the innocents regia di Eskil Vogt Norvegia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the innocents (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE INNOCENTS

Titolo Originale: DE USKYLDIGE

RegiaEskil Vogt

InterpretiRakel Lenora Fløttum, Alva Brynsmo Ramstad, Sam Ashraf, Mina Yasmin Bremseth Asheim, Morten Svartveit

Durata: h 1.57
NazionalitàNorvegia 2021
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Eskil Vogt

Trama del film The innocents

Durante una luminosa estate nordica, un gruppo di bambini rivela i propri poteri, tanto oscuri quanto misteriosi, solo quando gli adulti non vedono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (12 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The innocents, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gianni1969  @  21/11/2025 18:41:38
   9 / 10
Eccellenza di cattiveria infantile

DEX DEXAGLIA  @  14/09/2025 22:35:27
   7 / 10
Bello tecnicamente fatto molto bene! Alcune scene veramente toste
Per me e promosso!

alex94  @  11/06/2025 06:44:53
   6 / 10
Thriller parapsicologico scandinavo,dalla confezione curatissima e per certi versi quasi una sorta de "Il Villaggio Dei Dannati" in versione intimista ed autoriale.
Interessante e non privo di tensione e spietatezza,pecca di una durata eccessiva e dell' insistenza della regia su certe situazioni a scapito del ritmo.
Bene il cast di ragazzini, valida la fotografia,un opera che probabilmente non mantiene quello che promette ma che riesce sempre a mantenersi dignitosa,si può vedere senza troppi rimpianti.

BlueBlaster  @  19/02/2025 11:29:56
   5½ / 10
Horror drammatico scandinavo a tratti inquietante ma a tratti noiosetto anche per via della durata.
L'ho trovato più "irritante" che piacevole.

zerimor  @  01/11/2024 16:45:13
   7½ / 10
Assurdo che un film del genere abbia una media così bassa mentre poi robette super mediocri come un "talk to me" siano più accreditate. Inconcepibile ai miei occhi.
"Innocents" è un autentico gioiellino scandinavo che destabilizza sia per la crudeltà di alcune scene che per i temi trattati.
Il potere psichico dei bambini protagonisti in questa pellicola è una metafora della loro sofferenza che si manifesta per poi deflagrare sotto forma di capacità paranormali come segno di sfogo e ribellione.
Innocenti appunto, perchè succubi di una vita che non gli sorride e che anzi in certi casi gli è avversa. L'infelicità e il dolore degli adulti si riversa come un uragano sui figli che privi dell'attenzione e dell'amore dei propri genitori finiscono in un stato di totale confusione finendo così per non distinguere il bene dal male. Solo nella vicinanza dei loro coetanei e nell'amicizia riusciranno dunque a scorgere la luce e la serenità.
Ottime le interpretazioni, specialmente quelle dei fanciulli. Tanta roba pure la regia.
Guardatevelo perché il cinema ha bisogno che piccoli grandi film come questo vengano conosciuti e apprezzati da quante più persone possibili. Se poi vi piace il genere horror, beh allora non potete assolutamente ignorarlo.

Burdie  @  11/09/2024 23:23:35
   7 / 10
...il freddo cinema nordico con i sui tipici ritmi

Noodles71  @  05/09/2023 17:56:10
   7 / 10
Interessante e sotto alcuni aspetti inquietante thriller paranormale scandinavo diretto da Vogt che analizza in maniera particolare il mondo dei ragazzini con le loro problematiche e i gesti di crudeltà che commettono acerbamente non rendendosi conto della gravità delle loro azioni. Bravi i giovanissimi protagonisti che riescono a creare una palpabile tensione nel corso della storia. La durata eccessiva alterna scene di violenza con troppi momenti piatti. Disturbanti l'orribile sequenza con protagonista il gatto e la tortura che il cattivo "Ben" riserva alla madre. Effetti speciali molto dosati ed un finale ricco di tensione.

AMERICANFREE  @  08/05/2023 21:33:14
   6½ / 10
Inquietanente questo film norvegese. Parte lento, ma dopo ingrana e gli ultimi 30 min sono davvero ben fatti. Bravi i piccoli attori e regia ottima. Da vedere

topsecret  @  23/03/2023 14:45:38
   6 / 10
Piccoli psicopatici con superpoteri crescono.
Nonostante le evidenti lacune di sceneggiatura, e la poca originalità nel plot, THE INNOCENTS è un prodotto sufficientemente valido, che si lascia guardare con un certo interesse.
Certamente l'elemento mistery è preponderante ma ci sono altre chiavi di lettura in questo film di Vogt, piuttosto marcati, quali la precarietà di sentimenti, la famiglia disfunzionale e l'enorme confusione tra bene e male che alcuni bambini non riescono a percepire, soprattutto se sono trascurati o, peggio, abbandonati a loro stessi.
Il film non è perfetto ma si assicura un voto positivo anche grazie alla prova del cast.

Mauro@Lanari  @  21/01/2023 17:28:41
   5 / 10
Bambini emarginati, abbandonati, trascurati dai genitori, alcuni più aggressivi degl'altri, uno sadico. Confliggono tra loro: una versione eterodistruttiva del testo di "Jeremy" e del suo 3° videoclip, quello non censurato diretto da Pellington (https://www.youtube.com/watch?v=JNZezhUkOSk)? Un tributo a "Carrie" (De Palma 1976) o una versione infantile di Xavier e Memento, dove anche qui la mascolinità è tossica e le ESP sono appannaggio di due ragazzine di cui una paradossalmente autistica? La mia preferenza va ancora ai 5 minuti abbondanti di quel brano dei Pearl Jam del '92.

Darksyders77  @  21/01/2023 02:50:43
   1 / 10
Ovviamente questa è semplicemente la mia opinione,magari a qualcuno è piaciuto e a molti altri piacerà-Effettivamente volevo guardare un horror,paradossalmente lo è,nel senso letterario della parola...perchè un obrobrio del genere davvero non ha senso di esistere.
Svolgimento lento,noioso,senza senso ne logica.Violenza gratuita tra bambini-Xavier di livello 5,è diventato piccolo e folle,una trama davvero insulsa,come ho già detto.Due ore perse nel nulla.L'unica cosa che salvo di questo scempio di film,è la goduria nel vedere il "COSPLAY" di Nino D'angelo coi sandali in riva al fiume...Chi avrà il coraggio di guardarlo capirà,oppure scorrete gli ultimi interminabili dieci minuti alla X-MEN dei poveri..Non me ne voglia il maestro,per averlo citato come paragone-
Scherzi a parte,bocciato,un aborto totale-

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/12/2021 18:39:00
   8 / 10
Il mondo dei bambini visto in questo film può essere realmente qualcosa di misterioso ed alieno se visto con gli occhi di un adulto. Buono o malvagio, Bene e Male sono concetti ancora in divenire per esseri ancora immaturi. Il film di Vogt si muove nelle maglie dell'horror, ma non è mai veramente esplicito. Può ricordare per il tono molto raggelato il Lasciami entrare, anche per l'ambientazione nordica, ma opera in maniera forse più sottile ed inquietante con questi giovani protagonisti (tutti bravissimi, non c'è che dire) prima amici poi antagonisti. Una maturazione graduale verso il concetto stesso di Male senza un reale apporto dei genitori, che di fatto non riescono a creare una vera e propria comunicazione con i bambini. Molto bello il finale, ma non solo. Una vera sorpresa positiva, a patto che non si pretenda un normale horror di genere. Anzi, da un lato strizza molto l'occhio al genere supereroistico più di quanto ci si aspetti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069140 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net