the last exorcism - liberaci dal male regia di Ed Gass-Donnelly Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the last exorcism - liberaci dal male (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

Titolo Originale: THE LAST EXORCISM PART II

RegiaEd Gass-Donnelly

InterpretiAshley Bell, Spencer Treat Clark, Andrew Sensenig, Judd Lormand, Julia Garner, Muse Watson, E. Roger Mitchell, Louis Herthum

Durata: h 1.28
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Ed Gass-Donnelly

Trama del film The last exorcism - liberaci dal male

La vita di Nell Sweetzer non è stata affatto semplice dopo gli eventi che l'hanno portata a incontrare il reverendo Cotton Marcus e a subirne l'esorcismo, con tutto ciò che ne è derivato. Nell da allora ha abbandonato la sua casa a Ivanwood, in Louisiana, per lasciarsi tutto alle spalle. O così almeno ha creduto fino a oggi. Il maligno demone che mesi prima aveva prima violentato e poi posseduto il suo corpo non intende smettere di tormentarla.

Film collegati a THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

 •  L'ULTIMO ESORCISMO, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,61 / 10 (31 voti)3,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The last exorcism - liberaci dal male, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/07/2024 01:04:49
   2½ / 10
Pessimo. Il primo invece funzionava

atreides  @  13/10/2015 12:06:21
   3½ / 10
l'ho guardato senza tante aspettative, più o meno sapevo a cosa sarei andato incontro, e così è stato, il primo capitolo pur non essendo un capolavoro un po' di tensione la trasmetteva, questo non solo non trasmette niente, ma a tratti è involontariamente comico, c'è poco altro da aggiungere, unica nota degna nota è la protagonista Ashley Bell, a mio modo di vedere molto brava

Pashat97  @  02/07/2015 16:01:17
   4 / 10
Noioso e per nulla non spaventoso...ho nettamente preferito il primo, anche se personalmente non ho apprezzato neanche quello. All'inizio comincia molto bene ma dopo inizia a essere veramente noioso e senza senso.Troppe scene mischiate con la realtà,cioè ogni volta che succedeva qualcosa di strano per la protagonista era un'illusione o altro..non è un film ben fatto per cui non lo consiglio..E' un film tutt'altro che horror!

sossio92  @  29/04/2015 17:22:49
   5 / 10
l'ho preferito al primo , certo non è nulla di che ma imho è migliorato , anche se comunque è un film abbastanza scialbo ...quasi no sense in alcune scene

-Uskebasi-  @  24/02/2015 02:09:26
   5 / 10
Considero il primo film uno dei più bistrattati della storia, sembra quasi ci sia stata una cospirazione atta a demolirlo per scopi oscuri che non comprenderò mai. Questo secondo capitolo, invece, è veramente mediocre. Nasce bene, cresce male e muore peggio, in un finale da strapparsi i capelli.
Ashley Bell però si conferma un'ottima attrice, forse non è considerata tale e non la vedremo in film importanti solo perché non è né bellissima, né brutta.

alex94  @  14/02/2015 13:44:31
   3½ / 10
Sequel inutile,ridicolo e prevedibile diretto da Ed Gass-Donnelly nel 2013.
Già il primo film era parecchio mediocre ma almeno riusciva ad intrattenere,questo risulta solamente irritante e stupido.
Imbarazzante il finale.
Mediocre la regia e la recitazione pessimi gli effetti speciali.
Da evitare assolutamente.

