Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quando ho visto la locandina al distributore son restato li a pensare se prenderlo o no. Poi la curiosità mi ha indotto a noleggiarlo e devo dire che sono rimasto straordinaziamente colpito. Anche se certe scene sembrano quelle di un film horror, in realtà è divvertente,simpatico e abbastanza movimentato. Ottima la fotografia e suggestive le immagini. Ve lo consiglio.
Meraviglioso! E' questo il termine adatto! Atmosfere originalissime che danno al film quel tocco di surrealismo che lo circonda! Anche la scenografia apparenon del tutto reale, ma quel poco che non lo è ci sta benissimo! I personaggi...oddio...sono caratterizzati benissimo! I tre ragazzini formano una squadra che non si può non adorare, con le loro strane ma stupende caratteristiche! Jim Carrey si cala al meglio nella sua parte e dona al film quell'intensità che non lo rende mai noioso ne monotono! Buoni comunque in generale gli attori, come apparizioni quali Meryl Streep! Mi pare che sia un libro di un autore americano, prima che un film...e se così è me lo compro subito!! Pure in DvD... :)
Un pochino lento lo é, ma d´altra parte lo stile darkeggiante della storia puó anche richiederlo. Di assolutamente magnifico c´é tutta la parte visiva, scenografie e costumi inclusi, con scene veramente belle e con effetti della ILM notevoli... Tuttavia gli manca qualcosa, non avviene mai quel magico scatto per entrare nella storia, che non sempre scivola liscia Jim Carrey sempre godibile ma non tutte le volte si incastra bene con i personaggi, sfiorando e cadendo nel rischio di diventare ripetizione di se stesso. La ragazzina protagonista veramente bellissima, e il fratello con un viso che ricorda molto Doctror W. Godibilissimi i titoli di coda, un piccolo corto di animazione... Insomma, non consigliato per la gente alla popcorn, piú per chi ha amato "UNa lunga domenica di passione" e "Le avventure acquatiche di Steve Zissou"