Le migliori amiche Sophie e Agatha si trovano ai lati opposti di un'epica battaglia quando vengono trascinate in una scuola incantata dove aspiranti eroi e cattivi vengono addestrati a proteggere l'equilibrio tra il Bene e il Male.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Scialba storiella fantasy che copia da altre saghe del genere ma il successo e la popolarità di "Harry Potter" sono difficili da raggiungere. Durata eccessiva che ti distrae continuamente e ti tenta di stoppare la visione. Di salvabile le scenografie, i costumi e qualche effetto speciale per il resto da dimenticare. Aggy e Sophie, l'accademia del bene e del male, i professori, tutto già visto e la trama e dialoghi molto poveri di idee e sostanza. Il cast con la Theron, Michelle Yeoh e Lawrence Fishburne faceva sperare meglio ma solo ingannevole. Non conosco l'esito al botteghino ma la scena finale fa presagire anche un sequel che eviterò sicuramente di guardare.