slender man regia di Sylvain White Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

slender man (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLENDER MAN

Titolo Originale: SLENDER MAN

RegiaSylvain White

InterpretiJoey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair

Durata: h 1.33
NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Sylvain White

Trama del film Slender man

In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di SLENDER MAN. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei è stata vittima dell'essere altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto protagonista di racconti spaventosi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,24 / 10 (25 voti)4,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Slender man, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Samusgravato  @  05/08/2021 13:36:28
   4 / 10
Film uscito fuori tempo massimo e con un personaggio interessante sfruttato malissimo.
Partiamo dal fatto che un film con questo soggetto poteva avere senso nel 2014/2015,farlo uscire nel 2018 vuol dire essere fuori tempo, ma non é sicuramente il problema principale, visto che con un soggetto del genere si poteva tirare fuori un film interessantissimo e inquietante sino al midollo (sopratutto con un personaggio come slender man).
Invece no, il regista decide di mandare tutto a ******* girando un film che con l'ononima creepypasta c'entra zero (ma proprio zero) e decidendo di sprecare un occasione per poter fare un horror inquietante (sarebbe stato interessante piuttosto portare un horror investigativo basato su misteriose scomparse di bambini collegate a questo essere) e fuori degli schemi per girare il classico horror adolescenziale senza il minimo sussulto o barlume di originalità, tutto é piatto, tutto é monotono, non trasmette la benché minima tensione, slender Man é sprecato ed é interpretato malissimo, ma tanto.
E con questo film non solo abbiamo ottenuto un prodotto che tradisce completamente la creepypasta e non rende giustizia al personaggio dello slender man, ma abbiamo anche perso la possibilità di poter vedere (almeno in un breve lasso di tempo) altri film basati su creepypasta e magari un universo condiviso in cui concentrare tutti questi personaggi, a causa dei pessimi incassi e delle pessime critiche (meritate).
Mi auguro che se decideranno mai di fare un film su creepypasta come Smile dog o the rake prendano qualcuno di bravo, e capace di inquietare lo spettatore,visto che i soggetti si app resterebbero benissimo ad un film.
Pessimo, stateci alla larga

daniele64  @  03/07/2020 10:03:52
   4 / 10
Quattro ragazzotte annoiate della provincia americana decidono di evocare una fantomatica entità del Web che rapirebbe gli adolescenti .... Già detto così si intuisce lo scarso senso logico di questo teen horror movie , che ha forse l' unico merito di cercare di indurre una paura psicologica , senza mai puntare invece su facili effetti splatter . E' evidente però che il protagonista di questa vicenda non è tanto un essere tutto sommato poco spaventoso , ma il cervello da galline delle quattro protagoniste , che si lasciano sedurre ( o infettare ) dall' improbabile fascino maligno di questa chimerica creatura . Cast giovanile del tutto sconosciuto , che comunque per copione si deve limitare a fare urletti e smorfie di terrore . Insomma , si cerca di creare ( o di alimentare ) una nuova leggenda metropolitana per adolescenti sminchiati da Internet , che in realtà si rivela essere in pratica niente di più di un " uomo nero " versione 2.0 . Quindi per me rimane una pellicola scontata che non vale più di 4 .

Attila 2  @  23/06/2020 11:52:03
   2 / 10
Horror senza senso che gia' la trama e' sviluppata malissimo e non si capisce nulla.In piu' si svolge tutto al buio,puntando tutto sui rumori improvvisi per spaventare.Ma non vedendo nulla di quello che sta succedendo ,si capisce ancora meno.Altro film su un gruppo di adolescenti che risvegliano un entita malefica.Ma anche basta !

Chemako  @  06/01/2020 19:50:38
   3 / 10
Tutto incentrato al buio...ma che vuo.e dire???

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/10/2019 22:03:30
   5½ / 10
Si poteva fare molto meglio con il soggetto Slender Man, l'angoscia dei videogiochi non è rappresentata bene in questo film e la trama è troppo adolescenziale. Le protagoniste mi sono piaciute poco. Due / tre scene per quello sono abbastanza riuscite, ma c'è poco in comune col videogioco.

lo156  @  10/09/2019 08:42:27
   2 / 10
Un film da vedere a tutti i costi se volete comprendere cosa sia la noia...non un minimo di suspense, brivido o pathos (e pensare che l'idea era pure decente), insomma il nulla assoluto.
Per non parlare della parte finale infarcita con una cgi imbarazzante.

maxi82  @  25/08/2019 06:22:24
   4½ / 10
Così brutto da perdere subito interesse...un nome così importante per essere utilizzato come in altri cento horror simili usciti male

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/06/2019 11:40:06
   3½ / 10
Horror insignificante di cui rimane davvero poco a giorni dopo la visione.
Forse avrebbero dovuto utilizzare un cast piu' decente. Forse avrebbero dovuto inserire piu' scene in cui appare la creatura.
Forse avrebbero fatto meglio a non girarlo proprio sto' film.

