solitary man regia di Brian Koppelman, David Levien USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

solitary man (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOLITARY MAN

Titolo Originale: SOLITARY MAN

RegiaBrian Koppelman, David Levien

InterpretiMichael Douglas, Susan Sarandon, Danny DeVito, Mary-Louise Parker, Jenna Fischer, Imogen Poots, Jesse Eisenberg, Anastasia Griffith

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Brian Koppelman
•  Altri film di David Levien

Trama del film Solitary man

Un magnate del commercio automobilistico un po' troppo donnaiolo vede andare in frantumi matrimonio e carriera a causa del suo comportamento… poco etico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (15 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Solitary man, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

enter  @  26/06/2011 19:17:35
   5 / 10
fallimenti e risalite, ci si abbassa la china per poi alzarla, e micheal douglas e ottimo nell'interpretazione in questa parte...ma e contornato da mummie e da una trama rilenta e che non prende mai spicco..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/03/2011 00:23:30
   4 / 10
Indigesta parabola moraleggiante sulla paura di invecchiare, sul mito del riscatto e sull'inesorabile sessismo su cui la cultura americana si basa sempre e comunque.
Forse l'aspetto più interessante è proprio l'ansia con cui l'attempato playboy vive l'entrata nella terza età a suon di sveltine e rifiuto di visite mediche; a conti fatti è comunque un film inutilmente estremista, fortemente stereotipato e senza un filo di ritmo. Il conformismo del finale mette i brividi. Douglas fà tutto il possibile mentre è assurdo come una grande attrice come Susan Sarandon venga sempre più spesso relegata in ruoli puramente da tappezzeria.
Un film scialbo e noioso che da noi è uscito direttamente in dvd.

Febrisio  @  21/11/2010 18:24:39
   5½ / 10
Si fa guardare senza problemi, anche passando inosservato. Pur trattando un tema interessante, non riesce mai a darti le giuste emozioni. L'unico piccolo spiraglio di vita te lo da una panchina, è tutto dire.
Un film che potrebbe rientrare nel tema "berlusconismo".

axel90  @  24/09/2010 10:37:34
   4½ / 10
Storie di redenzione, di fallimento e poi di risalita, di chi abbassa la china per poi alzarla ancora più in alto. Il film gira intorno a questo e per fare ciò nei migliori dei modi lo fa affidando il tutto alla sapiente recitazione di Michael Douglas. Già perché è forse l’unico motivo e ben pochi altri per cui il film merita la visione. Ben è un uomo che possiede tutto: ottima famiglia, bellissima moglie, lavoro remunerativo e una vita sociale parecchio disordinata. Ormai sessantenne, decide di vivere sempre sul filo del rasoio, prendendo appuntamenti con giovane ragazze o mamme divorziate. Fatto sta che Ben si spinge forse troppo in là, in un punto per cui non sembra più uscirne. Per lui allora diventa un inferno, perdendo tutto e rimanendo solo, senza nessun punto di riferimento.
La storia si sviluppa come un drammatico con leggere virate alla commedia, il tutto secondo un gusto indie. La pellicola ruota tutta intorno a Douglas che offre una prestazione veramente convincente (merito anche del suo personaggio, abbastanza pompato ma sicuramente ben sviluppato). Il problema di fondo è che il film sembra ruotare esclusivamente sul fallimento e sul sesso. Non tanto scene di sesso (nessuna) ma il modo in cui se ne parla, in modo così ruffiano e poco attento, quasi bambinesco. Personaggi abbozzati, soprattutto quelli femminili, sinceramente deturpate e trattate come essere ignobili, più vicine a streghe in cerca di sesso e soldi. E poi retorica spartana, lunghe pause sul faccione di Michael per esprimere sofferenza e pietà. Cast da mettere paura, usato male. Temi del genere già stra-abusati da Hollywood rivisti in maniera più piacevole e diretta, ma spalmati su di un film poco convincente, prolisso e artificioso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/10/2010 14.59.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net