Nudols85  @  01/02/2015 00:15:03
   4 / 10
Certo a dire il vero film un pö bruttino poche idee sempre la solita storia della persona posseduta e dell'esorcismo solo che qui il demone è innamorato, quindi tocca sorbirci anche i flirt tra la posseduta e il demone, per non parlare dell'effetto sobbalzo ricercato durante tutta la pellicola, becero tranquillamente evitabike

luis 98  @  14/01/2015 16:34:51
   2 / 10
horro????casomai è una commedia dark.... film privo di tensione con la solita storia della possessione....ancora sto ridendo per la copertina del film...... stategli lontanoooooo

floyd80  @  14/01/2015 15:06:28
   4 / 10
Copia e incolla con tanti altri film simili.
Da salvare?
L'ambientazione a New Orleans...nient'altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  18/11/2014 18:09:02
   3 / 10
Se l'horror attuale è in crisi è sicuramente per colpa (anche) di pellicole come questa: lenta, noiosa, sconclusionata, poco chiara, poco spaventosa..
è una vicenda che non ha nulla da dire, e quel nulla da dire lo dice in maniera pessima e anonima.
SOltanto due cose degne di nota in questo film:
1- i primi 5\10 minuti che sono costruiti obiettivamente bene
2- Ashley Bell, attrice semi-sconosciuta che si impegna nel suo ruolo di protagonista e non ha affatto demeritato offrendo una prova sin troppo buona per il film stesso.

I due fattori citati evitano al film di andare più giù, ma siamo davanti ad un prodotto obiettivamente scadente che fa leva sempre e soltanto su jumpscares prevedibili e che stufano troppo in fretta.
COn il progredire della vicenda lo spettatore è violentemente assalito da noia, non ci sono scene interessanti, non ci sono inquadrature particolari che cercano di sopperire le palesi mancanze di idee, non c'è suspance....
Non so quanto abbia giocato il fatto di non aver visto il precedente capitolo, ma penso proprio che lo salterò a piè pari..
Il cinema americano deve cercare di rinnovarsi, non può andareavanti così proponendo filmacci del genere passati per grandi film horror.
Molti insultano Wan che utilizza Clichè a profusione, ma almeno è un regista più che discreto che sa come girare scene di paura...
Ecco, qua si vede la differenza tra un regista senza grosse idee che non riesce a metterle giù con dovizia, ed un regista con poche idee anch'esso, ma che almeno offre una regia più funzionale al genere di film.
Se manca il contenuto, ai giorni nostri è come presenti il contenuto a fare la differenza.
Dispiace ammetterlo, ma è così...

elnino  @  15/11/2014 14:55:29
   4 / 10
Un sequel evitabile, niente di nuovo, tutto visto e rivisto

Il Fauno  @  27/08/2014 09:36:49
   3 / 10
Ma scherziamo?
Improponibile. Se il primo era indecente ma guardabile, questo è qualcosa che non si più definire cinema.
Stendiamo un velo pietoso sul finale che va ben oltre i limiti della mediocrità assoluta.

keLe8  @  25/08/2014 20:46:53
   4 / 10
Non va bene, brutto e ridicolo con i soliti effetti sonori che ti fanno saltare dalla poltrona, ma qui funzionano ben poco, perchè scene che fanno paura non ci sono. L'inizio ti prende, la metà incomincia ad annoiare e la fine è imbarazzante. Bocciato! carina la locandina del film.

marfsime  @  25/08/2014 19:03:55
   4 / 10
Secondo capitolo del tutto inutile ed insignificante. La cosa peggiore è forse il finale che definire imbarazzante è poco. Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/07/2014 23:22:21
   3 / 10
Se nel caso del primo episodio avevo provato a difendere la pellicola da voti troppo bassi, in questo caso non posso che unirmi alla schiera di denigratori.
Un horror talmente stupido da non sembrare vero...
Una serie di sequenze con effetto "spavento" piuttosto telefonate e continue, senza nesso logico o temporale... Sceneggiatura poverissima, dopo due battute deve apparire qualcosa per far sobbalzare lo spettatore, o almeno ci provano.
Finale imbarazzante in linea con tutta la pellicola... davvero da buttare!

