saw x regia di Kevin Greutert USA, Messico, Canada 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

saw x (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAW X

Titolo Originale: SAW X

RegiaKevin Greutert

InterpretiTobin Bell, Steven Brand, Synnøve Macody Lund, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Octavio Hinojosa, Shawnee Smith, Joshua Okamoto

Durata: -
NazionalitàUSA, Messico, Canada 2023
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Saw x

Cercando una cura promettente che forse avrebbe curato il suo cancro, John Kramer si dirige verso il Messico per sottoporsi a un trattamento sperimentale, solo per scoprire di essere vittima di una truffa. Ora, i truffatori diventano la preda del nuovo gioco di Jigsaw

Film collegati a SAW X

 •  SAW - L'ENIGMISTA, 2005
 •  SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA, 2006
 •  SAW 3, 2007
 •  SAW IV, 2008
 •  SAW V, 2008
 •  SAW VI, 2010
 •  SAW 3D, 2010
 •  SAW: LEGACY, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (19 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Saw x, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  13/04/2024 17:49:02
   5½ / 10
Ci sono voluti quasi vent'anni e ben otto "sequel" per vederne uno quantomeno decente. SAW X è praticamente il miglior Saw dopo il capostipite di James Wan e ciò la dice lunga sulla qualità della saga.
Ho preferito la prima parte (45 minuti circa) rispetto alla seconda che ricalca la solita tiritera delle torture alla Saw appunto.
Finale così così e una sceneggiatura non proprio impeccabile. Bello il personaggio di John Cramer ad ogni modo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/12/2023 22:47:48
   5 / 10
Ha aspettato 10 film ma finalmente John Kramer diventa il protagonista della saga che lo ha reso celebre. Si parla della sua malattia quindi è un episodio che si mette tra il secondo e il terzo capitolo.

Come al solito i "giochi" mortali sono i momenti piu' riusciti di questo massacro per vendetta, tutto spiegato e raccontato bene.

Peccato che arrivi uno sviluppo della trama, perche qui gli sceneggiatori si sono rivelati piuttosto scarsi.
Sembra quasi obbligatorio che arrivi il lungo colpo di scena finale con tanto di voce fuori campo e musica di sottofondo. Ma in questo caso è davvero forzato, troppe coincidenze assurde che fanno storcere il naso in piu' momenti.

Decimo film della serie che alla fine non aggiunge nulla a quanto gia' visto in precedenza.

TheLegend  @  20/11/2023 00:41:36
   5 / 10
Anche basta, solo per gli amanti del genere e di questa saga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/11/2023 20:44:10
   5½ / 10
Fare peggio dei due film precedenti era francamente difficile e infatti con questo decimo capitolo la saga di "Saw" torna su livelli perlomeno apprezzabili.
La prima (e più importante) cosa che balza all'occhio è la gran partecipazione di John Kramer, infatti mai prima d'ora l'Enigmista in persona era stato così tanto protagonista dei suoi film. Non è chiaro se la lunga introduzione, oltre a fare da incipit per il proseguo del film, sia anche un maldestro tentativo di far empatizzare il pubblico con quello che questa volta è a tutti gli effetti il protagonista (per quanto possa avere avuto svariate sfortune risulta davvero difficile empatizzare con un sadico serial killer) però è innegabile che l'espediente porta una ventata di freschezza nella saga, così come la porta la novità di fare un passo temporale indietro lasciando da parte tutta "l'eredità" postuma di Jigsaw che a lungo andare ha probabilmente portato gli autori ad incartarsi un po'. Difatti il film funziona e desta interesse, oltre a darci dentro veramente tanto con lo splatter. A questo modo anche le trappole ideate da Kramer funzionano abbastanza bene, comprese quelle più improbabili e impossibili (mai nella vita esisterebbe qualcuno in grado di superare la prova assegnata all'anestesista). Altra piccola novità è il finale, diverso da quelli a cui siamo abituati. Ecco, a parte tutto questo discorso su Kramer, poi il resto del film prosegue come ci si aspetta e come da consuetudine della saga: rapimento con conseguente prova in sequenza per le vittime, fino al finale con piccolo o grande colpo di scena. A questo proposito, come dicevo il film funziona, almeno per tre quarti della sua durata, ma poi si entra in una fase che personalmente non mi è piaciuta perché richiede un livello di sospensione della credibilità troppo elevato anche per un film così.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Attenzione è presente una scena dopo i primi titoli di coda.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net