pompei (2014) regia di Paul W.S. Anderson USA, Germania 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pompei (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POMPEI (2014)

Titolo Originale: POMPEII

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiKit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Kiefer Sutherland, Paz Vega

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA, Germania 2014
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Pompei (2014)

La storia è ambientata nel 79 d.C. ed è incentrata su Milo, uno schiavo che vuole sposare la figlia del suo padrone, un armatore, i cui piani vengono infranti quando viene venduto ad un altro proprietario, di Napoli. Quando comincia l'eruzione del Vesuvio, il giovane schiavo torna a Pompei per salvare la sua amante e il suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel Colosseo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (47 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pompei (2014), 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  23/09/2023 09:37:02
   5 / 10
Nulla di cui ricordare, peccato perchè Pompei è totalmente il suo contrario; ricordata in tutto il mondo. Peccato. DI positivo c'è che in futuro abbiamo ancora speranza di vedere un bel film su pompei, lo faranno no?

topsecret  @  07/01/2021 13:29:04
   5½ / 10
Da salvare è l'aspetto visivo del film che, dotato di effetti computerizzati piuttosto ben ricreati, riesce a calamitare l'attenzione dello spettatore. Il resto è un mix tra il sentimentale e la sagra del testosterone, fatto di combattimenti gladiatori, muscoli in bella mostra e altre banalità, compreso il finale che vede i due giovani protagonisti abbandonarsi uno tra le braccia dell'altro mentre si avvicina l'apocalisse.
Niente per cui spellarsi le mani in scroscianti applausi ma vedibile senza affanni.

DarkRareMirko  @  07/11/2019 23:49:06
   8 / 10
Ad ora il miglior film del dotato Paul "Wide shot" Anderson, buon ibrido tra Scott, Kubrick, Wyler e disaster movie.

Accurata la ricostruzione storica, molto buoni gli sfx, non banale la conclusione.

Emoziona quel tanto che basta da potersi distinguere tra prodotti simili; buon cast.

Sottovalutatissimo; non è affatto un film superficiale.

DogDayAfternoon  @  12/03/2018 13:19:41
   4 / 10
Banale e ultra stereotipato come me lo immaginavo, anche se la speranza è sempre l'ultima a morire. Uno dei tanti film inutili che sfruttano il contesto storico per ottenere un minimo di appeal ma che finiscono miseramente (almeno spero) nel dimenticatoio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2017 18:09:12
   4½ / 10
Sapevo già a cosa andavo incontro ancor prima di vederlo ma non pensavo che fosse così brutto. Più che altro la sceneggiatura, copiata parecchio (e comunque male) dalla serie tv Spartacus, ha diverse lacune. Aggiungiamoci attori non troppo nella parte (Kit Harington è perfetto per John Snow, non per Milo) e il mio giudizio è spiegato.

Testu  @  31/10/2016 03:02:54
   6 / 10
Volti non particolarmente adatti nè carismatici ed indubbiamente prende ispirazione da altri lavori più noti, rispetto a cui non ha la stessa capacità di coinvolgere lo spettatore. Non un disastro totale, il finale lo si apprezza, ma rimane un prodotto di serie B.

TheSorrow  @  09/09/2016 11:08:27
   5 / 10
Prende punti per qualche buon effetto speciale e Sutherland che, sebbene mi sia sembrato quasi annoiato, perlomeno si staglia sul mare di facce anonime. Poi la storia è quella che è, stucchevole e scontata. Non parliamo di adesione alla realtà, perchè questo film si potrebbe pure chiamare "chiavica" e raccontare dell'eruzione del celebre vulcano "chiavica", considerato il livello di ricostruzione storica.
Insomma non è brutto, ma non brilla in niente e anzi, alcune scene lo spingono sino alla soglia del ridicolo.

sagara89  @  15/08/2016 19:36:10
   6 / 10
Non si deve assolutamente considerare ne un documentario ne un opera storica. E' un film che si lascia guardare, semplice, visivamente ben fatto ma storicamente molto inpreciso (le dimensioni del Vesuvius erano molto inferiori rispetto a quelle rappresentate nel film ad esempio).

