la figlia del generale regia di Simon West USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la figlia del generale (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FIGLIA DEL GENERALE

Titolo Originale: THE GENERAL'S DAUGHTER

RegiaSimon West

InterpretiJohn Travolta, Madeleine Stowe, James Cromwell, Timothy Hutton

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 1999
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Simon West

Trama del film La figlia del generale

Il sottufficiale Paul Brenner viene incaricato di indagare sull'omicidio del capitano Elisabeth Campbell. Paul che ha il potere di arrestare qualsiasi militare di qualsiasi grado in qualsiasi parte del mondo è deciso a fare luce sull'omicidio. E non si fermerà nemmeno se tutti gli indizi mettono sotto accusa il suo mito, il generale ""Fighting Joe"" Campbell, noto per le sue doti di condottiero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (28 voti)6,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La figlia del generale, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mic Hey  @  08/05/2021 00:46:51
   4½ / 10
.Un JohnTravolta istrionico e imprevedibile (a tratti irritante) e una fotografia/location straordinaria ancorchè insolita NON bastano a tenere in piedi questo thriller(?)investigativo senz'anima con attori comprimari poco interessa(n)ti come il grande J.Woods che prende lo schermo si e no per 10 minuti.
..Ripeto: grandissima messa in scena ma trama forzosa e forzata

DarkRareMirko  @  28/03/2020 21:38:41
   7 / 10
Thriller canonico (ma coraggioso comunque nel denunciare l'ambito militare) sostenuto da un buonissimo cast (spicca forse Woods, a metà tra il filosofico ed il serafico).


Curato nella confezione e nei dialoghi, svolge il suo dovere non impressionando e non annoiando.


Claudio Sorrentino sempre perfetto a doppiare Travolta abbastanza in forma.

horror83  @  26/08/2018 13:33:13
   6½ / 10
un film fatto abbastanza bene, che non annoia, ma con una storia troppo cruda. Come thriller è abbastanza buono.

Snake Plissken  @  21/08/2018 20:45:55
   7 / 10
Thriller piuttosto convenzionale ma più che godibile. La trama, anche senza particolari picchi di tensione, riesce a intrattenere e a coinvolgere. Un po' forzato John Travolta. Bene invece James Cromwell e James Woods, indubbiamente indubbiamente il più in forma del cast.

SaimonGira  @  15/10/2015 12:39:44
   6 / 10
Il famoso Generale Joe "Fighting" Campbell si ritira dalla carriera militare per entrare in politica, ma una disgrazia accade proprio quando decide di farlo; sua figlia Elisabeth viene assassinata inscenando un finto stupro. Il sergente Paul Brenner (John Travolta) facente parte della divisione investigativa militare riceve il compito di fare luce sulla faccenda.
Partiamo dal presupposto che a mio avviso John Travolta non è in formissima durante questa pellicola, e la regia fà di tutto per nasconderlo con classe cambiando inquadratura al momento propizio in modo nemmeno troppo discreto. La trama di per sè tiene fino alla fine, e questo ne fà un buon thriller poliziesco. Gli intrecci e le soprese giocano a favore, soprendendo lo spettatore.
Tutto sommato un discreto film se lo si guarda senza troppe pretese.

TonyStark  @  15/04/2014 13:10:32
   6½ / 10
Film credibile, Travolta nella parte. finale migliorabile.

JB488  @  01/01/2014 13:34:31
   7 / 10
sTORIA Sul pezzo,con un buon ritmo priva di punti morti il solito James Cromwella fare il solito ruolo abbastanza scontato ,o fa il giudice, o il presidente,o un comandante,Travolta credibile ed una stupenda Leslie Stefanson.

Goldust  @  30/12/2013 14:42:27
   6 / 10
Da un professionista del genere, un thriller che vista la sceneggiatura cervellotica vorrebbe essere un giallo, ma che invece risulta essere solo un prodotto convenzionale che si lascia seguire senza fatica e che allo stesso modo si dimentica. I protagonisti poi sono abbastanza svogliati, e raggiungono la sufficienza solo spolverando un pò di sano mestiere. Woods invece ci crede un pò di più, ed è il migliore in campo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/03/2012 11:49:01
   6½ / 10
Thriller a sfondo militare piuttosto convenzionale nell'idea e nel suo sviluppo.
Buon ritmo, tensione sempre alta e buona prova del cast.
Complessivamente un intrattenimento non originale ma riuscito.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  02/06/2011 12:58:38
   7 / 10
Mah... film tra il giallo e il thriller, dallo sfondo tipicamente militare, con John Travolta e Madaleine Stowe. In ambito recitativo, non mi ha del tutto convinto, specie nell'interpretazione della Stowe, poco credibile, e con un Travolta stanco e non molto disinvolto, dalla personalità troppo eccentrica.
La sceneggiatura è la pecca più grande del film, priva di mordente, poco brillante. Inoltre, la soluzione del caso non è niente di che.
Interessante, invece, l'antipatriottismo della scena finale, con un Travolta risvegliatosi dall'incubo metropolitano e sonnolento di prima.
In linea di massa, guardabile, ma poteva riuscire molto meglio ed è un peccato.
Sullo stesso genere e non militare, nettamente superiore Sol Levante con Sean Connery e Wesley Snipes.

arpia  @  11/01/2011 13:25:01
   8 / 10
Un film non per tutti, solo per gli amanti del genere Bel Johannes Brenner. Memoriabile il brindisi a calici alzati con il generale e la sua daughter finger.
Un film per gli amanti del genre arms and chair: armchair con Sòfa.

