andare a divertirci nei locali di Las Vegas".Ok,lo accetto,ci sta anche quello.Ma invece di questo "...next level" chi me ne puo' spiegare il "movente".E badate bene ,dico "movente" perche' lo considero un tentato omicidio al nostro amato mondo del cinema. Perche' e' un film che non doveva essere prodotto ,un film che non ha senso e del quale non se ne sentiva la necessita'.Tra l'altro ad attori come De vito e Danny Glover vengono fatti fare solo i primi 15 minuti di film e gli ultimi 5.Come avere Roberto Baggio e Francesco Totti e fargli giocare solo gli ultimi dieci minuti di partita,e' chiaro che la perdi e te lo meriti anche.Poi tutto il film sembra davvero un videogioco,con i protagonoisti che muoiono nei piu' svariati modi,ma essendo entrati , appunto,in un videogioco tornano a vivere perche' hanno 3 vite a testa.Ma anche se sono dentro a videogame il film deve restare un film,invece non solo i personaggi cambiano trasformandosi nei propri avatar quando entrano in Jumanji,ma cosi' a random si scambiano anche gli avatar,cosi' il nonno diventa la ladra acrobata ,l'altro passa da essere The Rock ad essere Jack Black e cosi' non ci si capisce neanche piu' niente,allo spegni il cervello e ti lascia guidare tra le onde di questa boiata,guardando solo l'ambientazione spettacolare e vai in botta riuscendo cosi' a vedernae la fine

Kyo_Kusanagi  @  01/06/2020 18:53:02
   6 / 10
Nuovo capitolo del varato franchise che offre intrattenimento per famiglie senza pretese, e in questo ci riesce senza scossoni o guizzi di regia.Stessa formula del precedente con poche varianti e l'aggiunta dei due Danny: DeVito e Glover, per il resto a parte la bellissima scena delle scimmie c'è poco altro da dire. Perfetto per una serata in compagnia

john doe83  @  28/04/2020 21:03:14
   5½ / 10
Sulla falsa riga del secondo ma con meno originalità. Strappa qualche risata

metal_psyche  @  25/04/2020 13:18:43
   3½ / 10
Sinceramente non si sentiva il bisogno di questa roba.

Il remake di un paio di anni or sono, già comunque parecchio insufficiente, poteva essere guardabile, ma un sequel davvero non mi pare giustificabile e non ne comprendo la raison d'etre.

Esasperante lunghezza di due ore, dialoghi per lo più sciocchi, personaggi non belli: difficile salvare qualcosa.

Ennesimo film di The Rock ed ennesima schifezza. Se ci penso bene, mi sa che salvo solo Doom, dove faceva il villain: ruolo che gli si addice maggiormente.

Danny De Vito poi è davvero scandaloso. Io l'avrei proprio lasciato in ospizio dove si trovava. Mai mi ha fatto ridere come attore, neppure ai (suoi) tempi d'oro. Qui solo gigione ed eccessivo.

Meglio invece Jack Black, l'unico decente.

La fascia d'età che può apprezzare quest'opera può andare solo dai cinque ai dodic'anni. I tredicenni odierni son già troppo svegli.

Schifezza da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2020 18:04:38
   5 / 10
Gli scenari sono più variegati rispetto al primo episodio, dove la giungla primeggiava. Con tale espediente i nuovi contesti richiamano più o meno velatamente cose già molto conosciute al grande pubblico, passando dal Signore degli Anelli, Mad Max Fury Road e probabilmente Trono di Coppe. Gradevole, anche se alla lunga ripetitivo l'espediente usato dagli attori più giovani, fare l'imitazione di De Vito e Glover a turno. Come il primo, con qualche variante.

Budojo Jocan  @  14/03/2020 17:52:54
   6½ / 10
Bel film disimpegnato che regala piccole dosi di evasione mentale, utile in questo periodo di smarrimento, in cui non posso nemmeno comprare dei calzini nuovi (ne ho diverse paia bucati).

