si vive una volta sola regia di Carlo Verdone Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

si vive una volta sola (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SI VIVE UNA VOLTA SOLA

Titolo Originale: SI VIVE UNA VOLTA SOLA

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora, Mariana Falace

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Si vive una volta sola

Il professor Umberto Gastaldi guida una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli, dall'anestesista Amedeo Lasalandra e dal suo assistente Corrado Pezzella: un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche e soprattutto un gruppo di insospettabili e implacabili maestri della beffa, sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno è il loro amico Amedeo. Ma la vita è piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud d'Italia - fra incontri surreali, stupefacenti rivelazioni ed esilaranti avventure – i quattro amici inciamperanno in un'esperienza che non dimenticheranno mai, un colpo di scena che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Perché tutto può succedere se sotto un camice bianco, dietro uno stetoscopio, batte un cuore da adolescente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,15 / 10 (20 voti)5,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Si vive una volta sola, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  06/09/2022 11:55:18
   4 / 10
Un film irritante ,fa inc@zzre tutto,dalla trama,scontatissima che si capisce dalla prima scena come finira' ,alle gag,con volgarita' diffuse fine a se stesse,come quei film che fanno ridere con le scorregge,all'ambientazaione che ricorda queele dei cinepanettoni per finire con gli attori.Una Anna Foglietta che sa solo dire "c@zzo""sti cazz1" "porc0 *****" per tutto il film,Max Tortoraa che non fa ridere neanche una volta e poi,soprattutti,quello stronz0 di Rocco Papaleo,che in ogni film ha quell'aria da ritardato mentale,che non capisce un ***** di quello che sta succedendo e parla da idiota svagato che dovrebbero doppiarlo per non far ascoltare la sua voce irritante.L'unico e' Verdone che se ci fosse Caressa a commentare questa schifezza che chiamano film,direbbe "Maaaaaaaaa nooooooo !! Rischia di rovinare una carriera cosi'" Ma ormai,la china che stanno prendendo tutti questi attori,non solo Italiani,e' questa.Una tristezza infinita

Goldust  @  21/06/2022 10:07:29
   5½ / 10
Siamo sulla falsariga degli ultimi lavori di Verdone, commedie innocue utili per far passare un'ora e mezza senza pensieri. Il regista / attore gioca questa volta con le sue conclamate fisse mediche e si attornia di un cast simpaticamente impetuoso: ma l'idea sul quale basa il racconto ha il fiato corto ( tanto da indovinare come andranno le cose già dopo la prima mezz'ora ), i personaggi non sono minimamente approfonditi, la soluzione della vacanza pugliese rimanda al solito refrain del road movie già sviscerato altre volte. Insomma, nulla di nuovo all'orizzonte, solo un lavoro onesto che strapperà, alla meglio, solo una manciata di sorrisi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/05/2022 13:33:46
   5 / 10
La tradizione della commedia italiana stile Amici Miei viene riproposta da Verdone. I quattro attori sono bravi, ma hanno battute poco riuscite. Anche l'ambientazione da cartolina stile super spot della Puglia non mi è piaciuta.

monadelic  @  29/03/2022 11:52:53
   6½ / 10
Visto gli ultimi prodotti di Verdone ero partito parecchio maldisposto. Invece ho apprezzato una commedia non troppo pretenziosa ma che scorre, con dei momenti riflessivi e ben confezionati. Niente di straordinario, ma buono per passare una serata.

camifilm  @  24/11/2021 22:25:54
   5½ / 10
Prima parte di introduzione molto accattivante e fresca direi.
con la definizione del gruppo dei quattro colleghi amici e dei rispettivi ruoli all'interno di esso.

Diciamo subito che trattasi di una commedia senza una storia nuova. SI capisce benissimo lo stesso il finale. Si spera che non sia quello più banale, ma alla fine è proprio quello. Detto questo, dopo un inizio molto divertente e abbastanza concentrato di gags va poi verso un andamento più lento ... ma si lascia vedere, i protagonisti restano sempre simpatici.

