the informers regia di Gregor Jordan USA, Germania 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the informers (2008Film Novità

 Trailer Trailer THE INFORMERS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE INFORMERS

Titolo Originale: THE INFORMERS

RegiaGregor Jordan

InterpretiWinona Ryder, Kim Basinger, Mickey Rourke, Rhys Ifans, Amber Heard, Lou Taylor Pucci, Brad Renfro, Billy Bob Thornton

Durata: -
NazionalitàUSA, Germania 2008
Generethriller
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Gregor Jordan

Trama del film The informers

Tratto dalla raccolta di brevi racconti "Acqua dal sole" di Bret Easton Ellis. Le sette storie del film raccontano l’intrecciarsi e lo scontrarsi dei destini di un nucleo di personaggi ambigui e sopra le righe, fra sesso, droga, eccessi ed omicidi, nella Los Angeles dark e corrotta del 1983.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,39 / 10 (14 voti)5,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The informers, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2022 18:16:21
   5 / 10
Un film stranamente fiacco. Dico strano perchè il cast sulla carta c'è e perdipiù lo stesso scrittore Easton Ellis alla sceneggiatura. Però il film pur godendo di una buona costruzione d'epoca, riesce poco ad entrare dentro nei personaggi. Ed essendo ovviamente un film di personaggi, la trama ne soffre. Si può dire che questo The informer rilette quel decennio. Molta superficie, patinato, ma la sostanza è poca.

VincVega  @  09/02/2017 01:11:46
   5 / 10
Tipico film tratto da un romanzo di Bret Easton Ellis, qui anche sceneggiatore.
Siamo in una Los Angeles nel 1983, dove si intrecciano storie di giovani figli di papà senza una morale e adulti disillusi dalla vita.
Il marchio di fabbrica di Ellis è tangibile, il problema è che il regista non riesce a condensare le molteplici storie degli altrettanti personaggi in un'ora e mezza.
Manca un approfondimento adeguato e una degna conclusione generale, però "The Informers" è un film che si lascia guardare anche grazie alle ambientazioni e a una buona ricostruzione dell'epoca, che però non riescono a salvare il prodotto finale.
Le musiche più classiche non potrebbero essere, brani dei primi anni '80 di band simbolo come Simple Minds, Devo e altri gruppi popolari soprattutto quel periodo.
I volti noti del discreto cast sono lo specchietto delle allodole e abbastanza sottoutilizzati. I veri protagonisti sono i giovani glaciali e senza ideali, tra gli altri una Amber Heard (ex moglie di Johnny Depp) più nuda che vestita e un imbolsito e abbastanza irriconoscibile Brad Renfro, ex bimbo prodigio di "Il Cliente", "Sleepers" e "L'allievo", qui alla sua ultima apparizione prima della sua morte di overdose di eroina, avvenuta, tra l'altro, poco dopo la fine delle riprese.

Goldust  @  08/02/2017 11:12:46
   4½ / 10
Sullo sfondo di una Los Angeles anni ottanta glamour e tentacolare, un mosaico di situazioni e di vite sull'orlo del baratro, intrecciate in più storie come Altman insegna. Film vacuo come pochi, distratto nel tratteggiare le vite dei personaggi esattamente come questi lo sono nel viverle, pretenzioso in alcuni passaggi, balbettante nel ritmo. Inutile alla causa il pur prestigioso cast, composto da star affermate e giovani in ascesa.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2012 11:11:36
   4 / 10
Film senza capo nè coda che si salva solo per la bella Amber Heard.

sandrone65  @  21/12/2011 19:50:04
   5 / 10
Una "finestra" su sette personaggi le cui vite sono più o meno direttamente interconnesse. Minimo comune denominatore di tutte le vicende sono lo squallore, l'egoismo, la mercificazione degli esseri umani, il non-sense. Almeno due delle vicende risultano abbastanza interessanti, ma sono sacrificate a quelle meno interessanti. Il cast è notevole, ma gli attori che valeva la pena valorizzare sembrano messi in secondo piano, sullo sfondo rispetto al gruppetto di giovinastri debosciati le cui problematiche risultano scontate, noiose e poco realistiche. E' un film che in conclusione, pur non essendo disprezzabile dal punto di vista della realizzazione, dice veramente molto poco.

