spiral - l'eredita' di saw regia di Darren Lynn Bousman USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spiral - l'eredita' di saw (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPIRAL - L'EREDITA' DI SAW

Titolo Originale: SPIRAL: FROM THE BOOK OF SAW

RegiaDarren Lynn Bousman

InterpretiChris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella, Marisol Nichols, Dan Petronijevic, Richard Zeppieri, Patrick McManus, Edie Inksetter, Thomas Mitchell, Nazneen Contractor, K.C. Collins, Trevor Gretzky, Chris Ramsay, Genelle Williams, Dylan Roberts, Ali Johnson, Zoie Palmer, Carvin Winans, Leila Leigh, Chad Camilleri, Jerry Getty, Connor Smith, Peter Hoy, Morgan David Jones, Nadine Roden, Miles Koules, Frank Licari, Maximus Castrounis, Leonidas Castrounis, John Tokatlidis, Nick Alachiotis

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2021
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Spiral - l'eredita' di saw

La coppia di detective di una grande città americana formata dal cinico Zeke Banks e dal suo giovane partner William Schenk, un "novellino" del ruolo appena promosso, si trova a doversi confrontare con una serie di omicidi che sembrano ispirati a una delle storie più macabre, spaventose e disturbanti del recente passato cittadino. Con l'aiuto del poliziotto veterano Marcus, i due investigatori si mettono al lavoro sul caso per scoprire quasi immediatamente che la loro indagine li costringerà a rimanere intrappolati in un mistero sempre più fitto che gli si stringe attorno, rivelandosi un gioco perverso del killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,05 / 10 (22 voti)5,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spiral - l'eredita' di saw, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  11/08/2024 13:27:25
   5 / 10
Ideona, non hanno ancora fatto abbastanza film di "Saw", in effetti 10,11o quanti ***** sono, non bastano. Più che un film è diventata una c@zz0 di serie, allora facciamone un altro, ci mettiamo l'attore, quello famoso perché Will Smith gli ha dato uno schiaffone in faccia sul palco della "Notte degli Oscar" che funziona sempre,così anche Spike Lee è contento, così come quei b@stardi dell'ideologia Woke. Poi ci mettiamo anche Samuel L. Jackson che la parte del "rott0 nel cul0" gli riesce sempre bene e portiamo a casa il risultato con l'aggiunta di tante belle scene di "macelleria" spicciola, con lingue strappate e dita mozzate. Ma invece non basta perché non funziona perché ormai sta cosa Ha rotto i c0glioni

daniele64  @  18/02/2024 09:22:09
   4½ / 10
Uno spietato assassino inizia a far fuori con sadiche torture alcuni poliziotti corrotti .... L' americano Darren Lynn Bousman , già regista di ben tre pellicole della saga di " Saw " , a distanza di qualche anno rilancia e gira questo spin off senza legami diretti con gli altri film , sperando magari di trovare un nuovo , fortunato filone . Io credo di aver visto soltanto il primo " Saw " , che mi era persino piaciuto , ma non apprezzando il sadismo splatter ho sempre evitato i vari seguiti , che pure hanno avuto assai successo . In questo caso ho voluto fare un' eccezione , anche per vedere dove la nuova storia andava a parare . Purtroppo non sono rimasto soddisfatto : la trama è sin troppo prevedibile , del tutto irrealistica e con un colpo di scena davvero telefonato . Le uniche cose un po' azzeccate ( mio malgrado ) sono lo splatter pesante e la creatività delle torture , che però appaiono come marchingegni complicatissimi degni di Wil Coyote , assai improbabili da realizzare in una centrale di polizia ( !! ) o in un tunnel della metropolitana dove passa un treno ogni cinque minuti ! Il finale parecchio stupido poi lascia temere che purtroppo non sia finita qui ... Nella locandina risaltano due nomi noti , cosa insolita per questo franchise , ma purtroppo anche la loro presenza non salva il film , anzi . Se Samuel L. Jackson ha una parte piuttosto marginale e serve più che altro come specchietto per le allodole , Chris Rock ( peraltro doppiato malissimo ) risulta del tutto inadeguato al ruolo di protagonista di un film del genere , soprattutto quando sbraita , battibecca e fa battute come se stesse duettando ancora con Adam Sandler invece che indagando su terribili omicidi ! Sarò cattivo , ma per me è una pellicola che resta ben lontana dalla sufficienza : da 4,5 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/11/2023 20:43:18
   4½ / 10
Nuovo episodio della serie "Saw", stessa minestra. Il canovaccio segue i binari che ormai tutti conosciamo a memoria ma da cui potrebbe comunque uscirne un film interessante facendo le cose per bene, peccato che le trappole non siano particolarmente interessanti (ammettiamolo, uno dei motivi del successo della saga è la morbosa curiosità di vedere quale strumento di morte si inventerà l'Enigmista), i colpi di scena siano prevedibili (a tre quarti del film si intuisce abbastanza facilmente chi si cela dietro tutta la spirale di violenza) e che il susseguirsi degli eventi non convinca per nulla



