monster - esseri ignoti dai profondi abissi regia di Barbara Peeters USA 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

monster - esseri ignoti dai profondi abissi (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MONSTER - ESSERI IGNOTI DAI PROFONDI ABISSI

Titolo Originale: HUMANOIDS FROM THE DEEP

RegiaBarbara Peeters

InterpretiDoug McClure, Ann Turkel, Vic Morrow, Cindy Weintraub

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 1980
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1980

•  Altri film di Barbara Peeters

Trama del film Monster - esseri ignoti dai profondi abissi

La fauna acquatica sta mutando pericolosamente in un tratto di mare della costa americana. Nessuno se ne accorge fin quando iniziano morti e sparizioni di esseri umani. Fautori di tali misfatti sono degli umanoidi mostruosi, parte anfibio e parte antropomorfa, che uccidono gli uomini e violentano le donne per procreare e ripopolare la loro razza. Ma i mostri presto non si accontenteranno più delle vittime occasionali ed inizieranno ad invadere la terraferma. Sarà guerra aperta con gli umani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (18 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Monster - esseri ignoti dai profondi abissi, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Elfo Scuro  @  12/03/2025 05:43:15
   7 / 10
Questo è uno di quei film che ha reso il nome di Roger Corman quello che è, senza dubbio anche divertendolo allo stesso tempo visto che ha sempre amato produzioni (per suo contante) di pellicole del genere. Un monster movie anni 80, con rimasugli del sottogenere eco-horror che tanto spopolavano negli anni 70, completo di tutto quello chenun b-movie del genere può regalare: mostri abominevoli (derivati da un salmone mutagenico), squartamenti, maggiorate (almeno quattro davvero notevoli: Lynn Schiller, Linda Shayne, Lisa Glaser & Cindy Weintraub), bifolchi, feste clamorose che si concludono con un massacro. L'ambientazione richiama molto Jaws di Spielberg, intendiamoci quella tipica cittadina portuale che vive di pesca piena di tanti tipi peculiari americani. Notevole come la regista Barbara Peeters abbia abbracciato totalmente lo stile violento, ma è interessante anche come le scene delle violenze carnali svolte da James Sbardellati (regista della seconda unità) abbiano creato un putiferio tra la Peeters, l'attrice Ann Turkel verso Corman stesso. Tralasciando questo cose, il film ha un fascino tutto suo che creano un crescendo notovelo fino alla festa portuale dove accade praticamente di tutto, senza contare il finale mutagenico che eleva il tutto. Per i fan dei monster movie questo è una visione obbligata, da segnalare pure Vic Morrow nel cast e un James Horner alla prime alla colonna sonora.

alessio.b  @  15/02/2024 14:51:48
   6½ / 10
Spezzo una lancia in favore di questo piccolo gioiello trash di serie C anni 80, di cui ha tutte le principali caratteristiche: trama elementare, brutti mostri verdi, ragazze nude e breve durata! Fa egregiamente il suo, senza pretese, intrattiene e diverte.

Tex766  @  06/06/2019 15:39:39
   7 / 10
Classico film trash anni 80 low budget, dei mostri venuti dall acqua sono ingrifati r si vogliono accoppiare con le tipe *****

gianni1969  @  07/12/2012 00:04:02
   8 / 10
un autentico spasso questo fanta-horror anni 80,purtroppo ad oggi misconosciuto,un misto di natura contro in salsa piranha,con dell'ottimo splatter,un pizzico d'humor e tette a go go,consigliato ai fan del genere,anche se abbastanza difficile da reperire

phemt  @  02/02/2011 10:03:18
   7½ / 10
Prodotto dalla factory di Roger Corman è a conti fatti uno dei migliori horror diretti da una donna, monster movie che mischia lo stile anni 50 del Jack Arnold de Il Mostro della Laguna Nera con un impostazione di base alla Lo Squalo di Spielberg (o volendo Piranha di Dante) ma con una quantità di splatter e violenza in stile eighties…

La storia è semplice, in un paesino americano abitato perlopiù da pescatori, cominciano ad accadere cose strane come uccisioni di cani e strane sparizioni di pesci dai fondali e di persone dalla terraferma…
I responsabili sono uomini-pesce evoluti ad uno stadio successivo che di giorno stanno calmi dentro le acque ma di notte escono a dar sfogo alla loro voglia di sangue e donne… Dove infatti il film della Peters si discosta da altri film del genere è in una sessualità molto più accentuata: dove Arnold con il suo talento faceva immaginare mediante il balletto/corteggiamento subacqueo le voglie amorose del gill-man, la Peters non lesina stupri ai danni di donne seminude non solo nel tentativo evidente di buttarci dentro un po' di sexploation ma anche con l'intento (da parte dei mostri) di ibridare le razze per passare ad uno stadio evolutivo successivo (in questo senso gli ultimi secondi del film sono talmente trash da essere spettacolari)…
E il sottotesto da eco-revenge tutto sommato ci sta per quanto la storia del DNA 5 non è che abbia tutto sto senso…

La Peters dirige con ritmo e stile fluido e si trova a suo agio in un horror (prima aveva diretto solo commedie), il cast è quello che è anche se c'è Doug McClure molto attivo nella fantascienza del decennio precedente e Vic Morrow che morirà qualche anno dopo sul set di Ai Confini della Realtà, ottimi gli effetti speciali a cura dell'allora esordiente Rob Bottin (ma nel team di lavoro c'è anche un altro esordiente, Steve Johnson)…
Di errori di montaggio e continuity narrativa ce ne sono a bizzeffe ma scompaiono davanti agli ultimi 20 minuti, pura antologia del cinema b, esaltanti come poco altro cinematograficamente parlando!

Non mancano gore e donne nude ma pare che la versione arrivata da noi sia tagliuzzata qua e là mentre la versione integrale è uscita solo in Giappone…
La Peters finirà la sua carriera qualche anno dopo dirigendo soap e prodotti destinati alla tv…

Strano non l'abbiano ancora remakato a livello cinematografico… Certo che di b movie del genere purtroppo non ne fanno più!
Imperdibile per gli appassionati! Magari sto un po' esagerando ma è tra i più validi film di genere degli anni 80…

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2012 09.33.24
Visualizza / Rispondi al commento
Drugo.91  @  19/08/2009 10:03:30
   7½ / 10
ottimo horror vecchio stile, nostalgico piu che altro, dato che arriva direttamente dagli anni d oro dell horror
trama forse un pò ingenua
ma le tute di gomma dei mostri sono una perla del trash volontario
tanti i film presi come riferimento e omaggiati, il piu visibile è senza dubbio quello di ALIEN nel finale
...ai patiti del genere come me non potrà non piacere

HGWells  @  23/12/2007 01:31:29
   7 / 10
Godibile low budget targato Roger Corman, che omaggia il cinema anni '50 (in particolare Il Mostro della Laguna Nera) aggiungendo il ritmo e lo stile degli anni '80. Splatter e mostri a profusione. La sceneggiatura fa acqua in alcuni punti, e ci sono i vari difetti di un B-movie. Ma per il resto lo consiglio vivamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net