kako  @  26/11/2011 02:44:27
   5 / 10
Il film per il genere trattato e la maniera in cui è sviluppato ricorda Crash ma ne resta lontano anni luce. Le storie che si intrecciano non coinvolgono, i personaggi non hanno lo stesso spessore e non vengono approfonditi, prevale durante la pellicola la noia e l'indifferenza e alla fine non si crea il giusto incastro, ne si arriva a una riflessione seria sulla società degli '80. Peccato perchè le premesse erano buone e anche il cast era di ottimo livello

Leonhearth87  @  25/06/2011 03:04:37
   5½ / 10
Descrivere questo film non è una cosa semplice, come lo è, da'ltronde, la pellicola stesa. Il racconto si basa su sette storie di personaggi sopra le righe,e di come queste si intrecceranno a vicenda. Tradimenti, omicidi, sesso, droga, tutti elementi che fanno parte di questo racconto ambientato negli anni '80, in un mix di vite che si può definire solo in una maniera: esagerato. E la trama, presa da sè, potrebbe anche piacere, ma sono troppe finestre aperte, troppe le storie dei personaggi :alla fine, quelle realmente interessanti sono solo un paio, le restanti sono prive di mordente, poco incisive; senza contare la palpabile lentezza che pervade tutto il film.
Insomma, in conclusione posso dire che l'accozzaglia di storie e stereotipi non lascia nulla allo spettatore, se non noia. Un peccato sprecare tale cast per un film che sinceramente dice poco.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  17/04/2011 18:51:10
   2½ / 10
Di sicuro non brilla di luce propria, che se esistesse proverrebbe dal lume di un fiammifero.
Questa volta vorrei utilizzare un collage dei commenti che mi precedono, sperando che nessuno ne abbia a male - nel qual caso mi scuso fin da ora.

"musica, droga, alcol, sesso..." "non c'è grosso sviluppo nelle vicende, ma uno spaccato della Los Angeles corrotta e perversa. Non c'è un fine, un messaggio da lanciare, una storia con una conclusione, solo una finestra su personaggi particolari e stereotipati." "molto carina l'ambientazione anni '80 ed alcune situazioni che si vengono a creare, ma nel complesso mi aspettavo un film d'autore molto più di livello... alla fine non sembra lasciare nulla." "il regista ha il grande demerito di sprecare totalmente un gruppo di interpreti formidabili (Winona Ryder, Kim Basinger, Mickey Rourke, Billy Bob Thornton), concentrando l'attenzione su una serie di belle facce giovani da teen drama.".
Aggiungo che, dopo i primi quindici secondi, non è nulla più di una palla micidiale. Senza le nudità della Heard tanto vale leggersi direttamente i brevi [meno male, almeno loro] racconti.
"esempio mirabile il dramma della ragazza che muore e il fidanzato che parla con l'amico in macchina....ma non voglio rovinare la visione".

McLovin  @  31/01/2010 13:41:18
   5 / 10
Sulla falsariga di Crash-Contatto fisico, un film corale che vorrebbe rappresentare la peggio gioventù losangelina. Jordan però concentra l'attenzione non sul problema del razzismo come nel film di Haggis, quanto piuttosto sul lato oscuro del dorato mondo di hollywood, e sul rapporto tra genitori e figli (come già fece Anderson nel ben più importante Magnolia). La quantità di personaggi è eccessiva per un'ora e mezza di film, e il regista ha il grande demerito di sprecare totalmente un gruppo di interpreti formidabili (Winona Ryder, Kim Basinger, Mickey Rourke, Billy Bob Thornton), concentrando l'attenzione su una serie di belle facce giovani da teen drama. Peccato perchè le atmosfere torbide della hollywood dei primi anni 80 sono ricreate in maniera convincente. Ultimo film per Brad Renfro, inghiottito proprio da quel lato oscuro della celebrità che si racconta in questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071793 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net