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Il cast da solo non basta certo a risollevare un prodotto così mediocre, che però almeno è migliore rispetto a quella ciofeca di "Saw: Legacy".

markos  @  24/10/2023 10:15:39
   6 / 10
Non malaccio.

zerimor  @  18/09/2023 16:16:23
   1 / 10
E Samuel Jackson si è pure prestato a prender parte a sta spazzatura?! E non è mica finita qui... quest'anno ne esce pure un altro di Saw.
Spiral è scritto da paperino sotto sostanze stupefacenti. Una trama prevalentemente poliziesca a tinte thriller dove un nuovo serial killer sembra la parodia di Jigsaw e dove attori e interpretazioni sono di un livello infimo. Cala il sipario con un colpo di scena che più prevedibile non si può.
Non c'è "0", quindi mio malgrado do 1.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/12/2022 12:04:07
   5 / 10
La trama è sempre la stessa, ormai ha anche stancato. Il finale proprio non mi è piaciuto.
Caat discreto, ma con il pilota automatico.
Giusti il ritmo e la durata.

AMERICANFREE  @  09/04/2022 11:20:54
   6½ / 10
Nel complesso è un discreto thriller. Mi è piaciuto molto il finale per questo merita un mezzo voto in più. Discreta regia e bravo Chris Rock

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2022 19:41:13
   5 / 10
Vorrei dire che si tratta di una delusione, ma in fondo, visto il capitolo precedente, non posso affermare che sia così: sotto sotto temevo che l'esito finale sarebbe stato questo. Un Chris Rock che non riesce ad avere una recitazione abbastanza convincente in un film del genere, Samuel Jackson che pur essendo uno dei miei attori preferiti in assoluto qui sembra a tratti non sapere nemmeno lui perché ci sta, Bousman alla regia non fa chissà cosa, nonostante fosse stato richiamato apposta perché conosce abbastanza bene la saga avendone diretti diversi episodi, la sceneggiatura non è un granché nonostante le intenzioni siano anche interessanti e c'è poco splatter, anche se quello è l'ultimo dei problemi. Personalmente, apprezzando questa saga, mi ci sono anche divertito, ma "Spiral" è oggettivamente mediocre.

CyberDave  @  02/11/2021 11:52:34
   5 / 10
Quando ci sono film come questo, arrivati ad un numero alto nella saga di appartenenza, si è sempre in difficoltà nel commentarli, preso singolarmente non è neanche male, una buona storia come ce ne sono veramente tante però, serial killer che non lascia tracce e polizia che indaga, il fatto che le vittime siano tutte dei poliziotti lo rende maggiormente interessante ed aperto a qualche colpo di scena.
In realtà ad un certo punto abbastanza telefonato, visto un paio di carenze che ad un occhio attento non possono sfuggire.

Il vero problema è che il film è inutile alla saga di Saw, sono stati pagati solo i diritti per poterlo menzionare, perché poi è totalmente un film a sè stante, se guardato con queste premesse potrebbe anche andare bene, però nel complesso è tranquillamente evitabile.
Sfruttata male anche la presenza di Samuel L Jackson, il che è abbastanza delittuoso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2021 10:50:17
   5 / 10
Poliziotto nero rude ma onesto, figlio di ex capitano, anch'egli nero, in mezzo ad un dipartimento di poliziotti corrotti, il 90% dei quali corrotti (e bianchi...ah no! c'è un nero anche lì) o al massimo il migliore ha la rogna. Se poi aggiungiamo che l'animale ricorrente è il maiale, lo spettacolo è servito per un Saw anonimo come pochi, che sfrutta il solito canovaccio con trappole nemmeno tanto sofisticate anche se piuttosto truculente. Se la narrazione è sempre la solita si cerca di alzare il livello con cast che in effetti è tutt'altro che scarso. Però, cast a parte, è la solita sbobba.

Noodles71  @  31/10/2021 08:57:02
   6 / 10
Tentativo di rilancio della super sfruttata saga iniziata nel 2004. John Kramer nonostante sia morto da un bel pò continua ad ispirare emulatori serial killer... Le morti come sempre sono di gradevole effetto splatter ma oramai la storia comincia a stancare. Samuel L. Jackson accetta tutti i copioni possibili prima del pensionamento... Chris Rock si faccia cambiare il doppiatore italiano... Comunque una sufficenza ci può stare.

maxi82  @  26/10/2021 18:24:57
   5½ / 10
Il meno riuscito di tutti,tra l'altro scontatissimo e non c'è l'effetto sorpresa,trappole crude ma ormai sono rimaste solo quelle...game over... speriamo

jason13  @  29/09/2021 22:08:47
   1 / 10
Imbarazzante. Ma mi chiedo...voleva essere una parodia??? Attori tutti disastrosi...ma Chris Rock oltre ad essere doppiato in modo amatoriale e con una voce da cartone animato penso che qui si sia meritato l'oscar per il peggior attore dell'anno. Inutile oltre che offensivo per gli occhi degli appassionati della serie e non solo.

