run sweetheart run regia di Shana Feste Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

run sweetheart run (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RUN SWEETHEART RUN

Titolo Originale: RUN SWEETHEART RUN

RegiaShana Feste

InterpretiElla Balinska, Shohreh Aghdashloo, Clark Gregg, Betsy Brandt, Pilou Asbæk

Durata: h 1.33
NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di Shana Feste

Trama del film Run sweetheart run

Un appuntamento al buio si trasforma in qualcosa di violento. La donna sarà così costretta a far ritorno a casa inseguita per le vie di Los Angeles da colui che ha incontrato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (6 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Run sweetheart run, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/05/2025 13:53:07
   5 / 10
"Run Sweetheart Run" è chiaramente un'allegoria, dall'inizio alla fine, sul modo in cui cerchi maschi "tossici" trattano le donne, dall'uomo bello e apparentemente amorevole che si rivela poi un mostro fino alle persone di contorno che credono a lui e non alla vittima di violenza, passando per il continuo inseguimento (lo stalking), il significato del sangue, ecc. Peccato però che al di là del messaggio ci sia ben poco altro di meritevole: la fotografia e l'ottima prova dei due attori principali. Per il resto ritroviamo i classici difetti del prodotto horror medio(cre) come i comportamenti insensati di gran parte dei personaggi, la sceneggiatura un po' così e un ritmo che con l'andare dei minuti va in calando a causa del ripetersi delle solite situazioni.
La svolta sovrannaturale in sé non mi è neanche dispiaciuta, il problema è che coincide con la fase più monotona della pellicola (quella, sopracitata, dove comincia ad essere ripetitiva). A quel punto molto meglio la prima parte dove c'è un lento crescendo di tensione e curiosità.

Alla fine abbiamo un prodotto che vorrebbe essere di denuncia sociale e allo stesso tempo di intrattenimento, ma che fa un po' di pasticcio nel momento di mettere insieme dei suoi obbiettivi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2023 11:15:30
   6 / 10
Il soggetto di Run sweetheart run è semplicissimo: un cacciatore ed una preda. Il cacciatore si presenta carismatico ed affascinante, nascondendo bene la sua natura predatoria. Cherie è la preda per definizione in quanto donna. Ethan è il personaggio/mostro emblema del maschilismo imperante, ma va dato atto che l'universo maschile non è descritto in maniera univoca, cioè esclusivamente nella sua natura predatoria (il tassista o il prete, per esempio). Semmai per un soggetto così esile, il film malgrado i cambi di location presenta sempre la stessa situazione e quando sconfina apertamente nel sovrannaturale non mi è sembrato efficace. Ha dei buoni momenti come lo sfondamento della quarta parete molto indovinato per rappresentare qualla violenza che non si vede, ma si percepisce chiaramente. La Balinska è brava, nulla da eccepire. I difetti non mancano ma per intrattenere riesce nell'intento.

alex94  @  16/03/2023 21:50:49
   5½ / 10
Il soggetto non sarebbe neanche pessimo peccato che il solito esagerato messaggio femminista faccia scivolare il tutto nel grottesco ( quando va bene) e nel ridicolo ( negli altri casi).
La prima metà della pellicola comunque funziona abbastanza bene,la regia e la confezione sono di buon livello,non manca qualche discreta scenetta gore ed il cast risulta in parte.
Si può vedere ma non è un prodotto che resta impresso.

Noodles71  @  06/02/2023 00:18:41
   5½ / 10
Una notte da incubo per la giovane Cherie inseguita e minacciata dal sadico Ethan dopo una cena di affari che faceva presagire a tutt'altra storia. Il rapporto che si instaura tra cacciatore e preda è il punto in cui si focalizza l'attenzione della regista Feste evitando, a parte un paio di scene, effetti gore od altro. La parte horror con la svolta soprannaturale non mi ha colpito ne sorpreso e rovina in parte le buone premesse. Bene Ella Balinska che riesce da sola a sostenere l'intero film con assorbenti a parte e Pilou Asbaek nel suo sguardo ha qualcosa di veramente luciferino. Fine della corsa contro il tempo abbastanza deludente con la rivalsa delle donne e la dimostrazione che il sesso più fore è quello femminile.

Jumpy  @  04/11/2022 17:56:12
   5 / 10
Cattura subito per la fotografia curata ed i colori saturi... esteticamente e tecnicamente è un film su cui si è lavorato molto, si vede.
Dopo i primi minuti dai toni leggeri, quasi da commedia romantica, si vira repentinamente verso il thriller/surreale/grottesco... il tutto però appare via via sempre più confuso, confusionario è forzato e solo la bravura della protagonista cerca di tener in piedi la baracca.
L'interpretazione di Balinska l'ho trovata infatti straordinaria: è incredibile come riesce a far evolvere il suo personaggio nel corso del film.
Da sola però non basta...

topsecret  @  30/10/2022 14:22:42
   4 / 10
Non è un prodotto Asylum, visivamente è ben fatto, ma riesce a rivalutare le tante porcherie realizzate con un budget misero.
Se si resiste alla tentazione (forte) di spegnere dopo 25 minuti, quello che ne segue è un fiume in piena di putt@nate assortite: dialoghi insignificanti, personaggi idioti e un colpo di scena che invece di elevarlo lo affossa ancora di più.
Il cast sa il fatto suo ma la storia fa acqua da tutte le parti, finendo con l'infastidire lo spettatore che anela a quel minimo sindacabile di coerenza, anche nei film cosiddetti "horror", invece di dover assistere a sceneggiature fiacche e posticce, con il solo scopo di gonfiare quel parafemminismo che ormai sembra aver preso piede nei film americani.
Nessuna scena horror codificata, fattore gore quasi nullo, tensione minima e tante, troppe parole in una sceneggiatura ripetitiva e insoddisfacente, per i miei gusti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067038 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net