Macs  @  30/10/2021 09:24:17
   5 / 10
Nel complesso si lascia guardare grazie alla simpatia innata dei 4 protagonisti, che fanno quello che possono per salvare una sceneggiatura approssimativa e inverosimile. Tantissime le gag, i dialoghi e le situazioni forzate, manca brillantezza e leggerezza - i cosiddetti scherzi ai danni del personaggio di Amedeo non fanno ridere e anzi rasentano il bullismo e nin hanno niente di goliardico. Si ride praticamente mai, in un impianto narrativo sconclusionato dove le sottotrame e i personaggi secondari sono quanto di piu' farlocco e inutile (penso in particolare alla figlia di Verdone, personaggio assurdo e senza senso, costruito malissimo e totalmente non credibile). Si continua a guardare i film del buon Carlo perche' comunque e' sempre bello ritrovare anche solo la sua presenza scenica e la sua voce, ma ormai e' solo un discorso di stima per le glorie di un passato sempre piu' lontano. Un film tra i peggiori di Verdone, anche se non il peggiore che a mio modesto parere rimane "Sotto una buona stella".

marcogiannelli  @  20/09/2021 23:26:43
   4 / 10
Mi sono fatto l'idea che a Verdone stiano sul **** le piattaforme streaming. Altrimenti non si spiega come abbia potuto girare una m*rda simile, il suo peggior film, proprio per Prime Video.
Un inizio che non si capisce dove porta, montato con il c*lo.
Uno svolgimento prevedibile e, laddove dovrebbe caricare con le gag, assolutamente ignobile.
Un finale da denuncia e, anche questo, prevedibilissimo.
Boh, davvero improponibile.
La Foglietta ha l'80% delle sue battute che sono "Stocazz*".
Ma poi sboccato come non ti aspetti da Verdone.
Magari, pensi, la sta a buttà in caciara. E invece nemmeno quello, induge sul cul* ma poi non la butta di fuori come nei cinepanettoni, rimane in un limbo.
Nemmeno il dramma funziona per nulla, anzi, ho visto il finale come qualcosa di cattivo gusto.
E dire che pensavo che come m*rdaccia dell'anno avrei incoronato WW1984...

Curiosity  @  06/06/2021 19:13:53
   4 / 10
Male male. Ma oramai Verdone al cinema saranno 20 anni che non lo vedo più. Poi te lo trovi gratis su Amazon prime e lo vedi....E che vuoi dire....Nulla.
Non si ride mai, sembra tra l'altro uno sponsor bello e buono per la Puglia.

Forse è ora di chiuderla con le commedie per Carlo.

andreajunkie  @  31/05/2021 13:11:11
   2 / 10
Volevo evitare di commentarlo, per quello che ha significato per il buon Carletto durante gli anni dei suoi capolavori. Ma davvero non ce la faccio a stare zitto, sto troppo amareggiato.
Questo NON PUO' essere un film di Verdone.
È orribile, davvero. Non si ride mai, MAI. Volgare, parolacce a caso sempre, storia davvero banale e scontata -per usare un eufemismo (vedi spoiler)- non mi è mai successo di non ridere mai nei suoi film, neanche in quelli orribili che ha prodotto ultimamente (che fanno schifo si ma una/risate me le hanno cacciate fuori).
Sono davvero molto triste, mai pensavo che Carlo Verdone si riducesse a tanto, sicuramente il peggiore e spero l'ultimo, se deve continuare a tirare fuori queste immondizie è meglio che si fermi, e si ricordi che capolavori ha sfornato negli anni passati, invece di rovinarsi una carriera producendo questa spazzatura da 2 lire.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  22/05/2021 22:05:56
   5½ / 10
Onestamente temevo peggio.
Forse perché non mi aspetto più nulla di buono dal Verdone degli ultimi anni,ma il film è meno peggio di quanto pensassi.
Si ispira palesemente ad Amici miei senza lontanamente arrivare all'altezza del modello , ma qualche risata la strappa.
Il migliore è Papaleo seguito da Tortora e Foglietta. Alla fine il meno convincente è proprio Carlo Verdone stavolta(forse perché non era in gran forma fisica

jason13  @  22/05/2021 12:28:53
   5 / 10
Purtroppo mi addolora commentare negativamente un film di Carlo Verdone. Uno dei piu' brutti sicuramente, peccato visto il cast a disposizione. Non si ride mai, banale e interpreti tutti sotto tono.