fabio57  @  27/04/2016 14:19:19
   7½ / 10
Visto in 3 D è un vero spettacolo, leggo che a molti non è piaciuto, in quanto poco rispondente ai fatti realmente accaduti. A me sembra chiaro che è un'opera di invenzione cinematografica, di realmente accaduto, c'è solo l'eruzione del Vesuvio e la distruzione di Pompei, che però a onor del vero, sono rappresentati in maniera decisamente pirotecnica e roboante, con effetti speciali fantasmagorici,come è giusto aspettarsi. Il resto della storia è collaterale e forse ricorda come qualche recensore ha giustamente scritto film come "Spartacus"

pernice89  @  21/04/2016 14:07:53
   7 / 10
Mi aspettavo decisamente di peggio. Chiariamo subito, la veridicità storica è da prendere con le pinze. Non hanno neanche azzeccato l'anno in cui accadeva. E la prova attoriale non è niente di che. Insomma, non aspettatevi un film da Oscar.
Però dal punto di vista dello spettacolo e dell'intrattenimento a me è piaciuto e mi ha coinvolto. Strani effetti speciali, un po' alla vecchia maniera. Atmosfera particolare, che mi è piaciuta. Aggiungerei una piacevole resa di alcuni paesaggi naturali, con colori azzeccati.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Io lo consiglio.

Buba Smith  @  02/04/2016 01:54:30
   3 / 10
Una vera *****.

Qua davvero siamo sul confine dei B Movie.

Trama inesistente, i dialoghi son stati giocati ai dadi, effetti speciali... No dai non si possono nemmeno chiamare tali (inaccettabili per essere del 2014).

Elmatty  @  01/04/2016 14:34:38
   7 / 10
Ad essere sincero mi aspettavo decisamente di peggio leggendo i commenti.
Originalmente doveva essere un film tratto dal famoso romanzo di Robert Harris "Pompei: 20 ore alla catastrofe" (l'ho letto, davvero molto ma molto bello) con MIchael Mann alla regia.
Purtroppo non è stato così però questo Pompei del regista artigiano Paul W.S. Anderson non è tutto da buttare.
Innanzitutto coinvolge per tutta la sua durata e gli effetti speciali sono ben fatti, la storia di per se è abbastanza semplice e scontata ma per come è stato impostato il film ci può anche stare.
Non male nemmeno l'ambientazione, bei costumi e belle scenografie.
Non mi sono piaciute le interpretazioni degli attori, non ne salvo uno se non Jared Harris che ha sempre un qualcosa di strano nel suo modo di recitare.
Un occhio di riguardo alla colonna sonora che, secondo me, risulta azzeccata.
Poi le americanate ci sono da ogni dove che lo sviluppo dei personaggi, che riescono a cavarsela sempre, piogge di fuoco (questo fuoco, tanto amato da Hollywood) che nell'eruzione del Vesuvio del 79 D.c non c'erano assolutamente vista la natura del vulcano.
E' un film di spettacolo e ci può stare, se fosse stato un altro tipo di film più legato alla storia certe cose non si sarebbero viste.
Lasciando inutili paragoni sulla veridicità storica perché sarebbero totalmente fuori luogo però qui si respira un atmosfera da peplum stile anni 50 (storia semplice, epicità, attori non proprio il massimo, pompato), lontano dalla concezione moderna che Ridely Scott aveva dato al superbo Il Gladiatore.
Questo mi è piaciuto parecchio qui, portato negli anni 50 sarebbe un ottimo peplum (effetti speciali odierni a parte).
Io lo consiglierei, mi è piaciuto.

kastalya  @  29/04/2015 16:15:23
   5½ / 10
Anche sforzandomi a questo film il 6 non riesco a darlo...
Non tanto per il film in se che forse forse un 6 stiracchiato potrebbe anche meritarselo...ma perchè il regista ha completamente "stravolto" quanto realmente accaduto a Pompei.
Almeno un pò di storia poteva essere tenuta in considerazione...invece è proprio tutto inventato di sana pianta...

Bartok  @  23/03/2015 16:16:29
   5½ / 10
Non mi convince questo film, si vede molto il tocco del regista che però l ha trasformato nella classica americanata; trama banale, scontata e tanti effetti speciali (unico lato positivo del film), insomma è un qualcosa di già visto solo con un ambientazione diversa; attori mediocri

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/03/2015 13:50:59
   5 / 10
sembra a tratti una puntata lunga di un telefilm.
Alcuni errori storici nella ricostruzione dell'eruzione (esempio il vesuvio era un vulcano coperto di vegetazione compresa la cima) contribuiscono ad un voto non positivo. Attori poco convincenti.
Mediocre. 5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2015 13:17:07
   4½ / 10
Versione molto, ma molto, personale della strage di Pompei da parte del regista di "Resident evil". Del resto da chi è abituao a girare film d'azione ad alto budget era difficile immaginarsi un lavoro diverso.
"Prendiamo un fatto storico drammatico e mettiamoci una storia d'amore", avra' pensato Anderson... "Vediamo, il Titanic l'hanno gia' fatto...ma si', Pompei...vediamo un po' su Wikipedia e scriviamo qualcosa...".
Ne esce una sceneggiatura imbarazzante e prevedibile...
Ottimi gli effetti speciali.

