Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sicuramente uno dei corti più divertenti della mitica coppia, impegnati in una soffertissima consegna di una pianola, che si rivelerà una irresistibile escalation di risate. Vinse l'oscar come miglior cortometraggio.
Parlando di cortometraggi questa è la vetta assoluta del celebre duo, il punto più alto mai toccato... forse solo "L'eredità" riesce ad eguagliarlo. E' tutto perfetto, dall'inizio alla fine... una storiella all'apparenza innocua viene trasformata in comicità allo stato puro, una gag dietro l'altro senza alcuna sosta tra espressioni irresistibili, pasticci e vendette. Il tutto, ovviamente, causa di disastri a ripetizione. Fantastico!!
"La Scala Musicale" invece è un corto bellissimo, geniale e davvero divertente (non come quelli di Chaplin o con Fatty Arbuckle). Mi ha letteralmente stupito perché funziona nonostante molti stilemi di un tipo di comicità generalmente morta con la morte del Cinema Muto. Da piccolo odiavo questi due, soprattutto il loro doppiaggio (che allora chiamavo "voce" ovviamente), ma mi sto ricredendo alla grande.
Basta solo col dire che questo cortometraggio ha vinto un Oscar! Eccellente!!! Sicuramente Stanlio & Ollio sono una delle coppie meglio assortite nella storia del cinema. Giù il cappello!!!!
strepitoso.uno dei mediometraggi più esilaranti della storia del cinema,se non uno dei migliori lavori del duo comico più famoso di sempre.Stanlio e Ollio forever
Stan Laurel in questo corto è semplicemente formidabile...del resto la forza della coppia sta anche nelle sue espressioni! Ollio è un'ottima spalla ma a mio avviso passa quasi in secondo piano rispetto alla bravura del collega! Storia del solito disastro,stavolta devono portare un pianoforte a muro sopra una lunga scalinata...si ride
Premio oscar per questo cortometraggio che è entrato nella storia del cinema, con l'interpretazione magistrale dei due imperatori delle risate... Un capolavoro del corto.
Probabilmente i 30 minuti più comici della storia del cinema. Diritto negli annali del genere, un must anche per chi non apprezza la coppia. Perfetto, un mix micidiale di risate di grana grossa e di gags irresistibili. GRAZIE
LA SCALA MUSICALE : Stanlio & Ollio devono trasportare un pianoforte dal loro carretto all'appartamentino di un professore..questo è il Plot. Credo di non aver mai pianto così tanto dal ridere davanti a un film comico...Questi due geni mi hanno spesso reso allegre giornate che non lo sarebbero state affatto. Vi voglio bene ragazzi! Grazie per la gioia che mi avete regalato.
Perfetto, semplicemente perfetto. Una storia molto semplice, il trasporto di una pianola su una lunga scalinata, scatena una comicità travolgente, contagiosa, senza un attimo di sosta supportata anche da ottimi comprimari. Laurel & Hardy, secondo il mio parere, nel loro miglior lavoro di sempre. La più grande coppia comica di sempre sforna gag a ripetizione, mostra il loro affiatamento perfetto, riesce nel loro intento principale: far ridere a crepapelle. E lo fa ancora oggi a distanza di decenni.