l'arrivo di wang regia di Manetti Bros. Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'arrivo di wang (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ARRIVO DI WANG

Titolo Originale: L'ARRIVO DI WANG

RegiaManetti Bros.

InterpretiEnnio Fantastichini, Francesca Cuttica, Juliet Esey Joseph, Massimo Triggiani, Antonello Morroni, Jader Giraldo

Durata: h 1.20
NazionalitàItalia 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Manetti Bros.

Trama del film L'arrivo di wang

La giovane interprete di cinese Gaia è contattata per una traduzione urgente. In gran segreto, deve fare da tramite tra l'agente segreto Curti, un uomo senza scrupoli, e un individuo chiamato da tutti signor Wang. Poiché l'interrogatorio viene condotto al buio, Gaia incontra notevoli difficoltà nel tradurre ma la scoperta delle motivazioni che hanno indotto all'assenza di luce cambierà per sempre la sua esistenza, trovandosi di fronte a qualcuno che ha poco di umano, proveniente direttamente da un altro pianeta e che non sembra avere intenzioni bellicose.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,91 / 10 (41 voti)6,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'arrivo di wang, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

-Uskebasi-  @  28/02/2016 03:31:27
   7½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

I Manetti hanno un dono: sono amalgamatori di qualità. Per quanto possano utilizzare mezzi scarsi o idee assurde, ho la sensazione che si salveranno sempre. Questo film ne è la prova.
Idea geniale e quasi improponibile che probabilmente cela messaggi nascosti e significati metaforici su etnie e integrazione, ma lasciamo stare. E' realizzata con due lire (e si vede) e poco o niente è credibile: la ragazza esterna utilizzata come interprete; la struttura spartana della base segreta; l'atteggiamento di Curti; la fuga di Gaia; gli effetti "speciali"; il dispositivo dell'alieno; poco o niente come ho detto. Eppure funziona. Anche le cose che inizialmente si fatica tantissimo a digerire si capovolgeranno, una su tutte la recitazione di Ennio Fantastichini, che passa dall'essere ridicola al risultare indispensabile senza che ce ne accorgiamo, e proprio questo personaggio ci regala almeno 3 momenti di dialoghi esilaranti. Francesca Cuttica invece è l'unico elemento del film che già dal primo secondo appare di buon livello, senza smentirsi mai, misteriosamente più sexy quando parla cinese.
In poche parole, se è vero che nei singoli componenti il film palesa inadeguatezza, nel quadro generale convince tantissimo e la vicenda tiene letteralmente incollati alla poltrona, tanto è grande la voglia di vedere come va a finire.
Ed eccoci qua, alla fine, tanto odiata quando si manifesta, molto di più amata a mente fredda. Perchè è qui che arriva la chicca dei Manetti Bros. Non nei fatti, nelle parole. Mi sarei aspettato un chissà quale confronto, una spiegazione, un dialogo doveroso tra quei due personaggi che sembravano tanto comprendersi e ammirarsi. E invece Wang pronuncia la perla, una frase schietta ed emotivamente sconcertante che fa capire tutto, alla quale non si può replicare.

"Sei proprio una cretina"

Anche noi, come Gaia, ci sentiremo così stupidi ad aver creduto in qualcosa, ad aver provato qualcosa, ad aver sperato in qualcosa lontano dalle più basse caratteristiche dell'Uomo.

Ha ragione Lei, Signor Wang.
Siamo proprio dei cretini.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/02/2016 14.56.49
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  29/12/2013 17:16:51
   7½ / 10
L'arrivo di Wang è senza dubbio un film originale. E' la prova di quanto l'impegno e la passione possano garantire un risultato di qualità nonostante le ristrettezze di budget, anche se sarebbe ora che certe idee trovassero investitori (ma perché mai non esiste, in italia, un'imprenditoria che investa nel cinema?).

Comunque. Wang è uno strano personaggio, qualcuno di "mai visto prima". Parla solo la lingua cinese. Sostiene di avere intenti esclusivamente pacifici nei confronti dell'umanità…
Il problema è che i servizi segreti non credono a questi intenti "pacifici" e lo interrogano, anche in modo violento (e non solo verbalmente). Gaia, chiamata sul posto in quanto traduttrice di cinese, prenderà più volte le parti del povero e simpatico Wang contro la miopia violenta degli agenti militari, finché tra i due non si creerà un rapporto di amichevole affetto.

Qui mi fermo.
L'arrivo di Wang è un film che si vede tutto d'un fiato senza pausa alcuna, perché tiene incollati dall'inizio alla fine. Ha inoltre il merito di portare sul piatto alcuni temi molto attuali, la sua visione scatena emozioni contrastanti e sicuramente molte riflessioni (in spoiler riporto le mie riflessioni scritte di getto dopo la visione).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2013 14.33.47
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  16/11/2013 21:10:09
   6½ / 10
Rivisitazione in salsa alieno-amatriciana de "Una Pura Formalità" di Polanski, ottimi attori nei ruoli giusti (alieno compreso), critiche velate alla brutalità dell'italico apparato militar-poliziesco e....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/11/2013 23.16.15
Visualizza / Rispondi al commento
Mastermovies  @  14/11/2011 14:40:50
   7 / 10
Qualche banalità nella sceneggiatura e qualche momento involontariamente comico non tolgono comunque efficacia a questo piccolo film che, con un finale veramente azzeccato punta il dito contro un problema importante quanto la discriminazione


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Effetti speciali alla buona ma non irritanti, cast valido ( Fantastichini in testa ).
Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/01/2013 01.46.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
afroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respiro
 NEW
breve storia di una famiglia
 NEW
bring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063078 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net