Trama del film Last action hero - l'ultimo grande eroe
Grazie ad un biglietto magico, il piccolo Benedict può entrare nel mondo del film del suo eroe preferito, Slater (Schwarzenegger). Quando Benedict e Slater sono nei guai, il biglietto viene utilizzato per il viaggio inverso: dalla finzione alla realtà. Ma qui le cose non vanno tanto bene per l'uomo che, nel cinema, era un vero superman, e Slater decide di tornarsene nella dimensione dell'illusorio.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film scemotto e fracassone, un'accozzaglia di generi interminabile che non sa mai dove andare a parare. Fa decisamente ridere vedere Schwarzy prendersi per i fondelli da solo (come la scena al Blockbuster); ma a parte questo, non c'è molto altro da ricordare. La storia e la sceneggiatura fanno acqua da tutte le parti, alcune scene sono del tutto riempitive e le infinite sparatorie, acrobazie ed esplosioni non bastano a salvare una pellicola noiosetta ed ormai superata, ma che all'epoca aveva comunque riscosso un discreto successo di pubblico. Inutili camei di una miriade di star e citazioni cinefile a destra e a manca messe lì a caso (tipo quella di E.T.). Resta tra i peggiori di McTiernan. La sufficienza solo per Schwarzy.