lost souls - la profezia regia di Janusz Kaminski USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lost souls - la profezia (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOST SOULS - LA PROFEZIA

Titolo Originale: LOST SOULS

RegiaJanusz Kaminski

InterpretiWinona Ryder, Ben Chaplin, Sarah Wynter, John Hurt, Elias Koteas, John Beasley, Ashley Edner, Brad Greenquist

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Janusz Kaminski

Trama del film Lost souls - la profezia

Sfuggita a un passato buio e tormentoso grazie alla sua fede e all'intervento di padre Lareaux, Maya è stata strappata dalle grinfie del diavolo. Il sacerdote l'ha incoraggiata a seguire un gruppo di preti persuasi che Satana entrerà nel corpo di un essere umano. Poi un giorno Maya incontra Peter, un autore di best seller convinto che il principe del Male non esista; i loro destini si intrecciano quando partecipano a un esorcismo autorizzato dalla Chiesa...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,20 / 10 (25 voti)5,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lost souls - la profezia, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

it.sandi  @  19/10/2024 16:03:47
   7 / 10
Premetto che Rosemary's baby di Roman Polanski che riconosco essere un caposaldo della filmografia horror (e a cui evidentemente si ispira questo film) complessivamente non mi ha convinto e lo trovo abbastanza sopravvalutato . Anche se non fatico ad immaginare quale genere di impatto abbia avuto alla fine degli anni sessanta un film che trattava tematiche del genere ... L' esorcista secondo me gli é nettamente superiore . Questo film l' ho visto pochissimi anni fa sulla Rai , canali secondari , totalmente sconosciuto a me e penso non soltanto a me . Poi ho letto bene la descrizione : a parte il cast con almeno due superstar come Winona Ryder e John Hurt , mi ha stupito l' anno : possibile che un horror del 2000 non lo avessi ancora visto ? Le recensioni sono disastrose più o meno come quelle presenti sul sito . Questo film di disastroso invece non ha proprio nulla anzi , é come minimo ottimo . Ovviamente come scritto in precedenza ricalca un po' le orme di Rosemary's baby . Per questo avrei voluto anche dare un mezzo punto in più : però a quel punto mi avrebbero anche potuto accusare di eresia cinematografica ...

daniele64  @  29/06/2021 12:39:07
   4½ / 10
Un thriller demoniaco che fa poca paura ... Un gruppo di esorcisti newyorkesi scopre che Satana si sta per incarnare in un noto scrittore ... Le possessioni diaboliche sono un argomento che il Cinema periodicamente riscopre , con alterne fortune . Qui troviamo alla regia addirittura un due volte premio Oscar ( ma per la fotografia , di " Salvate il soldato Ryan " e di " Schindler's list " ) . Le immagini ( qui curate però da Mario Fiore ) infatti sono eleganti , con tonalità bluastre , plumbee e cupe , per rendere al meglio l' atmosfera maligna che predomina nel film . Purtroppo la sceneggiatura non riesce a creare la tensione necessaria e si limita ad affastellare confusamente luoghi comuni del genere esorcistico . Il guaio è proprio questo : nel film non c'è davvero nulla di horrorifico e quantomeno di suggestivo , mancano i colpi di scena . Perfino la setta demoniaca , che compare sbrigativamente nel finale , non spaventa per la sua evidente imbecillità . Parecchio deludente risulta anche il finale : bastava così poco per neutralizzare l' avvento dell' Anticristo ? Peccato , perchè Janusz Kaminski aveva tra le mani un buon cast , con l' affascinante visionaria Wynona Ryder all' apice del successo e prima del tracollo , con un efficace Ben Chaplin a spalleggiarla e con attori di nome come John Hurt ed Elias Koteas sprecati in parti fin troppo secondarie . In definitiva , una pellicola poco coinvolgente e piuttosto scialba , che a mio giudizio rimane distante dalla sufficienza . Da 4,5 .

