le streghe son tornate regia di Alex De la Iglesia Spagna, Francia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le streghe son tornate (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE STREGHE SON TORNATE

Titolo Originale: LAS BRUJAS DE ZUGARRAMURDI

RegiaAlex De la Iglesia

InterpretiJavier Botet, Mario Casas, Carmen Maura, Hugo Silva, Carlos Areces

Durata: h 1.52
NazionalitàSpagna, Francia 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Alex De la Iglesia

Trama del film Le streghe son tornate

Quando il tuo matrimonio ti ha portato sull'orlo di una crisi di nervi e ti ha prosciugato il conto, è tempo di rapinare un compro oro. Questa è l'ultima spiaggia per un gruppo di disperati, capitanati da José, padre divorziato. Gli improvvisati ladri riescono ad uscire dal negozio con una borsa contenente 25000 fedi nuziali e fermano un taxi per scappare. Ma dove? Verso il Marocco, forse? Non sarebbe facile passare la frontiera con un taxi. I nostri decidono quindi di dirigersi verso la Francia, ed entrano nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria in cui si annidano gruppi di fattucchiere. I malcapitati incontrano un gruppo di donne folli che si nutrono di carne umana. Intrappolate in una villa, le streghe cercano a tutti i costi di impossessarsi degli anelli e delle anime dei nostri eroi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (37 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le streghe son tornate, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Colibry88  @  11/05/2017 01:03:12
   4½ / 10
Mappazzone stracolmo di trash a non finire. Sicuramente non è il mio genere ma trovo assai bizzarro come il satanismo sia camuffato da "opera d'arte". Di commedia onestamente ne ho trovata poca e per niente coinvolgente. Primo ed ultimo tentativo con De La Iglesia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/05/2017 17.41.19
Visualizza / Rispondi al commento
hghgg  @  17/06/2015 13:43:52
   7 / 10
Un De La Iglesia molto ironicamente in stile "Men Vs. Women", parecchio divertente e rispetto ai suoi standard anche meno folle del solito o perlomeno mi aspettavo più follia col tema delle streghe, comunque ben sfruttate, e si arriva al "grottescone puro" solo nel finale col mostro popputo che ingoia il bambino e lo ri-caga.

La prima parte, diciamo fino alla prima fuga da Zugarramurdi, è assolutamente riuscita e davvero molto divertente in varie occasioni,battute azzeccate e protagonista in gran forma. La sequenza della rapina e tutta la parte della fuga sono devastanti, belle gag, bei dialoghi, ottimo ritmo, buoni personaggi e mi ha anche strappato qualche sonora risata. Oltre al protagonista è ottimo il personaggio del tassista nella prima parte peccato che verso il finale venga messo un po' da parte in una sorta di coppia comica non particolarmente eccezionale con quell'altro tizio. Poi non è male il personaggio gag dell'ostaggio.

Nella seconda parte è bravo Hugo Silva a tenere in piedi il tutto a fianco della regia sempre più frenetica e scatenata di De La Iglesia per creare situazioni spassose anche quando il film perde un po' di fluidità tra soluzioni un po' scontate e grottesche orge stregonesche e sabba vari. L'abilità visionaria di De La Iglesia dietro la mdp in queste situazioni non si discute, la fantasia non gli manca però qui in particolare finisce un po' per diventare "fine a se stesso" e fa perdere scorrevolezza e interesse al suo film che per carità rimane godibile.

Bello (si fa per dire) il mostro popputo, ottima la caratterizzazione folle e demoniaca delle Brujas, Carmen Maura è sempre stata una garanzia con questo regista (oltre che con Almodovar, ma va ?); da notare quando il tassista e quell'altro fuggono e nel tunnel reincontrano le streghe che li catturano. Oh è una scena comica, De La Iglesia bravissimo a mantenere sempre alto il livello d'ironia per tutto il film, però ci ha dimostrato che volendo potrebbe girare scene horror mica brutte. E in effetti se per assurdo girasse un horror vero e proprio mantenendo la parte fuori di testa del suo stile ne verrebbe fuori una fìgata secondo me. Ma De La Iglesia è un càzzone comico e a me sta bene così.

Un po' inutile la storiella d'amore messa in mezzo così tra il personaggio di Silva e quello di Carolina Bang (che nella "Ballata" mi aveva fatto tutt'altro effetto), salvata però da momenti ironici sempre molto carini, tipo la scena dopo il loro primo bacio "Tesoro, la tua reazione non ti sembra un tantino esagerata ?" .

Insomma De La Iglesia non mi delude mai anche se ormai credo il suo periodo migliore lo abbia passato.

Bella Black-Comedy folle e sopra le righe come suo tipico. In confronto alla "Ballata" o ad "Accion Mutante" però questo è un film sui Puffi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2015 14.57.20
Visualizza / Rispondi al commento
Xavier666  @  30/12/2013 22:17:21
   8 / 10
La risposta spagnola alla streghe di Salem di Rob Zombie!

No, non c'entrano niente, a parte le streghe!

Il cinema dissacrante e colorato di Alex De la Iglesia! Dopo il meraviglioso "Balada triste de trompeta" mi sono visto questo gioiellino il cui unico difetto può essere il dilungarsi di ridondanze verso la parte centrale/finale.

Ma quella parte iniziale con la rapina e fuga con un Gesucristo armato, incazzato è da antologia del cinema, un sogno!

Carmen Maura emozionante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/12/2013 03.34.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa year in londonagnus dei (2025)
 NEW
aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamo
 NEW
amarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tour
 NEW
bowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)
 NEW
don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the grey
 NEW
io non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
king marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovita
 NEW
lucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamanas - sorellemanipulation (2026)mi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninonoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcome
 NEW
passengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziareminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondoun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071560 commenti su 53626 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net