paranormal activity 2: tokyo night regia di Toshikazu Nagae Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paranormal activity 2: tokyo night (2010)

 Trailer Trailer PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT

Titolo Originale: PARANÔMARU AKUTIBITI: DAI-2-SHÔ - TOKYO NIGHT

RegiaToshikazu Nagae

InterpretiNoriko Aoyama, Nakamura Aoi

Durata: h 1.28
NazionalitàGiappone 2010
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Toshikazu Nagae

Trama del film Paranormal activity 2: tokyo night

Una studentessa giapponese arriva negli USA con un programma di scambio scolastico e diventa l'oggetto del desiderio di un poltergeist stalker che la perseguita per tutta San Diego, fino a respingerla nella sua casa di Tokyo.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT

 •  PARANORMAL ACTIVITY, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (19 voti)5,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paranormal activity 2: tokyo night, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  15/08/2020 17:55:47
   7 / 10
Tutto è iniziato quando gli americani hanno preso a fare i remake degli horror nipponici. Per una volta sono invece i giapponesi a riprendersi pan per focaccia ed a realizzare una loro personale versione del film che poco prima aveva avuto molto successo in patria. Il risultato? Ovviamente meglio dell'originale. In verità questa pellicola non è un vero e proprio remake del mokumentary di Oren Peli, ne riprende solo lo stile ed a grosse linee la trama. Non sono affatto un fan della saga di Paranormal Activity (l'unico capitolo che mi ha entusiasmato è il terzo) ma questa versione del sol levante mi è davvero piaciuta; innanzi tutto non è la solita americanata, c'è più suspance, più tensione (tutto intriso dell'atmosfera degli horror asiatici che sono tutta un'altra cosa) e soprattutto...un colpo di scena finale con i fiocchi. Certo, se avete visto l'originale molte cose sono prevedibili, ma le nozze con i funghi non si possono sempre fare. Ennesima prova del fatto che oggi, se cerchiamo un buon horror, dobbiamo lasciar perdere gli americani e guardare alle produzioni di altri paesi.

markos  @  15/08/2020 15:13:27
   6 / 10
Buone le scene della presenza demoniaca e della tipa posseduta.

horror83  @  14/08/2014 12:01:12
   7 / 10
Dopo essermi vista la saga americana di Paranormal activity, (4 film, ma uscirà pure un quinto!), ero curiosa di vedermi la versione giapponese. Questo film è la continuazione del primo film americano, però ambientato in Giappone. Ho trovato buona l'idea di riallacciarsi col primo film americano tramite una studentessa giapponese che era stata a studiare in America, e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

A me è piaciuto, anche se, come la versione americana (mi riferisco al secondo film), non fa paura e a tratti è un pò statico!

P.S: il ragazzo giapponese l'ho trovato carino!

P.P.S: hanno fatto bene i giapponesi a fare la loro versione su questo tipo di film, dato che di solito sono gli americani che copiano da loro!

Lo consiglio a chi è piaciuta la saga americana!

alex94  @  19/06/2014 15:26:32
   4 / 10
Pessimo clone giapponese di un già mediocre film americano.
La trama tenta di ricollegarsi al primo capitolo della serie,cosa sicuramente positiva,il problema è che viene sviluppato in maniera quasi del tutto identica finendo per annoiare molto anche perché anche in questo capitolo la tensione è assente e il ritmo soporifero.
La regia è discreta come sono discreti gli attori purtroppo sprecati per realizzare un film inutile.

Odoacre71  @  31/01/2014 20:58:00
   7½ / 10
Come detto da altri, superiore alle versioni americane. Tanto di cappello, perchè riproporre la solita minestra con una sceneggiatura stravista a cui poco si può aggiungere, non è poca cosa.

Horrorfan1  @  12/01/2014 16:34:15
   7½ / 10
Pur essendo un clone di Paranormal Activity, sfrutta un'idea non presente nel primo film e il risultato finale è più che discreto.
Mi sento di condividere l'opinione di chi ha attribuito un 7 e mezzo a questo film.

