non c'e' piu' scampo regia di Tom Clegg Gran Bretagna 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non c'e' piu' scampo (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON C'E' PIU' SCAMPO

Titolo Originale: MURDER IN MESOPOTAMIA

RegiaTom Clegg

InterpretiDavid Suchet, Hugh Fraser

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2000
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Tom Clegg

Trama del film Non c'e' piu' scampo

Amy Leatheran, infermiera e narratrice della storia, viene assunta dal professore Leidner, eminente archeologo, per prendersi cura della propria moglie. L'infermiera ha l'impressione che si tratti di esaurimento nervoso. La signora Leidner le confessa però che riceve delle lettere che la minacciano di morte. Dopo qualche giorno, dopo pranzo, la signora Leidner viene trovata morta nella sua stanza a seguito di un colpo alla testa. Poirot che si trova nelle vicinanze viene incaricato di affiancare la polizia nelle indagini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non c'e' piu' scampo, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  21/01/2020 11:19:30
   6½ / 10
Uno dei tanti casi della famosa serie poliziesca " Agatha Christie' s Poirot " , prodotta per oltre vent' anni dalla televisione inglese ITV . La serie è girata con una certa classe e con discreti mezzi e ha il suo punto di forza nell' interpretazione del protagonista , l' ottimo David Suchet , che ormai , anche grazie alla massiccia overdose di repliche che ci propinano Rete 4 e canali affini , ormai ha soppiantato il grande Peter Ustinov nel cuore di buona parte degli appassionati . Questo episodio è uno di quelli con la durata maggiore , ben superiore all' ora e mezza , e quindi assimilabile ad un vero film . Questa volta il piccolo detective belga è in vacanza a Baghdad e viene coinvolto , assieme al suo amico Capitano Hastings , nelle indagini sull' assassinio della moglie di un archeologo inglese . Un classico caso di " delitto in stanza chiusa " , che mette a dura prova l' acume del protagonista , già distratto dall' interesse per una misteriosa nobildonna . Atmosfere esotiche ma sempre molto british e ricche di ironia , con una soluzione finale logica e nemmeno troppo forzata . Certo , la narrazione è lentina e minuziosamente didascalica , ma guardare questo film non risulta un peso , anche perchè l' indagine poliziesca d'antan ha sempre un suo fascino . Una curiosità , per finire : il regista di questa pellicola , lo sconosciuto Tom Clegg , è lo stesso che ha diretto " Golè " , il film ufficiale sui mitico Campionato del Mondo di Calcio di Spagna 1982 ... Questo , comunque , è un film da 6,5 .

kalin_dran  @  02/06/2010 11:54:23
   8½ / 10
Davvero un gran bel giallo. Purtroppo non ho avuto modo di leggere il corrispettivo libro della Christie e perciò posso attenermi solo alla pellicola che risulta davvero interessante e ben sviluppata. Davvero geniale la soluzione finale del caso con colpi di scena a ripetizione e una magistrale interpretazione del bravo David Suchet.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineele aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
yellow letters

1070921 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net