TheLory  @  15/04/2014 21:09:14
   4 / 10
L'unico salto sulla sedia che ti fa fare questo film qua è quando finisce e finalmente puoi correre in cucina ad attaccarti alla bottiglia di vodka per dimenticare. Mi sembra di averlo già visto 300 volte in passato, una sbrodolata già cotta e mangiata che neanche la signora di cotto e mangiato quella con la bocca a canotto per intenderci, saprebbe fare di peggio.
sono andata fuori tema ma si è capito, fa schifio!

Lory_noir  @  09/03/2014 00:36:25
   5 / 10
Deludente, specialmente dopo un inizio abbastanza promettente.

sandrone65  @  21/01/2014 12:00:11
   3 / 10
Film insensato, brutto, noioso, in pratica una schifezza. Si salva solamente una delle sequenze iniziali, l'uomo che avverte la moglie fredda alle sue spalle nel letto. Vista questa scena potete tranquillamente spegnere e dedicarvi ad altro, perchè il resto del film è proprio da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/12/2013 11:36:18
   6 / 10
Prendere le distanze dall'ormai abusato mockumentary giova parecchio e "Last Exorcism", per quanto indiscutibilmente deficitario sotto vari aspetti, si lascia seguire molto meglio rispetto al primo capitolo. A trascinare il lavoro di Ed Gass-Donnelly c'è Ashley Bell, che dove la metti sforna sempre performance di gran livello nonostante Hollywood continui a sottovalutarla, forse perchè non in possesso di quella bellezza capace di mandar fuori di testa. Fatto sta che la ragazza rende alla grande, fa un po' sorridere semmai pensarla nei panni di una diciassettenne, ma del resto la sceneggiatura spesso fa perno su espedienti forzati e a volte ridicoli (quella del pollo credo le batta tutte).
Comunque sia si avverte l' impellenza di discostarsi dal filone, cercando vie narrative per nulla disprezzabili e spesso piacevoli nella loro fantasiosa concretizzazione. Ad esempio è positivo il tentare di combinare la possessione di stampo cattolico con riti vudù tipici della zona dove si svolgono i fatti, oppure decifrare i desideri del demone Abalam in maniera spiazzante.
Si tenta quindi di attraversare quel solco tracciato indelebilmente da Friedkin nel '73, per questo motivo la pellicola ha già la sua dignità, ovvero non risultando come mero clone di tante altre produzioni precedenti. Che poi gli spaventi arrivino sfruttando i soliti mezzucci e con al seguito gli immancabili odiosi sbalzi di volume è innegabile, al tempo stesso abbracciare la storia della povera Nell non è poi così abominevole come potrebbe risultare ad una frettolosa occhiata.
Chicca vera il finale ultra kitsch.

pardossi  @  15/08/2013 12:47:16
   4 / 10
Primi minuti strepitosi, poi inizia il film e ti aspetti il decollo che però non arriva mai e il tutto si staziona su un livello mediocre e scontato, orami conforme al 99% di queste pellicole clonate e inutili.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/09/2013 15.47.40
Visualizza / Rispondi al commento
dibinho  @  07/08/2013 10:13:36
   2 / 10
Non ho resisitito a dir la verita' volevo mettere 1 ma non ho voluto infierire..

Riguardo il film c'e' poco da dire veramente penoso e sopratutto noioso seguirlo fino alla fine è impresa ardua, infatti gli ultimi 30 minuti ho staccato...

gemellino86  @  03/08/2013 20:40:53
   2 / 10
Non riesco a trovare parole per descrivere quello che ho visto. Il film più brutto che sono andato a vedere al cinema quest'anno. Per fortuna non ho pagato io il biglietto. Assolutamente da evitare.