Lucio 1982  @  10/06/2019 19:13:14
   5 / 10
Horror bruttino e poco spaventoso
Attori cosi cosi....si salvano fotografia e il personaggio costruito sufficientemente...
Sinceramente l ho guardato non attentamente ma non son rimasto com soddisfatto!
Si salvano poche scene,troppo poche per arrivare alla sufficienza....alzo la media ma il voto resta basso!

markos  @  09/06/2019 17:00:39
   4½ / 10
Visto per passare il tempo con mio nipote di 13 anni. Avrei detto film "horror" per tredicenni, ma non ha entusiasmato neanche lui. Evitabile.

alex94  @  30/05/2019 11:32:49
   4½ / 10
La leggenda dello Slender Man si diffuse una decina di anni fa e trovò la sua fortuna grazie al passaparola su internet.... fuori tempo massimo ecco che vede la luce la prima pellicola ufficiale su questa strana creatura.
Se ad un personaggio che ha già smesso da tempo di incutere timore aggiungiamo anche una costruzione della pellicola che più classica e banale non si può capiamo perché i motivi per recuperare questo film siano veramente pochi.
Ci si trova davanti al classico horror mainstream da quattro soldi, che tenta di spaventare attraverso i jumpscare e che pesca a piene mani dal j-horror,ricordando in particolare per alcune situazioni i più riusciti Ringu e The Call....
Manca completamente l'atmosfera (che con un personaggio come lo Slender Man era assolutamente essenziale) e la vicenda risulta parecchio illogica e scarsamente coinvolgente.
Qualche buona trovata registica non mancherebbe neanche,solo che risulta del tutto sprecata in un teen horror nel quale non funziona praticamente nulla.

marcogiannelli  @  15/02/2019 14:16:59
   3½ / 10
Prendete una pentola ripiena di acqua
Portate ad ebollizione l'acqua
Salate
Versate un creepypasta, possibilmente il più famoso
Portate a cottura, tipo un'ora e mezza
Condite con attori scarsi, sceneggiatura fallace e porosa, scene che si ripetono, jumpscare idioti, un antagonista che non fa nessuna impressione e mai carismatico e soprattutto tanta noia e zero paura.
Servite ai malcapitati

Jolly Roger  @  01/02/2019 17:23:24
   6 / 10
Un po' esagerati, in negativo, i giudizi precedenti. Non è così male questo Slender Man. Anzi, sotto certi aspetti è eccellente – ad esempio, la fotografia e l'ambientazione sono ottime, davvero uno spettacolo. Talmente belle ed efficaci che a volte si ha la sensazione di trovarsi immersi in un sogno inquietante. Il suono accompagna benissimo l'atmosfera di orrore.
Anche lo "Slender Man" è ben realizzato, risultando sufficientemente spaventoso.

Carina l'idea

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

C'è qualche grossa incongruenza che mal si concilia con la pretesa di verosimiglianza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

è anche un po' sbrigativo e, soprattutto, resta poco impresso. Malgrado lo abbia visto un paio di volte, mi ha lasciato abbastanza poco…
Però un 6 lo strappa.
Teen Horror passabile.

BlueBlaster  @  03/01/2019 12:19:11
   3 / 10
Ridicola oscenità di una banalità disarmante...
Attori (attrici sarebbe meglio dire) pescate dal solito mucchio di ragazzine tutte uguali, effetti speciali del cavolo, eventi scontati e regia senza un minimo di idee.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/01/2019 10:49:51
   4 / 10
Horror insignificante.
Poca tensione.
Protagoniste per nulla convincenti.

Budojo Jocan  @  30/12/2018 12:19:27
   5 / 10
Sarà che da tempo non vedevo un teen horror (orrore!), ma ho trovato decente la prima parte, con la giusta atmosfera e buoni giochi di ombre e paesaggi brumosi. La seconda parte mi ha riportato coi piedi per terra, addio ai miei occhi a cuoricino, grazie alla solita accozzaglia di cliché horror.

horror83  @  27/10/2018 09:09:46
   5½ / 10
aspettavo questo film con trepidazione, perché slender man è una leggenda carina, ma il film lo hanno realizzato male. non inquieta e non coinvolge. si lascia guardare ma poteva e doveva essere migliore. un occasione sprecata.

topsecret  @  17/10/2018 22:21:14
   4½ / 10
Non se ne può più di questi filmetti realizzati con lo stampino, popolati da personaggi dalla caratterizzazione irritante e stereotipata, infarciti con effetti che di speciale hanno ben poco, storie con eventi che si ripetono fino alla nausea e con poca fantasia, incapaci di colpire, infondere un po' di quella "sana" tensione che un film horror dovrebbe saper ricreare.
Il personaggio di Slender Man è forse uno tra i meno spaventosi che ci sono in circolazione in film del genere, se poi non lo si valorizza con una storia interessante, difficilmente potrà trovere consensi positivi nel pubblico, almeno non in quello più scafato.
Da salvare, forse, la prova di una o due interpreti, per il resto è la solita solfa che ormai non ha nulla da dire.

