larry flynt - oltre lo scandalo regia di Milos Forman USA, Canada 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

larry flynt - oltre lo scandalo (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LARRY FLYNT - OLTRE LO SCANDALO

Titolo Originale: THE PEOPLE VS. LARRY FLYNT

RegiaMilos Forman

InterpretiWoody Harrelson, Courtney Love, Edward Norton, Brett Harrelson, Donna Hanover, James Cromwell, Crispin Glover, Vincent Schiavelli, Miles Chapin, James Carville, Richard Paul, Burt Neuborne, Jan Tříska, Cody Block, Ryan Post, Robert Davis, Kacky Walton, John Ryan, Kathleen Kane, Greg Roberson, Jim Peck, Mike Pniewski, Tim Parati, Rick Rogers, Dan Lenzini, David Compton, Gary Lowery, Stephen Dupree, Rainbeau Mars, Tam Drummond, Nancy Lea Owen, John Fergus Ryan, Oliver Reed, Meresa T. Ferguson

Durata: h 2.09
NazionalitàUSA, Canada 1996
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Milos Forman

Trama del film Larry flynt - oltre lo scandalo

All'inizio degli anni Settanta in America Larry Flynt gestisce alcuni anonimi locali di spogliarello che faticano ad andare avanti. Quando un giorno ha l'idea di trasferire la sua attività su una rivista, la sua vita cambia di colpo. Dopo i primi periodi di incertezza e di difficoltà, il giornale mensile, chiamato Hustler, comincia a vendere un numero sempre maggiore di copie e Larry diventa sempre più ricco, dando vita ad un vero e proprio impero editoriale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,72 / 10 (51 voti)7,72Grafico
Miglior regista (Miloš Forman)Miglior sceneggiatura (Scott Alexander, Larry Karaszewski)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior regista (Miloš Forman), Miglior sceneggiatura (Scott Alexander, Larry Karaszewski)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Larry flynt - oltre lo scandalo, 51 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/04/2007 19:55:11
   10 / 10
Un Film splendido, l'ho scritto con la F maiuscola perchè tale è. Un film di un grande regista quale Milos Forman, un autore di grandi capolavori e, a mio parere questo, non è da meno delle sue opere più famose. E come tutti i suoi film, Forman tratta un tema estremamente impegnato e complesso quale la censura.

Un film diretto magistralmente, bellissimo da vedere, con una cura minuziosa del particolare. Bellissimo. Ma ancora più bella è la sceneggiatura, zeppa di frasi, di monologhi, di colloqui e inquadrature memorabili, mai fini a se stessi ma finalizzati ad approfondire gli innumerevoli temi trattati.
Quest'ultimi sono tantissimi.
Forman si accanisce sulla censura (tra l'altro il film è stato a sua volta censurato in molti paesi, per la serie ciò che cerca di smuovere le coscienze è meglio cancellarlo) mezzo che lede la libertà di ciascuno ad avere una corretta informazione. Memorabile la frase: "Perchè devo andare in galera io per la tua libertà?"
Ma è importantissimo anche il tema della libertà di vivere im modo autonomo la religiosità senza il pesante filtro delle istituzioni. Ma anche la libertà di credere o meno. Ma anche il difficilissimo tema della libertà dell'autodistruzione e della possibilità di utilizzare il proprio corpo cose si vuole.Tutti temi, non condivisibili, ma espressi in modo violento.
E' questa la capacità di Forman: presentarci in modo forte e non velato il proprio credo, ma con una grande umanità.
Ma anche il tema della moralità, "E' come quando gli automobilisti si fermano a dare una sbirciatina in un incidente mortale, noi abbattiamo i tabù".

La storia bellissima di un uomo ricco, anzi ricchissimo che non si gongolò nel suo denaro, come fanno molti dei miliardari. Un uomo che cercò di cambiare un sistema.
Il tutto condito da un'ottima interpretazione di tutto il cast (Courtney Love a fare la fattona è perfetta). Il film sulla totalità della libertà che ci lascia un quesito, di facile risoluzione: "E' più osceno il sesso o la guerra?"

ps: Da vedere anche per la comicità di alcune scene, di grande intelligenza e la grande emotività che trasmette questo splendido film.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072628 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net