Alex2782  @  08/03/2015 11:05:55
   5 / 10
Una delle maggior tragedie epocali in questo film stile gladiatore, si lascia guardare ma il tutto sviluppato in modo mediocre.

krypton  @  10/12/2014 12:13:35
   3 / 10
Pompei è uno dei capitoli più tragici della storia antica. Questa trasposizione cinematografica è altrettanto tragica, un vero e proprio disastro da tutti i punti di vista. John Snow ha la verve di un pesce lesso, sarebbe meglio che tornasse a dormire sulla Barriera...

Film kitsch e inutile...

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/12/2014 15:00:52
   5 / 10
A metà tra Rosamunde Pilcher ed Indiana Jones.
Si può benissimo saltare all'ultima mezz'ora, non è eccezionale ma almeno tiene svegli.

Macs  @  17/10/2014 22:11:08
   6 / 10
Film discreto con una trama e una sceneggiatura abbastanza insipide, e semplice pretesto per la scena dell'eruzione. Personaggi stereotipati al massimo, ma carina la Browning. Poco realistica la mise del protagonista Milo, un po' troppo contemporanea la sua acconciatura. Mezzo voto in più per il finale, che riesce a trasmettere una certa emozione e fa raggiungere alla pellicola una risicata sufficienza. Se ci fosse darei un 5/6.

Spinna  @  14/09/2014 00:20:48
   6½ / 10
Si può vedere ma vi sconsiglio il 3D che è fatto con i piedi.

Mi aspettavo molte più scene sull'eruzione e con effetti speciali migliori.

La trama scorre lineare, belli i costumi e gli ambienti ricostruiti di Pompei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/09/2014 11:10:48
   5 / 10
Sembra una lunga puntata di "Spartacus", le uniche differenze sono la totale assenza di sangue e l'inevitabile eruzione del Vesuvio. Per il resto i punti in comune con la serie tv sono a dir poco molteplici ed imbarazzanti; Paul W.S. Anderson lascia l'originalità a covare sotto la cenere e mette in scena la sua personale distruzione di Pompei attraverso un racconto abitato da figure tagliate col falcetto inserite in un contesto di disarmante banalità.
Per lo meno abbiamo degli effetti speciali dignitosi (anche se verso il finale la scena dell'inseguimento è piuttosto disprezzabile) ed un cast discreto: Emily Browning è sempre un belvedere, Carrie Ann Moss -in versione "botulinata"- fa il suo, mentre Kiefer Sutherland lavora di mestiere, e pur non avendo il grugno giusto per interpretare l'infame senatore romano se la cava. Lo stesso non può dirsi del protagonista, praticamente una statua di sale di nome Kit Harington.
Le incongruenze si sprecano, lasciando stare quelle storiche ravvisabili in produzioni ben più celebri e ormai all'ordine del giorno in questo tipo di pellicole, a lasciare basiti è la leggerezza con cui certe situazioni vengono date in pasto allo spettatore, come questi fosse un demente incapace di ragionare sulla scempiaggine alla quale ha assistito.
La notizia buona è che il film non annoia, i combattimenti sono ben coreografati e la tanto attesa eruzione del Vesuvio non tradisce le regole del cinema catastrofico dando buon spettacolo. Anderson miscela peplum e disaster-movie, però il risultato è sempre lo stesso sin di quando ci propinava zombi; una mezza schifezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/08/2014 08:41:34
   6 / 10
..non mi aspettavo niente di che, ed in effetti è stato così.
Classico Blockbuster di Anderson con trama telefonata esagerato uso di effetti speciali e di combattimenti stucchevoli e scontati..
L'eruzione del vulcano è il filo conduttore di una storia d'amore quantomai già vista mille volte.
Fa ridere pensare ai romani così cattivi e crudeli ..
Attori protagonisti troppo giovani e poco carismatici ..poi sono andati a raccattare quanto forse poteva permettere il budget.. vedi Carrie Ann Moss e Sutherland!!