deliver  @  24/10/2013 11:31:12
   6½ / 10
Non è assolutamente spiacevole questo film, e la media non gli rende giustizia - soprattutto se devo considerare che su questo sito, una porcheria come La mossa del diavolo, davvero pessimo, ha una media del 6 e mezzo ! Mamma mia !
La tensione c'è, e nonostante questa pellicola renda omaggio ad un classico come Rosemary's baby e all'esorcista 3, riesce comunque a trovare una sua identità e a suscitare interesse ed inquietudine. Buona la prova di Ben Chaplin, credibile.
Da sottolineare il sapiente utilizzo della fotografia - non a caso il film e' diretto da quel Kaminsky che aveva curato la fotografia di Schinder's list.
Lo consiglio agli appassionati del genere.

topsecret  @  14/02/2013 15:47:06
   5 / 10
Un film che tratta la possessione demoniaca non può essere così manchevole di atmosfera e di pathos. La storia è abbastanza intricata e non possiede grande carisma, anche per demerito di un cast che appare svogliato e poco ispirato. Peccato che anche la splendida Wynona paga le conseguenze di un film lento e privo di vera tensione.

Andrea Cisonkik  @  19/11/2012 00:52:56
   5 / 10
la prima mezz'ora davvero carina,con uno sviluppo intrigante della storia con una bellissima scena dell'esorcismo.purtroppo davvero davvero banale gli ultimi 20 minuti,che non riescono a renderlo sufficiente,anzi fanno perdere tutto quello che il film aveva di buono

BlueBlaster  @  24/09/2012 13:54:31
   6 / 10
Non si può negare molta confusione da parte del regista, recitazione non sempre buona e una sceneggiatura a volte banale ed imperfetta!
Però ci sono delle scene e degli aspetti molto inquietanti e una discreta cura dal punto di vista tecnico...
Ottima la scena del primo esorcismo e del successivo ascolto della cassetta...bello anche il finale:)

Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  05/02/2012 20:45:06
   4 / 10
Mamma mia che roba...salvo solo il pezzo Tijuana Lady dei Gomez.....

kako  @  06/01/2012 22:30:46
   4½ / 10
un film sugli esorcismi e le presenze demoniache che coinvolge molto poco e che non aggiunge assolutamente nulla al genere. Nessuna trovata degna di nota e una trama con pochissime idee dove molte parti sembrano buttate li per riempitivo, peccato perchè la Ryder offre un'ottima interpretazione anche in questo genere di film

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/10/2011 14:01:32
   5 / 10
D'accordissimo con il commento precedente..un pò misero come film

CyberDave  @  08/10/2011 23:58:14
   4 / 10
Il ramo della possessione è uno dei miei preferiti del genere horror ma questo film non mi ha soddisfatto per niente.
Trama abbastanza scontata, noiosa nella prima parte e un pò più inquietante nella seconda, alcune cose interessanti ci sono ma rimane sempre scontato e non esce mai dai binari dell'ovvietà per arrivare ad un finale davvero brutto e privo di interesse.
Se vi piace il genere cercate altrove.

Lory_noir  @  29/09/2011 17:07:05
   4½ / 10
Anche se Winona Ryder è una delle mie attrici preferite questo film mi ha davvero deluso. Una storia poco originale e realizzata in modo veramente brutto.

DarkRareMirko  @  06/06/2010 21:23:39
   8 / 10
Il film non è chiarissimo e sino alla fine lascia aperti molti interrogativi, ma almeno la confezione è curatisisma, come fotografia e titoli di testa.

Bravissimi anche gli interpreti e interessante, anche se solo accennato, il collegamento male/Satana/narcisismo delle persone.

Alcune scene di impatto (tipo il pentacolo nascosto nel soffitto), qualche ingenuità, zero noia e molta scorrevolezza.