bebabi34  @  02/11/2010 22:35:43
   5 / 10
Senza particolari pecche né lodi. Un film di intrattenimento con risvolti crudi. Storia non interessante, ma realizzata senza intoppi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/12/2009 16:01:29
   6 / 10
Thriller militare abbastanza canonico a causa di un tema portante già ampiamente sfruttato.Solita storia di insabbiamenti e doppigiochi a seguito di un fattaccio avvenuto in un ambiente che dovrebbe mantenersi puro ed esemplare.
Simon West,il regista di “Con Air”, mostra di sapersela cavare egregiamente nelle scene più adrenaliniche, mentre fatica a donare consistenza all’intreccio carpito dal romanzo omonimo di Nelson DeMille da cui la pellicola è tratta.Poco aiutato dalle interpretazioni degli attori,Travolta appare più volte svogliato, mentre il resto del cast resta in superficie,non riesce ad infondere grande interesse con questo attacco ad un mondo di cui si vorrebbe mostrare la parte più marcia e deplorevole.Un certo interesse lo provoca il dualismo cui sono soggetti quasi tutti gli interpreti,la definizione dei caratteri è sicuramente degna di un approfondimento attento perché in grado di serbare qualche sorpresa non proprio banale.Per il resto “La figlia del generale” si attesta su uno standard abbastanza insapore,con qualche segmento più riuscito rispetto ad altri,fattore che consente di apprezzarne una forma non del tutto spiacevole.

Rubini_7  @  18/08/2009 18:23:04
   6½ / 10
thriller semplice e lineare, pecca per la poca tensione che si viene a creare. Invece di aumentare e infittire l'atmosfera la rendono prevedibile. Si capisce dall'inizio che si arriverà ad una fine(lieta)! Pochi chiari certi passaggi, a mio parere, sulla dinamica e le motivazioni delle azioni scatenanti dell'omicidio.

minoidepsp  @  22/05/2009 20:38:10
   5 / 10
Si può vedere, ma rivederlo sarebbe troppo...

topsecret  @  22/05/2009 17:12:37
   8 / 10
Personalmente mi è piaciuto parecchio. Bel film thriller-investigativo in ambito militare carico di colpi di scena, pathos ed adrenalina.
Attori molto ispirati, su tutti un grande John Travolta, una storia ben raccontata e coinvolgente. E che dire delle musiche? Azzeccate.
Un must per gli amanti del genere.

maverick099  @  06/01/2009 19:37:26
   7½ / 10
Interessante alla fine non mi aspettavo che il vero colpevole era il... non lo dico xò consiglio la visione

Sestri Potente  @  17/02/2008 00:55:07
   5½ / 10
Giallo con John Travolta ad indagare... Un po' noioso, non l'ho apprezzato granché.

mikland83  @  08/02/2008 17:58:53
   7½ / 10
Ottimo thriller.
Trama ben sviluppata e ben interpretata.Ottimo Travolta.
Vivamente consigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/02/2008 12:58:18
   6 / 10
intrigo militaresco abbastanza convenzionale che non offre spunti particolari!
il ritmo è buono ed è quello che cerca lo spettatore in una pellicola del genere...
una cosa pero la vorrei capire...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2011 14.48.18
Visualizza / Rispondi al commento
Mister  @  01/02/2008 13:07:38
   6 / 10
Thriller di ambiente militare, girato a Savannah, con un bel duetto di attori, qualche incongruenza, un finale soddisfacente

Ironkarlo  @  30/01/2008 09:32:44
   6½ / 10
visto in TV, è un buon film, a tratti un po' lento ma vale la pena vederlo.

manera4  @  16/11/2007 19:29:15
   6 / 10
decente , ma niente di più .

Oblivisca  @  26/04/2007 02:29:52
   5½ / 10
Cast niente male, thriller carino ma senza mai eccellere, anzi molto spesso rallenta al punto da annoiare. Guardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/02/2007 22:52:07
   5½ / 10
Passabile thriller militaresco, che amalgama situazioni e temi già visti e rivisti 1000 volte, ma che almeno diverte.
Forse West doveva perdersi meno in chiacchere e aumentare le scene d'azione, come in "Con Air".
Il cast è discreto, ma non si capisce il motivo per cui è stato inserito il personaggio della Stowe.

La soluzione è francamente prevedibile, comunque il film nel complesso è gradevole.

sweetyy  @  13/12/2006 16:54:39
   5 / 10
Le premesse erano buone,Travolta è un bravo attore,il film sembra molto curato e la trama interessante. Ma alla fine del film traggo la conclusione che questo thriller non valga molto!
Il finale risulta poco convincente e lo svolgimento del film presenta difetti che lo rendono poco chiaro!

franx  @  05/06/2006 10:20:35
   6½ / 10
Ancora militari buoni VS cattivi, in un film che di tensione ha solo le bretelle degli spettatori.
Ottimo il cast di attori.
Non c'è da pensare vedendo il film, come ha sottolineato James Cromwell, l'attore che interpreta il generale, in una intervista di backstage: "...E' uno stupendo pop corn movie, dove non devi chiederti chi ha fatto cosa o perchè..."

wuwazz  @  21/07/2005 15:27:16
   8 / 10
Davvero un ottimo thriller non c'è che dire! Gira molto bene e non annoia neanche per un momento. Travolta è davvero bravo, mi è sempre piaciuto come attore...
Se siete appassionati di thriller non potete perdervi questo titolo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net