Alex22g  @  24/08/2014 18:33:34
   7½ / 10
Nonostante soffra di tutte le leggerezze tipiche dei Blockbuster (o quasi ) devo dire che il film mi è piaciuto. La regia di Anderson è buona cosi'come gli effetti speciali e le musiche . La sceneggiatura è abbastanza banale ma efficace per portare avanti la visione senza mai annoiare . Il cast presenta molti volti noti e svolgono tutti adeguatamente ogni singolo ruolo . Insomma se lo visionate con le giuste aspettative credo che difficilmente si possa rimanere delusi . Pompei non vuole essere un film storico dalla valenza artistica alla "Troy"ma piuttosto un mix tra il gladiatore/spartacus e film alla Roland Emmerich come"the day after tomorrow" o "2012" . Diverte ed intrattiene

jason13  @  12/08/2014 12:03:02
   5 / 10
Per carita'...si puo' vedere in questa estate un po' nuvolosa....e poi le risate (si risate VERE) si sprecano...interpretazione discutibile e regia superficiale..cmq classico prodotto U.S.A.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Trixter  @  28/07/2014 09:23:23
   6½ / 10
Film godibile sull'eruzione della montagna e la fine di Pompei, caratterizzato da una buona trama (benchè poco originale) e da ottime ambientazioni e convincenti effetti speciali. Decisamente da rivedere, invece, sceneggiatura e (soprattutto) i dialoghi, a tratti davvero imbarazzanti. Poi questi Romani super-cattivissimi mi sono sembrati alquanto 'originali'. Ad ogni modo, nulla a che vedere con i capolavori peplum, Pompei resta un discreto action-disaster-movie, guardabile e divertente.

sandrone65  @  29/06/2014 14:59:41
   6 / 10
Allungo la sufficienza a questo film soltanto perchè adoro i disaster-movie. Film spettacolari sulle eruzioni non ce ne sono poi molti... mi vengono in mente Dante's Peak ed una sequenza di 2012. L'eruzione è ben realizzata, lo tsunami pure è accettabile e se si è disposti a mandare giù il fatto che il terremoto insegue per mezzora l'eroe a cavallo senza raggiungerlo mai (proprio come la limousine di 2012) può essere pure piacevole da guardare. Sarà che a me le bambinate in fondo piacciono ahahah... per il resto i romani cattivissimi fanno sorridere, la trama di fondo è "Il Gladiatore" dei poveri, il regista raccatta qua e là un'insipida carrettata di luoghi comuni cinematografici... siamo ai livelli di "Ercole contro Maciste"... insomma so benissimo che è un film idiota ma mi sono divertito :-)))

alesfaer  @  28/06/2014 01:26:54
   5 / 10
mediocre sotto ogni aspetto

mauro84  @  11/06/2014 18:19:54
   7 / 10
in un pomeriggio afoso, mi ritrovo a recuperar sto film. un film che bisogna giudicarlo per quello che è. Piacevole trama, ottima ambientazione. buoni effetti speciali. Combattimenti piacevoli e realistici nell'arena! bene!

per il cast, è forse la figura di Kit Harington l'attore trainante di tutto, interpretazione che dona a lui ciò che gli compete da grande figura carismatica e pronta a far il gran passo: diventar un top attore!

Il regista, prova a cambiar generis, conoscendo che film fà, in merito ci riesce secondo me a far un film che adempie a ciò che voleva e puntava.

"Ricordar Pompeii al mondo, e un omaggio all'Italia e a Roma imperiale!"

Film davvero piacevole da vedere, consigliato!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  08/06/2014 20:43:26
   4½ / 10
Solo per i fan di Jon Snow.... Troppo pacchiano. La trama è solo un inutile pretesto per far eruttare il vulcano ed i suoi effetti speciali

dagon  @  18/05/2014 20:24:38
   4 / 10
Uno dei registi più cialtroni in circolazione e garanzia di bufale d.o.c., Paul W.S. Anderson non si smentisce con questa sua ultima fatica. Pompei è un film di una piattezza disarmante: nessuno si aspettava una sceneggiatura raffinata, ma un minimo di sforzo, ripeto un minimo, si sarebbe pure potuto profondere. Invece tutto scorre stanco e scontato, come più non si può, tra uno sbadiglio e l'altro, nella speranza che almeno l'eruzione finale possa riservare qualche sorpresa. Ma è una speranza vana; nella convinzione che basti solo fare ricorso alla CG, non si sfruttano nemmeno le possibilità date dal 3D, dato che ci si limita ad un pàr di lapilli che vanno verso lo schermo... la noia viene rinfocolata dal fatto che ormai gli effetti speciali, probabilmente ormai realizzati con lo stesso software e gli stessi tool, sono uguali a quelli di una marea di film precedenti e (temo, a giudicare da quanto visto nei trailer di godzilla e d edge of tomorrow) in arrivo.Tutto sembra (ed è) già visto e rivisto tra tsunami, crolli (la villa che cade dalla scogliera è una versione anticoromana della distruzione di villa stark in Iron Ma 3), navi piumesche ecc.ecc.
Inutile.