Kaminski (doppio Oscar per le fotografie dei capolavori Salvate il soldato Ryan e Shindler's list), che qui però fà fotografare il film - benissimo - all'italiano Fiore, rende abbastanza bene anche se posto direttamente dietro la mdp.

Film piuttosto sottovalutato che merita il recupero.

Se fosse stato scritto un pò meglio, ora saremmo di fronte ad un felice recupero di temi occulti e satanici che tanto han fatto divenire grandi certi film anni 70/80.

elmoro87  @  13/02/2010 10:59:05
   5 / 10
perfettamente d'accordo con la media voto... film scialbo che attinge idee dall'immortale "L'esorcista", mettendo insieme un'accozzaglia di idee che alla fine non portano a niente se non ad un film noioso, mal costruito, che avrebbe avuto i mezzi per mordere ma che alla fine gli sono caduti i denti... l'unica cosa che si salva è la fotografia, davvero bella, curata dall'italianissimo Mauro Fiore, candidato di recente all'oscar come miglior fotografia in un insulso filmetto di nome AVATAR... film comunque insufficiente!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/11/2009 14:40:22
   4 / 10
Assolutamente ridicolo! Dispiace assistere al declino di Winona Ryder in simili baracconate. Kaminski era il lodatissimo direttore della fotografia di "Schindler's List"...

massapucci  @  10/09/2009 21:54:40
   7 / 10
a me è piaciuto, il film è inquietante al punto giusto; comunque stato un errore aver presentato questo film come un horror.

camifilm  @  21/08/2009 14:31:37
   6 / 10
Un 6 pieno. Ne di più ne di meno.
Winona.. bravissima.
La trama... così così, non è una novità, ma è ben strutturata.
Consigliato si e anche no...

bulldog  @  19/07/2009 14:23:44
   2 / 10
cinemamania  @  10/01/2009 16:03:54
   9 / 10
Un horror fatto veramente bene. Bellissima la fotografia e bravissima Winona Ryder.

Jumpy  @  07/10/2008 19:22:39
   4½ / 10
Mah : mi è sembrato di vedere un episodio malriuscito di X-Files, trama un po' traballante, personaggi piatti, alcune scene scontatissime.
Sarebbe appena passabile come Tv-Movie.

marfsime  @  07/10/2008 18:46:37
   6 / 10
Lo vidi tempo fa..insomma..mi ricordo che non rimasi completamente soddisfatto..si può vedere ma senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  01/09/2007 22:50:06
   4½ / 10
Delusione,mezzo voto in più per la scena che cito nello spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/06/2007 13:51:20
   4 / 10
Scontato,piatto,sconclusionato,privo di atmosfera,tensione e originalita'....ennesimo prodotto debitore al capolavoro di Friedkin con un cast ottimo ma purtroppo malamente sprecato,una fotografia desaturata dannatamente irritante e una regia interessata solo a inutili virtuosismi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/01/2007 20:07:38
   3½ / 10
film che non ha ne capo ne coda!è solo un insieme di immagini che dovrebbero spaventare lo spettatore...molte scene vengono lasciate a meta senza dare una spiegazione come quando in macchina il protagonista fa una domanda(cosa c'era in quella cassetta)e si passa ad un altra scena...oppure quando i protagonisti sono accerchiati in chiesa e dopo un colpo di pistola(contro decine di cattivi)si vedo uscire tranquilli da quella chiesa...
insomma posso salvare solo la scena del crocifisso che si spezza!
il finale è davvero ridicolo...l'esempio di come NON deve rfinire un film!
inutile

jedipower  @  24/07/2006 17:20:51
   5 / 10
Non mi è piaciuto. Scarsa tensione e situazioni poco chiare.

KANE  @  22/05/2006 19:58:40
   5½ / 10
filmetto così così...
così così anche la rayder ma sono veramente radi i momenti in cui è possibile valutare una forma di recitazione.
regia da salvare sicuramente.
ennesimo film della fine del mondo, contanto di anti cristo etc etc

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net