CyberDave  @  15/01/2013 03:12:25
   7½ / 10
Ecco un'altra dimostrazione di come gli horror vadano fatti fare a chi ne capisce, ovvero gli orientali, gli americani hanno provato a farne 4 di questa saga e, a parte il 2 capitolo, fanno tutti schifo mentre ai Giapponesi è bastato farne uno per centrare ancora una volta il bersaglio.
90 minuti di angoscia, inquietudine e in certi casi puro terrore, un film che ti tiene incollato allo schermo dal primo all'ultimo secondo, unico neo è la poca risonanza che si dà alla spiegazione della vicenda che sembra arrivare dal passato ma che viene solo accennata e non approfondita come se si lasciasse spazio ad un eventuale sequel.
In ogni caso un film c he fa perfettamente il suo dovere, intrattenere e spaventare.
Assolutamente promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/12/2012 01:00:48
   3 / 10
Uscito nello stesso perido del secondo capitolo "Americano" questa versione Nipponica è brutta tanto quanto la versione originale.
Per altro qui non c'è nessun nesso con il primo episodio e malgrado questo il titolo indica il numero "2"...
Pochissima tensione legata alle solite porte cigolanti o luci che si accendono da sole...
Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  27/08/2012 22:47:12
   3½ / 10
Un film davvero monotono e noioso, con lungaggini assurde,scene di silenzio assolutamente inutili che appesantiscono di molto la visione,anche dopo pochissimi minuti.

Scontato dire che non fa minimamente paura e che non ci sono atmosfere di tensione o ansia.Non sono porte a sbattere,finestre o bicchieri che si rompono a creare quest'effetto.E i giapponesi, mi dispiace, non ci sanno propio fare.

Negli ultimi minuti non ho riscontrato proprio nulla,niente adrenalina nè coinvolgimento Nè tantomeno brividi di paura.Paranormal activity (1) americano, anche se pure quello estrememante noioso,era almeno riuscito a darmi un po' di angoscia nella parte finale,cosa che qui pure manca.

Davvero non si salva niente.Dialoghi al limite del ridicolo,riprese davvero statiche e ......degli attori per cui non riesci proprio a provare un minimo di empatia.

Un altro fallimento sul fronte orientale.Una delusione assoluta...e capisco perché è stato recensito solo da 10 persone, che hanno avuto il ''coraggio'' di guardare,scusatemi il termine,sta porcata.

Perché davvero altri termini non ci sono per definire una cosa del genere.
Imbarazzante e banale in tutto, uno scopiazzamento (per giunta) malriuscito.

Era abbastanza improbabile che si riuscisse a fare di peggio del film americano, invece si è riusciti....

topsecret  @  19/06/2012 10:30:31
   6½ / 10
Una sorta di seguito non ufficiale e in salsa nipponica del primo PARANORMAL ACTIVITY.
Il film prova a collegarsi al primo capitolo tramite un nesso abbastanza logico, con l'idea del viaggio in America della protagonista che ritorna a casa con le gambe rotte dopo un incidente che rivela poi una macabra sorpresa.
La storia è sempre la stessa: strani avvenimenti, presenze inquietanti in casa riprese dalla videocamera sotto forma di falso documentario ed esplosione finale di paura e morte.
Personalmente non è dispiaciuto, anzi non avendo visto il secondo capitolo americano è stato un buon antipasto per indurmi a reperirlo, non mi sono annoiato come invece mi era capitato in alcuni momenti con il primo film e ho apprezzato la tensione che il regista Nagae ha saputo trasmettere.
Più che sufficiente.

Ale-V-  @  02/01/2012 15:41:50
   7½ / 10
Non so perchè, però tutto ciò su cui i registi giapponesi mettono le mani diventa magico... Come Re Mida, tutto ciò che toccano si trasforma in oro... Ed è il caso anche di questo remake di "Paranormal Activity". La solfa è pressochè la stessa ma con una sottile sottile ghost story di fondo (che, a mio avviso, sarebbe dovuta essere sviluppata un pochino meglio), però, a differenza dell'originale, qui si respira il vero terrore, la vera inquietudine. E' capace di tenerti con gli occhi attaccati allo schermo, farti sussultare, spaventare... Tutte cose che in cui la versione occidentale ha fallito. Nota di merito anche agli attori: recitazione ottima, terra terra e non super impostata come quella degli americani.
Davvero una piacevole sorpresa...

vale1984  @  23/12/2011 10:02:14
   6½ / 10
è abbastanza conforme agli altri, da un seguito alle vicende del primo episodio spostando la scena a tokyo...non amo le scene con le telecamere dal "vero" con troppi movimenti però devo dire che nel complesso rende...ci sono cose e momenti in cui ci si aspetta di sobbalzare ma lo si fa tranquillamente quindi direi piuttosto buono.

calso  @  23/12/2011 08:36:45
   6½ / 10
Secondo me è tranquillamente al livello degli altri due...qualche momento di tensione, gestito in maniera molto simile agli altri paranormal activity...insomma si fa guardare tranquillamente...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/11/2011 12:27:01
   4 / 10
Una rimescolata del famoso film USA con la più classica delle ghost-stories giapponesi...risultato un film mediocre ed inutile che crea qualche brivido solo nel finale...troppo tardi.

