Un racconto gotico sull'ossessione tra una giovane donna perseguitata nella Germania del 19esimo secolo e l'antico vampiro della Transylvania che la perseguita, portando con sč orrore inaudito.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non c'è la potenza ed il tocco personale del Nosferatu di Herzog (che vorrei rivedere), non è iconico come il Nosferatu storico degli anni 20. Qui si punta al massimo sul reparto tecnico: dalla fotografia, curatissima e ben calibrata (alcune inquadrature come l'ultima e l'arrivo in carrozza al castello, hanno la qualità e la bellezza di foto artistiche), alle ambientazioni (gli esterni dei paesini, il castello, gli arredi), ai costumi. Piatta la resa dei i vari personaggi, spicca Lily Rose Depp che è la vera protagonista del film, forse una scelta voluta per far risaltare il ruolo chiave che assumerà poi la donna. Per chi conosce la storia il film procede senza particolari imprevisto piacevole da vedere, ma nulla di più.