Mauro@Lanari  @  20/05/2021 15:09:29
   5½ / 10
Condivido la rece di Alò quando c'invita a comparare quest'ultima fatica di Verdone all'Altman di "M*A*S*H" piuttosto ch'alla commedia italiana. "Si vive una volta sola" rimarca la differenza fra soggetto e sceneggiatura: se la prima è telefonata, citofonata, whatsuppata, d'una prevedibilità sconcertante, non c'è sceneggiatura che tenga, compensi e controbilanci. Sarebbe fiacca pure la sceneggiatura? Verdone ha sempre fatto antropologia e la volgarità del film è la volgarità della cultur'odierna, forse non più solo nostrana od occidentale ma globalizzata. Fa molto meno ridere rispetto ai suoi standard? Ma è da tempo ch'il regista ha virato verso la malinconia abbandonando ilarità e gag esilaranti. Di nuovo: invecchiato lui o la società che vuole rispecchiare? Tir'un'aria spengleriana, dovrebbe ricorrere il centenario della sua opera principale, verrà obliat'anch'essa: perché svegliare il can di massa che dorme ronfando?

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/05/2021 23.01.41
Visualizza / Rispondi al commento
the saint  @  19/05/2021 10:54:05
   5 / 10
si ride una volta sola, purtroppo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/05/2021 19:12:30
   5 / 10
L'ultimo film di Verdone si rifà molto alla tradizione della commedia italiana più nobile. Il quartetto di dottori non può non far venire in mente Amici Miei di Monicelli. Quattro persone che nel fare gli scherzi al loro malcapitato collega ed altri che vengono a tiro, tuttavia senza nascondere un certo vuoto esistenziale dei loro personaggi. Ma il film, pur avendo degli attori di tutto rispetto non possiede la coralità delle opere migliori di Verdone. Non tutte le gag riescono a cogliere nel segno e quasi tutte concentrate nella prima parte del film. Il trasferimento in Puglia, oltre ad essere uno spottone anche troppo plateale ale bellezze della regione, perde progressivamente brillantezza e la miscela fra il comico e la leggera patina drammatica nonsi amalgama alla perfezione. Diciamo che non tutte le ciabelle riescono con il buco e stavolta è toccato a Verdone. Peccato.

maxi82  @  17/05/2021 20:19:02
   6 / 10
Anche se tutto è veramente scontato si ride e ci si diverte,location perfetta e protagonisti divertenti a modo loro,ma il vecchio verdone e assai lontano

il ciakkatore  @  17/05/2021 01:03:49
   6 / 10
Purtroppo avevo già capito dall'inizio dove andava a parare il film e questo mi ha rovinato l'unica cosa buona che il film poteva portare, e cioè un bel colpetto di scena che invece per me non c'è stato. Ne bene ne male

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  16/05/2021 19:11:02
   4½ / 10
che indecenza....a metà film mi sono stancato di tenere il conto di tutte le pubblicità occulte di cui è infarcito. Come ormai brutta abitudine soprattutto nei film italiani

Wilding  @  16/05/2021 11:17:34
   7 / 10
Ci sono sempre dei "Valori" nei film di Verdone, un Maestro. La commedia è simpatica, piacevole, con una splendida fotografia e gli interpreti sono bravi. Non un capolavoro del Verdone d'un tempo, ma sempre piacevolissimo e rilassante.

GreatJohn96  @  15/05/2021 00:38:25
   5½ / 10
Verdone personalmente lo ho sempre trovato abile nelle commedie "a più personaggi", rispetto a quelle standard, in cui secondo me non ha mai eccelso. Ma lasciamo da parte i vecchi film, dicendo invece che secondo me, dal 2000 in poi salvo qualche eccezione, utilizza un suo stile cinico ed inutilmente volgare, che si compenetra con dei personaggi spesso stereotipati e che lasciano con l'amaro in bocca, cosa che me lo ha fatto cadere ancor più in basso. Questo ultimo film ne è l'ennesima riprova, nonostante tenti di risollevarsi con qualche spunto,

topsecret  @  14/05/2021 11:30:01
   6½ / 10
Se pure altamente prevedibile nel suo incedere, il nuovo tribolatissimo film di Verdone ha discrete carte vincenti da giocare. Una fra tutte, sicuramente, la simpatia dei suoi interpreti, ben amalgamati tra loro, e dei dialoghi che mostrano ironia e una certa compattezza, anche se non manca la comicità più spicciola.
Le splendide location pugliesi fanno da cornice a un quadro dipinto in maniera discreta, non un capolavoro come quelli degli inizi ma un onesto prodotto ludico verdoniano che non fatica a strappare sorrisi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056877 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net