Trama del film Riuscira' l'avvocato franco benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore ciccio de ingras?
Dal tribunale di Roma a quello di Milano, sfida tra un pretore (Ingrassia) e un avvocato (Franchi) a colpi di commi, articoli e verdetti con allusioni esplicite alla corruzione della magistratura e dei politici.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La prova che Franchi & Ingrassia brillavano di luce propria; un film praticamente privo di sceneggiatura che si basa interamente sugli screzi tra i due che in questo caso vesto i panni di un surreale avvocato e di un allucinato pretore. C'è però da dire che sono ottimamente spalleggiati da Lino Banfi. Una commedia caciarona e simpaticamente "scema", quasi tutta ambientata in un'aula di tribunale con una quasi infinita sequela di gag e battute; certo non tutte fanno ridere ma è comunque una pellicola intrisa dall'inizio alla fine di buon umore. A dir poco delirante tutta le sequenza nel castello con spassosi riferimenti horror. Si vede che il film è privo di logica e per lo più improvvisato ma...è pur sempre un film di Franco e Ciccio!