BlueBlaster  @  13/03/2020 10:18:25
   6 / 10
Il classico esempio de "il gioco è bello finché dura poco" infatti non è che sia poi tanto inferiore al primo capitolo ma per uno come me che non ama questa tipologia di film la storia si fa ripetitiva.
Ripeto che comunque è un buon filmetto per passare un pò di tempo (abbastanza simpatico, storia carina ed effetti speciali ottimi) ma allo stesso tempo non resta di certo impresso nella memoria...se poi ci mettiamo che ci hanno messo dentro pure delle sottotrame "simil-drammatiche" ed intendo il rapporto De Vito/Glover direi che hanno rischiato la noia ed il patetico.
Comunque da vedere se si è visto il precedente.

fragolo1980  @  04/03/2020 21:45:46
   6 / 10
Film ovviamente per tutta la famiglia,ma molto molto molto inferiore al primo.

gemellino86  @  28/02/2020 19:51:02
   6½ / 10
Buon film ma leggermente inferiore al precedente. Più momenti comici nella prima parte e più azione nella seconda. Simpatici i personaggi. Buoni gli effetti speciali.

topsecret  @  15/02/2020 21:11:54
   6½ / 10
Sui livelli del precedente capitolo, visivamente accattivante, è un'avventura discretamente tratteggiata che punta sulla coralità del cast e su un comparto tecnico apprezzabile.
Prodotto ludico che intrattiene degnamente ma che perde quel fascino degli inizi.

Jokerizzo  @  30/01/2020 07:30:21
   8 / 10
Sulla falsa riga del primo capitolo... divertente, spensierato e spassosissimo!

Prof  @  19/01/2020 18:56:54
   2 / 10
Il mio voto cade giù dal cielo e colpisce in pieno il film.
Chiedo scusa a chi l'abbia ideato, prodotto, diretto, rappresentato, diffuso, visto e approvato, e naturalmente anche al malcapitato lettore di queste poche righe, ma io - mera scorta inconsapevole, anzi vittima di una visione passiva - non ci ho capito nulla, proprio nulla, a parte qualche flash itinerante.
Avrei forse dovuto almeno vedere… THE PREVIOUS LEVEL...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/01/2020 12:41:17
   5 / 10
Copia carbone del primo episodio, di cui però non ha la freschezza. Passa via senza colpo ferire.

Manticora  @  12/01/2020 18:02:33
   7½ / 10
Il sequel di Jumanji è un perfetto esempio di come copiare lo stile del primo film, ma senza cambiarne l'impostazione. Il punto di forza sono i personaggi, ma questa volta anche i giovani protagonisti hanno più spazio rispetto al primo capitolo, inoltre vengono introdotti i due personaggi "anziani" i due Danny:Gloover e De Vito. Sono loro che ovviamente mantengono le aspettative, soprattutto perchè sviluppano i loro avatar come due anziani, con tutti annessi e connessi. In questo senso l'ironia non manca, oltre al fatto che uno dei personaggi femminili rimane isolato per metà film.
Oltre a questo è sempre un piacere vedere The Rock ma soprattutto Karen Gillian interagire e picchiare i cattivi, buona anche l'interpretazione di Awkwafina, che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il film scorre via bene, con qualche piccolo colpo di scena, buoni effetti speciali e la chimica tra i personaggi che resta il valore aggiunto, un onesto blockbuster per passare una divertente serata.

Bartok  @  03/01/2020 18:51:12
   5½ / 10
E' già abbastanza dura vedere il nome del primo magico film del 1995 riutilizzato per questi blockbuster, se il primo era almeno un pò originale, questo ne è praticamente la copia con solo qualche piccola novità, e non è che si rida troppo, evidentemente visto gli incassi planetari questa formula ha successo, ma il film non è granchè e ha perso tutta l originalità e la sopresa..bravini gli attori e the rock nel suo ruolo classico, ma la descrizione del voto credo sia perfettamente adeguata, da vedere solo se non paghi..

iaki  @  03/01/2020 12:25:55
   7½ / 10
Sulla scia del secondo, ma con trovate divertenti che non lo rendono la solita zuppa riscaldata che spesso si ha sei capitoli successivi. A me ha divertito parecchio, Consigliato

Davide  @  29/12/2019 10:50:58
   7½ / 10
Sulla scia del secondo episodio, divertente e coinvolgente. Da vedere

Wilding  @  27/12/2019 21:07:07
   7 / 10
La formula non cambia di una virgola rispetto al precedente capitolo; paiono davvero fatti con lo stampino. Ma è una formula che funziona, diverte e rilassa, pertanto va bene così.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net