BraineaterS  @  12/10/2011 19:36:26
   7 / 10
Paragonabile agli altri, nè meglio nè peggio, quindi buono. Ci sono meno momenti che fanno sussultare, però in compenso, in generale, lascia un po' più di inquietudine. Col senno di poi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/07/2011 15:50:18
   4½ / 10
Il primo "Paranormal Activity" era interessante e anche angosciante mentre il secondo era decisamente più scadente, questa operazione giapponese di riproporre il secondo capitolo americano fallisce come quello statunitense. La storia ormai è trita e ritrita, inoltre qui ci sono eccessive lungaggini che stancano e annoiano.
Poca tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/06/2011 14:38:29
   4½ / 10
Variazione in salsa nipponica del “Paranormal activity” di Oren Peli,una sorta di istant-remake che nulla aggiunge ai primi due capitoli annoiando a morte chi già li conosce.
Questa volta la maledizione colpisce due fratelli,lei a causa di un incidente costretta dalla frattura delle gambe sulla sedia a rotelle,lui premuroso nel prendersene cura registrando la convalescenza con una telecamera.
Ben presto episodi inspiegabili andranno a movimentare le ormai familiari e noiosissime scene di vita quotidiana,seguendo il consolidato schema del crescendo aggressivo da parte delle manifestazioni soprannaturali.
La commistione tra j-horror e mockumentary occidentale fallisce senza mezzi termini,la pellicola oltre qualche sbalzo di volume e le improvvise quanto abusatissime apparizioni non offre,limitandosi ad una svogliata imitazione.
Il flebile clima di attesa finisce con l’indebolire il finale,ovvero momento clou di queste produzioni,infatti la preparazione per nulla angosciante spegne definitivamente la già poca tensione che una valida chiusura dovrebbe garantire.
Per allungare il brodo ci si avvale di momenti inutili,quello del gruppo di ragazzi con medium piagnucolona al seguito non si capisce a cosa serva,mentre le delucidazioni riguardanti la maligna infestazione sono da arrampicata sugli specchi.
Un film scadente,realizzato giusto per sfruttare l’idea anche sul mercato asiatico.

DarkRareMirko  @  27/04/2011 06:24:48
   7 / 10
Ovviamente si paragona al 2 americano anche se, a quanto ho capito, l'han girato 'sti giapponesi tentando di fare un sequel diretto del film di Peli.

A me il film è piaciuto, soprattutto tecnicamente, visto che è il meglio girato dei 3; le inquadrature son ok, c'è meno imperizia e più profesisonalità, almeno sotto questo aspetto.

A battere il 2 americano non ci vuole molto, visto che quello è un film orribile; 'sto paranormal activity jap è anche meglio del primo episodio americano, visto che annoia di meno e varia un pò di + le cose, seppur la trama riproponga molto materiale (fantasma che rompe, chiamata dell'esperto, ecc.).

bello il finale alla August underground con cameraman che va in strada.

Godibile e qualche brivido lo da.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/06/2011 16.52.06
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  15/04/2011 21:25:04
   4½ / 10
Leggermente più guardabile della versione americana, di cui dovrebbe essere un sequel/remake, che è il peggior horror che abbia mai visto in tutta la mia vita: noiosissimo, inutile, interminabile e scontato.

Un remake che, almeno, riesce ad infondere un minimo di inquietudine nei discreti quindici minuti finali, quando nell'originale c'era il nulla assoluto. C'è anche, incredibilmente, qualcosa di carino e simpatico (i crocifissi che prendono i fuoco, le carrozzine che si muovono da sole) e ci sono due attori bravissimi (lei fenomenale, lui un po' meno, ma con una buona espressività).

Ma, purtroppo, siamo sempre su quei livelli lì: storia prevedibile, porte che sbattono, lei che impazzisce a casaccio, calma piatta, urla a caso, telecamera da mal di mare o appoggiata sui tavolini, gente che dorme e i maroni che cadono a terra.

Insomma, un filmetto girato per raccattare soldi, con il solito trailer ingannapubblico e tam tam telematico. In realtà, molto, ma molto mediocre. RIDATECI "NOROI" E "BLAIR WITCH PROJECT"!

Un filmetto non da bocciare del tutto, ma molto, molto mediocre. Se avete coraggio e amate il genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net