Il film racconta la straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi del mondo, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti con il loro amore.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Grande prova di Eddie Redmayne che interpreta con fedeltà il protagonista del film. Devo dire che le aspettattive si sono rivelate più alte del previsto, infatti specialmente durante la seconda parte del film si toccano tematiche che definisco "commerciali", non andando invece a sviluppare come si deve i punti che hanno reso Stephen Hawking una celebrità a livello mondiale, peccato. In definitiva è un buon film, ma che poteva essere sviluppato in modo molto migliore.
Ci si sofferma troppo sulla moglie di Stephen Hawking e sugli intrecci amorosi che aveva e di quelli che aveva lui nei confronti della moglie. Per i temi che andavano a trattare il regista poteva mettere in risalto punti a mio parere molto più interessanti e particolari.