Darksyders77  @  15/05/2014 17:04:33
   7 / 10
Action movie,con una buona trama,belle ambientazioni e discreti combattimenti.C' è una storia d'amore,di amicizia,c'è il dramma di una fuga disperata dalla forza del Vesuvio.Consigliato-

m@ssì  @  04/05/2014 21:09:52
   6 / 10
Mah...così così..mi aspettavo di meglio,ho trovato migliore la storia che la spettacolarità e le conseguenze del vulcano..gli effetti speciali non sono riusciti bene bene come altri film del genere,mentre la trama anche se sempliciotta si lascia guardare tra varie eruzioni e combattimenti..un mix di film riuscito a metà

Mik_94  @  04/05/2014 09:56:56
   6½ / 10
Ma sapete che, stranamente, a me è piaciuto, 'sto Pompei? E' il genere di film messo a punto per il 3D, e per essere massacato dalla critica nostrana. Divertente, fatto bene, linearissimo, storicamente attendibile quanto un episodio della Melevisione. Un protagonista che ha più addominali che espressioni, una Emily Browning bellissima, la tragica storia di un amore ostacolato che ha il suo solito fascino. Combattimenti che catturano, intreccio elementare, finale carico carico. Paul W.S Anderson - dopo "I tre moschettieri" in salsa steampunk e "Resident Evil" vari - ritorna, e ci piace così. Svelto, leggero e un po' tamarro.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  30/03/2014 00:47:51
   3½ / 10
film davvero deludente, 3d pessimo (solo i cartoni davvero meritano di esser visti in 3d). una bruttissima copia del film il gladiatore, pochi effetti speciali e miracoli in vista inutili e che fanno ridere. Deluso e non poco

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  24/03/2014 19:04:00
   10 / 10
Stupendo questo film, parla della mia dolce Campania, io amo Napoli&CO, penso che sia la capitale morale italiana (io sono romano).
Effetti divini, un film che ti mette una sensazione che ti incolla allo schermo assurdo... e ti fa piangere alla fine.
Il protagonista beh, che gli fare... un sogno... su internet ci sono delle foto dove ha dei piedi... madre mia!

Stupendissimissimo... joder que lindo que es...

Hola chicos desde vuestra Penny putosa...

Prof  @  19/03/2014 10:46:26
   5 / 10
Piatto, vacuo, non sfrutta che in minima parte le suggestioni insite nella vicenda.
Deludente.

gemellino86  @  18/03/2014 23:13:47
   6 / 10
Sufficienza striminzita. Mi aspettavo molto di più considerate le premesse. Un film carino e niente di più. Il Gladiatore e 300 sono nettamente migliori.

Botticciolo  @  11/03/2014 15:27:01
   6 / 10
Sufficienza striminzita. Scenografia ed effetti speciali carini, ma storia davvero insipida.

albio1985  @  10/03/2014 20:51:57
   6½ / 10
Il film punta a stupire con gli effetti speciali dell'eruzione, e ci riesce senz'altro. A parte ciò, purtroppo, non c'è molto da evidenziare. Sceneggiatura piuttosto debole, così come la fotografia della Pompei antica. Sicuramente imbarazzante il confronto con altri film come "300" o addirittura "il Gladiatore". Nonostante ciò, Pompei è un film che si lascia sicuramente guardare ed il risultato finale è sufficiente. Da vedere senza grandi pretese

Luther  @  08/03/2014 15:33:49
   6½ / 10
Filmettino carino che supera anche se non di tanto la sufficienza ma che come tanti altri film entro breve cadrà quasi nel dimenticatoio .
Poi sinceramente arrivati ad un certo punto del film mi aspettavo un happy ending, ma invece ... però vabbè ci può anche stare .

