puppet master - il burattinaio regia di David Schmoeller USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

puppet master - il burattinaio (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PUPPET MASTER - IL BURATTINAIO

Titolo Originale: PUPPET MASTER

RegiaDavid Schmoeller

InterpretiPaul Le Mat, William Hickey, Irene Miracle

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1989

•  Altri film di David Schmoeller

Trama del film Puppet master - il burattinaio

Il burattinaio André Toulon si tolse la vita in un albergo di Bodega Bay dopo aver dato vita alle sua creature grazie ad una antica formula egiziana in grado di infondere la vita agli oggetti inanimati. Cinquant'anni dopo Neil Gallagher scopre questa storia e manda a chiamare i suoi amici psichiatri Alex Whitaker, Dana Hadley, Frank Forrester e Carissa Stamford che arrivano sul posto per trovare Megan, la moglie di Alex, che piange la morte del marito. Durante la notte i burattini assassini si sono risvegliati...

Film collegati a PUPPET MASTER - IL BURATTINAIO

 •  PUPPET MASTER II - IL BURATTINAIO II, 1989
 •  PUPPET MASTER III - LA VENDETTA DI TOULON, 1991
 •  IL RITORNO DEI GIOCATTOLI ASSASSINI, 1993
 •  GIOCATTOLI ASSASSINI - SCONTRO FINALE, 1994
 •  CURSE OF THE PUPPET MASTER, 1998
 •  RETRO PUPPET MASTER, 1999
 •  PUPPET MASTER THE LEGACY, 2004
 •  PUPPET MASTER VS DEMONIC TOYS, 2004
 •  PUPPET MASTER: AXIS OF EVIL, 2010
 •  PUPPET MASTER X: AXIS RISING, 2012
 •  PUPPET MASTER: THE LITTLEST REICH, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,35 / 10 (17 voti)5,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Puppet master - il burattinaio, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  15/05/2024 22:52:41
   5½ / 10
film strano...
diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di diverso, il film si concentra molto poco sui giocattoli che si muovono da soli, solo sul prologo e sul finale, mentre tutta la vicenda si concentra più sui personaggi con poteri psichici radunati all'albergo per essere stempiati a causa di un piano, che neppure è una vendetta, come i protagonisti ipotizzano, ma una cosa parecchio sciocca ovvero...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

quindi si poteva fare qualcosa di più a livello di sceneggiatura.
però almeno il film funziona negli effeti speciali, con i giocattoli che sono animati in maniera convincente e che hanno tutti una specialità qualcosa che li rende speciali e riconoscibili e questo alla fin fine rende il film guardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/12/2019 18:48:39
   5½ / 10
Puppet Master cerca di ripetere, sempre sotto l'egida di Charles Band come produttore, il successo e la qualità di Dolls di Stuart Gordon ed almeno nella parte iniziale un po' ci riesce pure. I burattini sono abbastanza inquietanti e la regia non è nemmeno male. Tuttavia i limiti produttivi si vedono e gli effetti speciali sono di qualità non certo eccelsa. E' un film che inizia benino ma perde colpi gradualmente e gli attori purtroppo non danno una mano in questo. Nulla di che, però in fondo si lascia vedere, considerando che c'è di peggio.

john doe83  @  24/09/2019 19:35:48
   4½ / 10
Film horror anni '80 con discreti effetti speciali (per quanto riguarda i pupazzi) ma con una regia molto approssimativa e un montaggio mediocre.

horror83  @  13/10/2018 09:24:58
   4½ / 10
Avevo voglia di vedermi un horror con i pupazzi e sono capitata su questo film. Davvero bruttino e noioso. Si salva qualche scena e i pupazzi, ma la storia e la messa in scena è mediocre!

topsecret  @  18/01/2018 13:55:39
   4½ / 10
Fastidio, noia e sonnolenza sono le sole cose che, per gran parte della durata di questo film, ho provato in maniera netta.
Una storia blanda, inconcludente e poco curata sotto l'aspetto realizzativo, una performance attoriale mediocre e un'atmosfera poco riuscita in un mix di mistero e magia...e dei sensitivi che praticamente non percepiscono una mazza.