alex94  @  24/09/2021 18:35:02
   4 / 10
Dopo il brutto Saw Legacy ecco un nuovo spin off di una saga inutile e che ormai non ha ormai più nulla da dire...
Cambia il killer e le motivazioni ma le meccaniche restano sempre le solite, così come lo script banale, prevedibile e privo di idee interessanti ( no non bastano un paio di discrete idee splatter a fare una pellicola sufficiente).
Di fattura televisiva e con un finale deludente compie anche l'errore di relegare l'unico attore decente ( Samuel L.Jackon) in un ruolo secondario.
Se ne poteva tranquillamente fare a meno.

Moro89  @  24/06/2021 01:45:34
   4½ / 10
Doppiaggi imbarazzanti e fastidiosi, in particolare quello del protagonista e quello dell'enigmista. Sembrava di vedere Scary Movie. Non ho parole.
Sul film poco da dire. Ormai la serie era rovinata da anni, si sa. Ma cosa c'entrava farci un poliziesco?

marlin  @  23/06/2021 14:57:02
   7 / 10
un buon film...
da vedere.

MasterMovie  @  22/06/2021 00:20:13
   6½ / 10
Ero pronto al peggio dopo aver letto dei commenti poco incoraggianti ma devo invece dire che a me il film non é dispiaciuto.Attenzione nulla a che vedere con i primi episodi della saga, ma per essere la nona pellicola di un filone nato vent anni fa posso tranquillamente affermare che regge il "gioco" e si lascia guardare fino la fine anche se il finale pare un po scontato.
Sufficienza piena!

topsecret  @  21/06/2021 13:47:36
   5½ / 10
Il finale totalmente idiota ne abbassa la valutazione complessiva che, fino a quel momento, era sufficiente.
Ovviamente non è all'altezza dei primi capitoli ma questo SPIRAL riesce a offrire un livello tensivo apprezzabile e un comparto gore discreto, mentre il livello recitativo sembra non essere dei più convincenti, così come la sceneggiatura che, in alcuni punti, diventa poco curata e poco dinamica.
Comunque, vedibile senza grossi problemi...finale a parte.

Wilding  @  19/06/2021 15:53:06
   7 / 10
Del fascino e dell'originalità della Saga è rimasto poco o niente oramai; in questo nono capitolo si vira decisamente sul poliziesco. Nello specifico il film non dispiace, è ben fatto, diretto e interpretato.
Non ho ben compreso il perchè del doppiaggio che da una voce e uno stile alla "Eddie Murphy" al protagonista; mi sembra che non ci stia nel contesto di questa pellicola.
Resta comunque, Saga a parte, un buon film da vedere nel suo genere.

DeviL70  @  19/06/2021 01:22:07
   6 / 10
Spiral l'eredità di Saw si presenta come un rilancio per la saga sfruttando un tipo di narrazione diverso (almeno in apparenza) per cercare di incastonarsi all'interno del puzzle della saga creata da James Wan, il risultato è appena passabile e di certo non è aiutato da diversi elementi. Se registicamente e recitativamente parlando il film si difende abbastanza bene (eccezione fatta per Chris Rock che ho trovato insopportabile a momenti), lo stesso non si può dire per la scrittura che vorrebbe davvero essere audace e proporre qualcosa di un minimo diverso nella saga di saw, rimanendo intrappolata nei soliti cliché di questo franchise è che ormai conosciamo a memoria da anni. Passiamo alle trappole, sono poche ma sono realizzate benissimo e le scene in cui le vediamo sono ben rese, lo stesso non si può dire del finale che è letteralmente un insieme di cose messe a caso e senza un reale motivo. Complessivamente posso dunque dire, appena sufficiente ma nulla più, ma d'altronde cosa mi aspettavo? Siamo al nono capitolo di una saga.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2021 15.54.25
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  06/06/2021 12:25:52
   6 / 10
A parte il primo "Saw" che è un bel thriller, i pochi seguiti che ho visto non li ho apprezzati. Questa sorta di spin-off vira sul poliziesco ed è forse per questo che non mi è dispiaciuto. Nulla di eccezionale, abbastanza prevedibile però mi ha intrattenuto. Anche la sceneggiatura per quanto non sia male generalmente (talvolta ci sono dialoghi citazionisti che mi hanno sorpreso positivamente), latita nei colpi di scena. Diciamo che tempo fa quando ho visto visto il cast (Chris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella), mi aspettavo una ripartenza col botto, che in realtà non c'è stato. Finale un po' scialbo.

TheLegend  @  04/06/2021 02:50:57
   4½ / 10
Ennesimo capitolo inutile di questa saga.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net