NixMos  @  04/03/2014 12:12:56
   6 / 10
Il film rende quel che promette. Certo, ricalcare quasi in toto il gladiatore, è una cosa proprio ridicola, ma il mestiere del regista e la cura per gli effetti speciali (ottimi), rendono il prodotto lo stesso godibile. I protagonisti sono carini, ma non trasmettono grande empatia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gaffe  @  01/03/2014 22:13:52
   6½ / 10
Non male, pensavo peggio, tematica abusata tipo il gladiatore.
Comunque attori troppo belli per il ruolo secondo me.

Giovans91  @  27/02/2014 11:45:36
   7½ / 10
Pellicola spettacolare e di buon ritmo. Purtroppo bisogno attendere qualche minuto prima che il film cominci ad ingranare e a creare la giusta attenzione da parte dello spettatore. Dopo una prima parte noiosa, il film diventa godibile e veramente spettacolare. Epico!
Paul W. S. Anderson è un regista molto tecnico, specializzato in action-movie (vedi la saga di Resident Evil), con tanta computer grafica e scene a rallenty e acrobatiche.
Questo nuovo film, basato sulle reali vicende avvenute nel 79 d.C. a Pompei, sembra essere stato concepito appunto, più come un disaster-movie o action-movie, che a vero e proprio genere storico, (discorso simile a "I tre moschettieri in 3D" del 2011, diretto talaltro dallo stesso regista). Il film infatti, presenta un buon apparato tecnico e di ottimo impatto visivo!
La ricostruzione della città di Pompei e degli ambienti naturali sono molto curati e dettagliati, ma completamente in digitale. Grandiose e spettacolari le scene d'azione, arricchite con dei bellissimi effetti speciali. L'intera sequenza dell'eruzione del Vesuvio che devasta la città di Pompei è impressionante.
Il sonoro è potente e coinvolgente, dà maggiore forza alle immagini. La fotografia è da brividi!!
Il protagonista è Kit Harington (visto nel "Trono di spade"), attore che sfrutta più la sua dote fisica che quella recitativa, qui interpreta uno schiavo di nome Milo. Ottima e migliore invece la performance di Adewale Akinnuoye-Agbaje, nel ruolo del gladiatore Atticus.
Sono in disaccordo con alcuni critici che hanno giudicato il film negativamente, solo perché alla regia c'è Paul W. S. Anderson, un regista "commerciale", dallo stile troppo americano, che nelle sue pellicole sfrutta solamente effetti speciali ad alto budget, tralasciando sceneggiatura e dialoghi. Lo stile che caratterizza il suo modo di fare cinema però, è quello di creare spettacolo dalla grande resa visiva ed emozionare attraverso la perfetta fusione di immagine e sonoro, e questo gli riesce molto bene.
Ovviamente chi non ama l'uso di tanta computer grafica ed è abituato a un genere storico classico dalle grandi interpretazioni e ricostruzioni di veri set cinematografici, allora questo film potrà non piacervi…

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2014 15.20.59
Visualizza / Rispondi al commento
pinos  @  27/02/2014 05:45:46
   6 / 10
Un misto tra il gladiatore e 2012(riferito all'eruzione del Vesuvio)...un po' scopiazzato. Tutto sommato non male. Da vedere in 3D.

piripippi  @  26/02/2014 15:06:44
   6½ / 10
un film discreto, nulla di più. un po il gladiatore, un po una storia d'amore, un po un film sulle catastrofi della natura. non pretendevo nulla e nulla ho preteso, il film si è mantenuto su una storia abbastanza sufficiente per una serata tranquilla. qualche effetto discreto nulla di più e un finale quasi scontato.l'eruzione non è stata male ma si poteva fare di meglio visto le possibilità. non lo sconsiglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  26/02/2014 10:48:27
   3 / 10
Allucinante kolossal hollywoodiano che non sa se posizionarsi nel fantasy storico alla 300 oppure in una riedizione in salsa moderna del peplum.
Un cast da brividi, nel senso da farli venire quando si guardano le loro interpretazioni , con una sceneggiatura da copia incolla fatta senza la minima cura.

A parte l'esplosione del Vesuvio all'interno di un 3d posticcio, Pompei è proprio un film sciatto, fatto senza la minima cura che non sarà capace nemmeno di essere un successo commerciale.
E pensare che in origine il soggetto sarebbe dovuto essere il romanzo di Harris con Polanski alla regia poi si è virato su questo, un pò come dire "volevo preparare per cena un risotto ai tartufi ma poi ho pensato fosse meglio la sbobba per cani".

Terribile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056862 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net