Colibry88  @  18/09/2018 03:33:32
   4 / 10
Fino a qualche tempo fa ero convinto che il genere horror in America stesse attraversando sì un gran brutto periodo, ma comunque passeggero. E invece no. Ormai è chiaro ed evidente che non si tratta affatto di uno stallo momentaneo. L'horror made in USA ha proprio preso una brutta china senza apparenti possibilità di miglioramento. Le pellicole discrete (quelle buone ormai sono una chimera) sono solamente pure e fortuite eccezioni che confermano la regola (si pensi al recente "The Witch"). Come volevasi dimostrare, anche in questo "Slender Man" si appresta frettolosamente ad annoverarsi tra le porcherie tipiche di questo nefasto periodo storico, cinematograficamente parlando. Un filmetto appunto. L'ennesimo horror adolescenziale che scopiazza senza nemmeno nasconderlo troppo da pellicole come "The Ring" o il più recente remake di "It". Un patetico minestrone composto di banalità trite e ritrite, jumps scares telefonatissimi e l'immancabile trama sciocca e senza un minimo di credibilità.

Tutto ciò che si può salvare di questo film sono le atmosfere cupe e tetre, oltre che la fotografia più che discreta. Su tutto il resto è meglio stendere una quindicina di veli pietosi. La recitazione è penosa, così come lo è la caratterizzazione delle protagoniste femminili, una più stomachevole dell'altra, tanto da auspicarne la morte dopo soli dieci minuti. Regia anonima e dialoghi prevedibili danno il colpo di grazia a questo scempio senza capo né coda. E a proposito di coda, il finale è assolutamente ridicolo, tanto da far nascere il tremendo sospetto che sia stato scritto in modo raffazzonato giusto per concludere una storiaccia senza speranza.

biagio82  @  15/09/2018 21:36:32
   5 / 10
beh....la versione sfigata di the ring........
partiamo dalle cose che mi hanno convinto, intanto le protagoniste, sono ragazze normali, non le bellissime a cui certi film ci hanno abituati e anche tutte brave.
ottima la fotografia, che rende le scene del film fredde e grigie, come la fotografia da cui il personaggio nasce
bravo il regista che nonostante una trama blanda e priva di mordente è riuscito a creare delle buonissime scene ( tutte le manifestazioni dello slender per inciso, anche quando lo si percepisce solo come ombra)
ma i problemi veri sono di sceneggiatura, con cose messe a caso, altre fin troppo banali e telefonate ad alcune che non tornano proprio come:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

aggiungiamo un finale affrettato e parecchio sbrigativo, come se lo sceneggiatore e il regista si fossero resi conto di aver sforato nella durata.
nel complesso nonostante tutto il film non annoia e si arriva alla fine senza problemi, ma è un film che difficilmente verrà ricordato

Wilding  @  13/09/2018 21:16:52
   5½ / 10
Pellicola il cui unico pregio è quello di non annoiare. La sceneggiatura è lacunosa, gli interpreti mediocri, appena accettabile la regia. Solita roba.

melop  @  12/09/2018 12:10:35
   4 / 10
Concordo con il commento precedente: è un horror noioso!! A parte che non si parla di horror per me in quanto le scene di suspence sono rarissime e abbastanza scontate. Il finale è inguardabile e non lascia nulla se non una remota ipotesi ad un seguito (che speriamo non ci sia!!) e le attrici sono di livello molto modesto. Insomma si può tranquillamente evitare di pagare i soldi del cinema.

albert74  @  11/09/2018 22:21:20
   3½ / 10
ridicolo horror adolescenziale recitato in maniera mediamente pietosa da un cast femminile di rara antipatia.
la storia è risaputa e si supera abbondantemente il ridicolo involontario.
diversi i riferimenti al remake the ring (che gli è nettamente superiore) e alle atmosfere tetre di tanti altri horror del genere.
alla fine è pure noioso.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  08/09/2018 18:09:01
   6½ / 10
Non è un horror, è più un thriller/psicologico. Le ragazze come personaggi sono interessanti e credibili. Non un film eccellente, ma nemmeno da buttar via.

gemellino86  @  07/09/2018 09:05:32
   3½ / 10
Brutto horror con personaggi femminili irritanti. Secondo me si voleva calcare un po' "It" uscito l'anno scorso ma il risultato è decisamente differente. Finale buttato lì a casaccio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net