BlueBlaster  @  11/04/2014 02:08:58
   4½ / 10
Simpatica l'animazione dei burattini, decente lo splatter e l'atmosfera dark che si respira ...purtroppo non c'è altro da ricordare perché la storia è confusa e non dice praticamente nulla.
Gli attori sono come sempre mediocri, i dialoghi non sono grande cosa (anzi si potrebbero definire ciarle) e le dinamiche sono scontate...si buttano dentro tètte e sesso, maghi e sensitivi improbabili, il solito diario del vecchio morto ecc...
La regia è passabile come il montaggio con delle inquadrature in prima persona riuscite e delle sequenze di visioni allucinatorie...inquietanti i morti seduti attorno al tavolo.
Purtroppo i burattini non riescono a mettere minimamente a disagio ma anzi fanno sorridere, manca di quella cattiveria che sarebbe servita a rendere la pellicola degna di visione...pure lo score di violini non è nelle mie corde :)
Uno dei cavalli di battaglia del produttore Band alla fine mi è parso inferiore a molti altri suoi film, poteva dire la sua in quel periodo d'oro per il sottogenere ma ora rimane un cult solo per gli appassionati...a questo punto, senza spodestare la serie di Chucky che è un' altra cosa, molto meglio DOLLS o addirittura GIOCHI INFERNALI che almeno è trash per non parlare di DOLLY DEAREST che sotto sotto almeno regalava dei buoni momenti horror.
Va a gusti...preferisco più malvagità e meno favole.

Charlie Firpo  @  25/05/2013 09:55:42
   1 / 10
Film bruttissimo, dal primo minuto fino alla fine una noia mortale che favorisce molteplici sbadigli, scenografia pessima, attori squallidi, regia spenta, arrivare alla fine del film senza spegnere la tv prima è una vera sfida!

Lasciate perdere questa boiata e guardate " Horror Puppet " del 1979 conosciuto anche come The Tourist Trap ,che per inciso è dello stesso regista che qui a distanza di 10 anni cerca di replicarsi in chiave più leggera facendo però un grandioso e sonoro buco nell' acqua.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2014 12.36.28
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/08/2009 00:01:39
   5½ / 10
Non ha convinto nemmeno a me, la trama non è malvagia, però la realizzazione e un pò penosa e: con quei burattini che fanno solo ridere, dò 5 e mezzo perchè la scena iniziale mi è piaciuta assai, dopo non riesco a capire cosa ci sia di bello sono sinceramente: tensione a zero, il sangue c'è pochissimo, si insomma un film che poteva essere certamente meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/10/2008 12:06:09
   5 / 10
l'idea poteva essere sfruttata meglio...invece la trama e' delle piu' banali possibili e quasi assenti sono le scene ad alta tensione...posso ricordare solo la sequenza delle sanguisughe!
Cast ridicolo in particolare la dottoressa "sessuologa"...e poi sarebbe una squadra di sensitivi ma non riescono a "sentire" che nella stanza accanto due loro colleghi stonno venendo squartati?

marfsime  @  27/10/2008 15:16:47
   5 / 10
Horror sui pupazzi stregati abbastanza mediocre e francamente inferiore a molti suoi simili. Come ha detto goat non c'è tensione e lo splatter è ridotto ai minimi termini..e per un film del genere è una pecca non indifferente..mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa deadly american marriage: il caso jason corbetta different mana real paina working manamichemaiandy warhol - the american dreamanoraapril, come she willaragoste a manhattanarsaattack on titan: the last attackbastion 36becoming led zeppelinberlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7black teablur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcolpi d'amorecome gocce d'acquacome se non ci fosse un domani (2025)cosi' com’e'death of a unicorn
 NEW
deep cover - attori sotto coperturadi noi 4diciannovedivertimento (2022)dreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteternity packageeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagnefiume o morte!flight risk - trappola ad alta quotafollementefrancesca e giovannifuorig20gen_generazione romanticagino & friends eroi per la citta'gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavoc
 NEW
heart eyes - appuntamento con la mortehereticho visto un rehokage - ombra di fuocohollandholly (2023)i colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostageil bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil maestro e margherita (2025)il migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio compleannoil mohicanoil nibbioil quadro rubatoil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconkarate kid: legendsla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladrala guerra di cesarela solitudine dei non amatila storia di patrice e michella trama feniciala vita da grandil'albero (2025)l'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'amore, in teorialargo winch - il prezzo del denarole assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima regina - firebrandl'ultima sfida (2025)malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmission: impossible - the final reckoningmisteri dal profondomobland - stagione 1moon il pandamr. morfinamuori di lein-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononnasnonostantenottefondaoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'paternal leaveper amore di una donna
 NEW
pesci piccoli - stagione 2prophecypuan - il professorequeerquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita`sconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasex (2025)silenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe legend of ochithe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*tornando a est
 NEW
trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna fottuta bugiauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!
 NEW
warfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1061888 commenti su 52143 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net