la notte ha divorato il mondo regia di Dominique Rocher Francia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte ha divorato il mondo (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NOTTE HA DIVORATO IL MONDO

Titolo Originale: LA NUIT A DEVORE LE MONDE

RegiaDominique Rocher

InterpretiGolshifteh Farahani, Anders Danielsen Lie, Denis Lavant, Sigrid Bouaziz

Durata: h 1.33
NazionalitàFrancia 2018
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Dominique Rocher

Trama del film La notte ha divorato il mondo

Una mattina, al risveglio nell'appartamento dove il giorno prima si è tenuta una festa, Sam deve affrontare la realtà: è solo e le strade di Parigi sono piene di morti viventi. Terrorizzato, dovrà proteggersi e organizzarsi per continuare a sopravvivere. Tuttavia, potrebbe non essere il solo a essere scampato alla pandemia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (17 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte ha divorato il mondo, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alessio.b  @  11/06/2024 14:18:15
   6 / 10
Uno zombie movie d'autore, nel quale si cerca con una certa originalità di cambiare il punto di vista. È la storia di un sopravvissuto, del suo spaesamento e delle azioni che decide di metetre in campo per sopravvivere. In qualche modo il regista riesce a proiettare lo spettatore nel protagonista, e viene da chiedersi guardando il film "cosa farei io adesso?". Purtroppo però nel film non c'è svolgimento alcuno. Non succede nulla (o molto poco), si cerca una svolta ma è debole. Manca la storia, e questa è la principale pecca. Dopo i primi 60 minuti ci si annoia, e il finale lascia delusi.

Beefheart  @  28/09/2020 17:43:04
   7 / 10
Fare nel 2018 un film sugli zombie in grado di risultare originale e funzionante non è cosa da poco, anzi!
Sarà un caso che si tratti di un esordio registico? Per me no.
Niente muscolarità, nessuna intemerata poco credibile, zero spettacolarizzazioni scontate.
Un film riflessivo, minimalista, a basso costo, ma efficacissimo nel proiettare la rappresentazione più verosimile possibile della probabile evoluzione psicologica del solitario non-eroe nel caso in cui...
Consigliato.

alex94  @  15/07/2020 12:50:08
   6 / 10
Una specie di zombie movie d'autore, minimalista e dove l'epidemia appare come pretesto per trattare la tematica della solitudine.
Un film sicuramente atipico e non disprezzabile, anche se confesso che non è riuscito a catturarmi e a convincermi pienamente, assolutamente sconsigliato se siete alla ricerca di azione e splatter.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/08/2019 07:55:54
   6 / 10
Buon film , molto simile a World war z all'inizio ma che poi prende una strada più intimista e minimale . Tuttavia ci sono buchi di sceneggiatura qua e là e questa totale leggerezza del protagonista nel vivere la situazione è troppa marcata , quasi menefreghista , un pò irreale , io sarei decisamente più preoccupato .
Comunque ha un suo senso ,anche nel finale ..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/05/2019 12:54:50
   6½ / 10
Un horror, anzi un zombie movie carino.
Essenziale, quasi minimalista.
Interpretato in maniera discreta.

Budojo Jocan  @  25/04/2019 11:43:56
   6½ / 10
Un horror che cerca di prendere strade alternative al solito strabollito canovaccio che il genere ormai propone, e questo è il lato positivo. Poi però seminate qua e là ci sono assurdità surreali di imbarazzante stupidità (mi riferisco ai "passatempi" musicali del baldo sopravvissuto).
Resta comunque un discreto horror, specie se siete stanchi dei soliti fantasmi che fanno bubusettete!

BlueBlaster  @  24/04/2019 17:08:06
   6½ / 10
Questo zombie movie francese hai i suoi pro e i suoi molti contro...
Io gradisco parecchio i film d'assedio e specie quelli con i non-morti ma non è mai facile renderli interessanti dall'inizio alla fine ed in questo caso infatti sono caduti più volte nell'idiozia, nella noia e nella ripetitività.
Non si sa come inizi il pandemonio ( e non lo si vede) e non si sa bene come vada a finire...inizio e fine col punto interrogativo che da una parte affascina ed incuriosisce (non si deve spiegare sempre tutto per forza) ma dall'altra lascia perplessi e fa mancare un qualcosa alla pellicola!
Si erano già visti film simili (a parte tutti quelli ispirati al romanzo di Matheson) a me viene subito in mente il buon "Rammbock" quindi non è originalissimo ma si può comunque apprezzare la linea scelta ben diversa dalla media dei film del filone.

Attore non particolarmente incisivo (ed era importante avere un super attore in questa situazione), regia mediocre, colonna sonora non pervenuta (dai francesi mi aspetto sempre molto sotto questo aspetto), location mal sfruttate, ritmo spesso latente, splatter col contagocce, assurdità sparse...
Questi difetti però non inficiano sulla discreta resa finale di un film che di horror ha poco però.

topsecret  @  23/04/2019 23:18:37
   7 / 10
Una prospettiva un po' diversa per uno zombie movie coinvolgente e denso di atmosfera drammatica.
Rocher racconta l'isolamento e la sopravvivenza di un uomo, barricato in un palazzo, dopo che una pandemia ha reso la gente assetata di sangue. Il racconto è essenziale, interessante per come viene affrontato, produce la giusta tensione mostrando quanto basta, coinvolge lo spettatore nell'esplorazione degli ambienti ma anche nei pensieri del protagonista che tenta di ingegnarsi non solo per sopravvivere ma anche nel cercare di mantenersi lucido, cosa tutt'altro che facile.
I dialoghi sono ridotti all'osso ma comunque efficaci, gli ambienti e il make up funzionano, la tensione nei momenti chiave si avverte in maniera netta, la regia mostra una certa abilità e la recitazione appare credibile. Unici nei, ma erano quasi inevitabili, sono il ritmo non propriamente fluido e la ripetitività di alcune situazioni, ma non sono assolutamente invalidanti per una visione tesa e incisiva in maniera discreta.
Promosso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2018 20:33:36
   7 / 10
Un zombie movie interessante, dall'approccio minimalista e che mantiene tale strada fino in fondo, evocando il Matheson di Io sono leggenda. Propone la più classica situazione dello zombie movie, solo che in questo caso, dopo l'iniziale disorientamento si concentra sull'evoluzione del protagonista, unico sopravvissuto in un grande condominio. Se da una parte c'è la consapevolezza di un rifugio più o meno sicuro dall'altra c'è il peso di una solitudine che si fa sempre più gravosa e pesante.
L'azione non è molta, la tensione a tratti, ma il genere è usato per analizzare la questione di questa solitudine forzata. Una sicurezza acquisita, è vero, ma limitata nel tempo tanto quanto le scorte di cibo. Non male il colpo di scena a due terzi di film, inaspettato e sorprendente. Non che sia un film originale, però la strada scelta è abbastanza inusuale.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/06/2018 12:44:29
   6½ / 10
Interessante....quasi totale assenza di splatter o scene ad effetto, molto basato sulla psicologia del personaggio che da un momento all'altro come Vincent Price nel film di Ragona diventa "ultimo uomo sulla terra" e deve reinventarsi una disperata esistenza-sopravvivenza con risvolti drammatici e grotteschi sullo sfondo di una Parigi livida e devastata in poche ore.....non mi è piaciuto il finale...o forse non l'ho capito quindi non l'ho apprezzato, da qui un voto che avrebbe potuto essere più alto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060769 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net