kickboxers - vendetta personale regia di Corey Yuen USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kickboxers - vendetta personale (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KICKBOXERS - VENDETTA PERSONALE

Titolo Originale: NO RETREAT NO SURRENDER

RegiaCorey Yuen

InterpretiJean-Claude Van Damme, Kurt McKinney, J. W. Fails

Durata: h 1.23
NazionalitàUSA 1985
Genereazione
Al cinema nel Giugno 1985

•  Altri film di Corey Yuen

Trama del film Kickboxers - vendetta personale

Jason Stillwell è uno studente di karate trattato come una nullità dai duri del quartiere. Dopo aver accumulato una serie interminabile di cocenti umiliazioni, Jason trova finalmente l'aiuto di un esperto di arti marziali. L'occasione per la grande rivincita su quanti non hanno mai voluto credere in lui arriva quando Jason ha l'opportunità di incontrare sul ring il terribile russo Ivan, superstar del karate mondiale.

Film collegati a KICKBOXERS - VENDETTA PERSONALE

 •  ARTIGLI DI TIGRE: IL RITORNO (LA VENDETTA DEI MAESTRI DI KICKBOXING), 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (12 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kickboxers - vendetta personale, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  29/07/2023 19:19:28
   4½ / 10
Mi son detto: ma si, riguardiamoci kickboxers con JCVD, quello col cattivone esperto di Muay thai... e mi ritrovo una versione alternativa di karate kid con un fake Bruce Lee onirico imbarazzante e personaggi bruttissimi e ridicoli (il mangione in particolar modo). Van Damme c'è, fa la parte del cattivo ed è quasi da comparsata.
Filmaccio degli 80's.

marcogiannelli  @  15/11/2020 12:24:09
   5 / 10
Breve elenco di cosa va e cosa non va for me
La parte teen fa schifo.
Tutto ciò che riguarda le arti marziali è sbagliato o falso o tendenzioso.
Personaggi irritanti, compreso il protagonista.
Tutta la storia riguardo Bruce Lee è tipo delirante.
Alcune parti puramente di arti marziali è ****, peccato siano limitate.
Finale repentino senza senso, lascia tutte le sottotrame aperte.

Testu  @  24/11/2013 23:20:48
   6½ / 10
Un martial movie leggero, da ragazzino lo apprezzavo pur trovandogli già delle pecche sul poco spazio e scarso appronfondimento e utilizzo dell'allenatore fantasma. Un' atmosfera liscia ma con poco mordente nonostante l'idea di base.

Luther  @  24/03/2013 15:14:10
   7½ / 10
Mi vengono quasi le lacrime agli occhi ripensando a questo film ... non facevo ancora neanche la prima elementare la prima volta che l'ho visto (e rivisto e rivisto e rivisto) . =) ... Ripensandoci ora,non sarà proprio un autentico capolavoro, ma lo stesso davvero tanta roba, films del genere purtroppo non li fanno più, poi per un amante delle arti marziali come me meglio ancora.
Indimenticabile ! :'-)

Charlie Firpo  @  02/04/2012 17:00:00
   6½ / 10
Conosciuto anche come Karate Tiger :

A discapito della locandina il protagonista non è Van Damme ma Kurt McKinney (Jason) cintura nera di Taekwondo all' epoca ventitreenne , Van Damme invece ne aveva 25 ed è stato il suo primo vero film non da comparsa ma da coprotagonista anche se si vede solo all' inizio del film e nel torneo finale.

La regia di Corey Yuen (ancora inesperto dietro la telecamera e comunque con poco talento registico) è scialba e non esente da grossolani errori , gli attori sono pessimi e la trama è da ragazzini ... con il fantasma di Bruce Lee che ad un certo punto compare esclamando "SONO IO" per insegnare allo scoraggiato allievo umano come vanno fatte le cose !.

In sostanza abbiamo un miscuglio fra Karate Kid ( rapporto maestro-allievo qui come detto un fantasma) e Rocky (sequenza allenamenti con musiche pompanti di cui " Hold on to the vision " riesce a gasare parecchio specie a suo tempo )

In conclusione visto i combattimenti fatti davvero bene , merito della bravura di McKinney e Van Damme e dell'ottima colonna sonora e non per ultimo il buon ricordo di questo non mi sento di dare meno della sufficienza anche se tolti i combattimenti il film tecnicamente sarebbe da 3 , resta pur sempre un piccolo cult sulle arti marziali made anni 80.

