riflessi sulla pelle regia di Philip Ridley Gran Bretagna 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

riflessi sulla pelle (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIFLESSI SULLA PELLE

Titolo Originale: THE REFLECTING SKIN

RegiaPhilip Ridley

InterpretiJeremy Cooper, Viggo Mortensen, Lindsay Duncan

Durata: h 1.39
NazionalitàGran Bretagna 1990
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Philip Ridley

Trama del film Riflessi sulla pelle

Seth è un bambino di nove anni che vive con i genitori in una casetta persa nell'immensità della pianura canadese. Attorno a lui accadono avvenimenti drammatici e tragici che il piccolo protagonista comprende secondo la propria sensibilità, suggestionata e inquieta. Il suo passo d'addio all'infanzia è costituito da emozioni profondamente sconvolgenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,53 / 10 (32 voti)7,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Riflessi sulla pelle, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  08/05/2020 22:44:57
   8 / 10
Visionaria e disturbante opera prima di un regista di cui scopro solo ora l'esistenza.
Bella l'ambientazione rurale, efficace l'interpretazione del cast (escluso forse Viggo Mortensen che ho trovato in questo caso sottotono).
Assolutamente da vedere, ben scritto e confezionato,con un finale che è un vero pugno nello stomaco.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/05/2021 06.22.53
Visualizza / Rispondi al commento
StIwY  @  29/04/2014 22:24:51
   3 / 10
Una schifezza immonda. Non si capisce dove si voglia andare a parare, il tutto porta ad un punto morto....le sciocchezze di un bambino in uno scenario di delitti sconclusionati che con le sue visioni infantili di vampiri che portano ad un finale senza senso. Gl attori sono penosi, si salva solo la vedova e Viggo, la regia scadente, la storia prosegue in maniera prolissa.....finito di vedere e subito dimenticato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/05/2021 06.24.41
Visualizza / Rispondi al commento
Oskarsson88  @  05/02/2014 23:17:40
   6½ / 10
Visivamente attrae, una trama c'è ed è anche ricca di avvenimenti interessanti, quello che manca è la profondità e la frizzantezza, infatti la storia ci scorre davanti senza colpirci più di tanto e in modo abbastanza laconico. Anche se il finale l'ho trovato piuttosto forte. Altalenante...

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/01/2020 16.58.59
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/01/2012 00:18:20
   7½ / 10
Mi è piaciuto, un drammatico commovente e non pretenzioso... tranne il finale. Quello mi è piaciuto meno perché mi è sembrato ingiustificatamente eccessivo.
Bravissimi tutti gli attori, adulti e bambini, una prova del cast eccezionale.
Si vede che Ridley è alle prime armi ma la sua regia offre spesso dei colpi di genio fotografici...

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2012 13.37.07
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  01/08/2011 12:38:26
   9 / 10
Il voto sarà pure esagerato ma pochi film mi ha toccato così nel profondo dell'anima, e The Reflecting Skin è sicuramente tra questi.
Decisamente pessimista e agghiacciante nel susseguirsi degli eventi, l'esordio alla regia di Philip Ridley è un film molto lento e pesante che vi resterà impresso nella mente per molto tempo.
Finale che non lascia scampo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2012 23.55.21
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  06/07/2005 12:24:59
   10 / 10
Bellissimo e magico film di Ridley (qui al suo primo lungometraggio). Forse uno dei più belli che siano mai stati fatti sul mondo dell'infanzia e sull'amore.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/10/2006 21.57.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071767 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net