La La Land racconta un'intensa e burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 7 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film commedia o musicale, Miglior regista (Damien Chazelle), Miglior sceneggiatura (Damien Chazelle), Miglior attore in un film commedia o musicale (Ryan Gosling), Miglior attrice in un film commedia o musicale (Emma Stone), Miglior colonna sonora (Justin Hurwitz), Miglior canzone originale (City of stars di Justin Hurwitz, Benj Pasek, Justin Paul)
Oh che bel film, un tripudio di colori e musiche e strizzatine d'occhio per un regista che coniuga in un solo film le sue due passioni: il cinema (rappresentato da Emma Stone) ed il jazz (rappresentato da Ryan Gosling). Colonna sonora che ti si appiccica addosso, gran regia, gran montaggio e due attori in stato di grazia. Insomma tutto bello. Certo il rischio è che il circo visivo e la perfezione stilistica e simmetrica delle inquadrature faccia un po' perdere di vista il contenuto - sotto questo punto di vista, Whiplash era di un altro pianeta - ma Chazelle si conferma un gran talento. Ora mi verrebbe voglia di vederlo misurarsi con qualcosa di diverso dal Jazz, però.