Botticciolo  @  31/07/2013 01:36:59
   3 / 10
Una boiata allucinante. Piatto, noioso e terribilmente scontato. Il primo capitolo è di un altro pianeta, e non stiamo parlando di certo di un film indimenticabile.

gianni1969  @  30/07/2013 22:02:33
   5½ / 10
Il predecessore non mi era dispiaciuto affatto, questo è più scadente ma tutto sommato un occhiata la vale. Certe situazioni risultato un po forzate e troppo implausibili, peccato

horror83  @  30/07/2013 19:42:54
   6 / 10
la sufficienza gli e la dò perchè mi piacciono i film horror e la protagonista è abbastanza brava a recitare ma il film non è sto granchè! di paura non ne fa e una volta visto lo si dimentica in fretta. consiglio la visione una volta e basta. vedendo la locandina mi aspettavo chissà che cosa ma invece non sa quasi di niente. è un pò meglio il primo.

topsecret  @  23/07/2013 12:37:48
   4½ / 10
Dopo trenta minuti di sbadigli poderosi e spaccamascelle si giunge ad un bivio: arrendersi, spegnere tutto e andare a dormire, oppure continuare nella visione tenendo duro fino alla fine.
La seconda opzione è quella più complicata. Nell'ora rimanente si deve fare i conti con una storia densa di banalità, quasi priva di originalità e con pochissimi sussulti quasi impercettibili, che mettono a dura prova la sopportazione dello spettatore che rischia di annoiarsi a morte.
Il film non ha granchè da offrire e finisce con l'essere poco entusiasmante sotto tutti i punti di vista.
Evitabile.

TheLegend  @  22/07/2013 14:34:10
   2 / 10
Non c'è molto da dire,la classica boiata.

m@ssì  @  21/07/2013 16:20:34
   4½ / 10
Se il primo se pur orribile x gran parte coinvolgeva in questo capitolo non succede praticamente niente,e la scena finale e a dir poco ridicola..secondo episodio inutile

deliver  @  20/07/2013 00:19:51
   3 / 10
Semplicemente insulso, recensire questo film è come sparare sulla croce rossa. Eppure stavolta, a scanso di ogni pietà, voglio sparare !

Chiunque si aspetti un horror, rimarrà francamente deluso. Quasi 90 minuti di puro niente; si passa da un inizio che sembra dover preludere ad una seconda parte sconvolgente, fino all'attesa sempre più frustrante di una possessione che non avverrà mai !
La trama difetta di tensione, suspance e ritmo. Non coinvolge e ciò che ne deriva è solo tanta esasperante noia (non so quanti sbadigli avrò fatto in sala). Se vi aspettate di ritrovare le atmosfere del primo capitolo (che pur non essendo niente di eccezionale, riusciva comunque ad interessare) rimarrete a bocca asciutta, chiedendovi come mai ad un certo signorino Eli Roth sia venuto in mente di produrre un soggetto così asfittico, anonimo, privo di uno svolgimento vero e che gira letteralmente a vuoto. Ad impreziosire la kermesse della mediocrità, non mancano alcune idee alquanto balzane: stavolta abbiamo un demone "innamorato" della sua rachitica vittima, abbiamo esorcisti che usano flebo con acqua benedetta e come rito propiziatorio, una bella tazza di infuso all'artiglio del diavolo !

Probabilmente, il peggior prodotto appartenente alla costellazione della new wave demoniaca. Da lancio di verdurame e pomodori !

Evitatelo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/07/2013 15.53.48
Visualizza / Rispondi al commento
krueger419  @  23/06/2013 09:40:20
   1 / 10
2? no 1!
Questo film è il putridume più totale!
La sceneggiatura non ha proprio senso, gli attori recitano proprio male, anche Ashley Bell che è il personaggio principale del film..
Inoltre è noioso, non c'è tensione! Il finale sembra un chiaro omaggio a Carrie Lo Sguardo Di Satana, ma è inutile e demenziale..

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/06/2013 00:55:43
   2 / 10
Un film disastroso. La storia è inesistente, la sceneggiatura poverissima, l'interesse scema dopo 15 minuti. Forse uno degli horror piu noiosi dell'anno. L'unico pregio, se proprio vogliamo trovarlo, é quello di aver abbandonato l'idea del mockumemtary. Da evitare accuratamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net