Braddock  @  24/06/2011 12:33:58
   4½ / 10
Sono stato molto deluso da questo filmetto. Il motivo principale è che la locandina pone in evidenza il nome di Van Damme che se fosse lui il protagonista, mentre invece compare solo all' inizio e negli ultimi 10 minuti che sono gli unici decenti del film. Per il resto, nonostante alla regia ci sia Corey Yuen, il tutto è molto scarso con attori pessimi e un' imitazione di Bruce Lee veramente ridicola. Spesso poi gli allenamenti del protagonista, che è McKinney e non Van Damme, si svolgono al buio e non si vede quasi niente. Veramente deludente e a tratti imbarazante, l' unica cosa che vale la pena guardare è il finale dove vengono mostrati dei buoni combattimenti. Ci sono anche dei sequel di questo film, col quale però non hanno nessuna continuità se non nel titolo, con Loren Avedon protagonista

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/04/2010 23:16:28
   8 / 10
Un misto tra due dei film più popolari degli anni 80, ovvero The Karate Kid (ragazzo appena trasferito a Los Angeles preso di mira da una banda di teppisti avezzi di arti marziali) e Rocky IV (USA vs. URSS). Se la qualità del film lascia alquanto a desiderare (attori incapaci, trama ridicola, montaggio pessimo, azioni velocizzate a 24x) e gli errori di scena siano visibili ad ogni inquadratura (magliette che cambiano colore da un'inquadratura all'altra, cavi che sollevano il protagonista mentre fa flessioni ecc...) il film si lascia guardare più che volentieri. Del resto il regista mica è uno stupido in materia di coreografie e stunt (studiato assieme a Bruce Lee, Sammo Hung, Jackie Chan) e sono questi gli elementi importanti che rendono il film un piccolo cult. Le scene di combattimento sono eccellenti, così come quelle del duro addestramento. E anche se l'idea del fantasma di Lee è risibile, bisogna ammettere che funziona piuttosto bene.
Le pompanti ed esaltanti musiche poi invogliano lo spettatore a prendere a calci qualsiasi cosa gli capiti a tiro (mitica Hold On To The Vision).
Se si lascia perdere la realizzazione tecnica (che sarebbe da 3), questo filmetto di serie B semisconosciuto è una vera goduria.
Van Damme, al suo primissimo film, appare solo all'inizio e alla fine negli ultimi venti minuti finali che valgono tutto il film, tra spaccate e calci volanti, e non credo sia mai stato così in forma, una vera macchina da guerra. E nella parte del cattivo è il numero uno, sopratutto quando sclera.
In definitiva, un filmetto mediocre nella realizzazione in generale, che prende in prestito idee da film popolari, ma per gli amanti delle arti maziali (come me) un must assoluto.
Il voto è per il film nel suo genere (e anche pr valore affettivo, che sarebbe un 10, ma non si può).

7 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2011 20.19.35
Visualizza / Rispondi al commento
Sestri Potente  @  01/04/2010 20:23:48
   6½ / 10
Visto tantissimi anni fa, quando il genere andava di moda e i combattimenti non erano balletti alla Matrix...
Qui Van Damme ha un ruolo del tutto marginale, ma è carina la storia di un ragazzo allenato dal fantasma del suo idolo Bruce Lee!

bulldog  @  15/03/2010 12:19:42
   5 / 10
Una delle prime interpretazioni di JCVD.
Ruolo inedito che poco gli si addice,troverà la sua dimensione nelle tamarrate fine anni80/primi90 che tutti conosciamo.

DarkRareMirko  @  22/08/2009 23:44:51
   5½ / 10
Tutto sommato potabile film a mezza strada tra The karate Kid ed omaggi vari al mito Bruce Lee.

C'è da dire che, tra scene quasi imbarazzanti in quanto a stranezza (fantasma di Lee che aiuta il ragazzo!!!) e tra un pò di noia impellente, spicca lo scontro finale tra il tipo ed un giovane Van Damme, già bravo e di bella presenza.

Il regista, che qui non brilla particolarmente, realizzerà poi sempre pellicole di questo genere (suo anche Dead or alive con la strabella Holly Valance).

Simpatico, carino, vale un'occhiata.

Seguiranno altri 4 film.

Dick  @  11/06/2007 18:19:04
   6½ / 10
Film alquanto famoso perchè Van Damme fa la parte del cattivo (e si vede solo all' inizio e alla fine). Come ha detto shogun la trama per la prima parte ricorda un pò quella di Karate Kid. Poi si va verso il surreale con l' incontro con il fantasma di Bruce Lee se non ricordo male per finire con un combattimento mica male anche se magari era meglio se fosse durato di più.
Niente di che, ma non disprezzabile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2010 00.08.29
Visualizza / Rispondi al commento
shogun  @  11/06/2007 18:09:51
   6½ / 10
Primo film di Van Damme (credo), praticamente sconosciuto visto per sbaglio in tv o noleggiato (non ricordo). Fatto sta che lo avevo duplicato in videocassetta e l'avevo poi visto svariate volte. Il film è carino, ricorda molto per la trama Karate Kid, ma in quanto a combattimenti questo è nettamente superiore.

PS. Il fenomeno e un ragazzino e qui Claude fa il cattivo!

Voto dettato anche dall'affetto.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2010 04.07.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060832 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net