the locals regia di Greg Page Nuova Zelanda 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the locals (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LOCALS

Titolo Originale: THE LOCALS

RegiaGreg Page

InterpretiPaul Glover, Aidee Walker, Kate Elliott, Dwayne Cameron, John Barker

Durata: h 1.28
NazionalitàNuova Zelanda 2003
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Greg Page

Trama del film The locals

Paul e Grant, amici per la pelle, sono in viaggio per un fine settimana di surf, alcool e possibilmente… donne. Sono in aperta campagna quando decidono di prendere una scorciatoia. Sulla strada, incontrano Lisa e Kelly una coppia di amiche dotate di auto particolarmente veloci, che sembrano essere appena catapultate dagli anni '80. Le due ragazze pensano che siano diretti alla loro stessa festa e li invitano a seguirle, dovranno semplicemente riuscire a non farsi seminare!. Paul accetta la sfida ed inizia a correre nel buio in mezzo al nulla. Improvvisamente una macchina apparsa dal niente, li costringe ad un testa coda. La loro auto resta bloccata ed i due amici scendono in cerca d'aiuto nella campagna buia ed ostile...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (15 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The locals, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/10/2021 14:49:06
   6½ / 10
Devo dire che la prima parte non mi aveva entusiasmato per niente. Banale nei presupposti, assurdo negli sviluppi, però gradualmente questo lavoro comincia ad avere un senso e quando si addentra definitivamente nell'horror, la narrazione comincia ad avere un senso ed un minimo di logica. Sangue se ne vede poco, il budget è piuttosto ridotto, però il film riesce a prenderti. Nulla di eccezionale, ma abbastanza dignitoso da finirne la visione.

alex94  @  10/10/2021 17:19:55
   5½ / 10
Tecnicamente non è un granché,la confezione molto low budget fa vedere tutti i suoi limiti,gli effetti speciali sono mediocri e la regia non è particolarmente ispirata ( nonostante riesca a sfruttare al meglio un cast scadente).
Più riuscito per quanto riguarda l'ambientazione rurale,spettrale e oscura al punto giusto e per alcune sorprese che la sceneggiatura riserva ( anche se non mancano alcuni buchi e alcune scelte grossolane).
Nulla di imprescindibile ma una visione gli si può concedere.

topsecret  @  07/12/2016 14:30:26
   6 / 10
All'inizio appare stentato, confuso e fin troppo superficiale, poi nella seconda metà i tasselli, non tutti per la verità, vengono sistemati e la storia assume una sua valenza con dei contorni abbastanza chiari.
Nel complesso non è granchè: regia, cast ed effetti grafici non appaiono dei migliori, ma almeno non ci si annoia e anche se all'inizio si fatica a farsi coinvolgere, man mano che si procede cresce anche il voto iniziale che si attesta su livelli sufficienti.

JOKER1926  @  08/05/2013 17:26:33
   5 / 10
Basta poco, veramente poco, per etichettare inderogabilmente "The locals" come classico esempio di film thriller/horror di questi giorni. Le cose che più marchiano il film del 2003 sono, effettivamente, quelle che accerchiano le questioni e le dinamiche nella fattispecie di plot.
Le storie in questi casi sono inesistenti ed inconcludenti.
C'è sempre il solito gruppetto di ragazzi che si imbatte con un qualcosa di maligno e/o perverso. Il resto, ovvero, sviluppi e connotati sono palesi e mediocri.

"The locals" ha ben poco da offrire al critico; salvo le ambientazioni della notte (passabili) rimane quasi niente; tecnicamente il ritmo è uno dei pochissimi pregi. Insomma la durata breve (meno di un'ora e mezzo) risulta essere positiva, con un po' di tensione e di curiosità il film, perlomeno, si lascia vedere tranquillamente.
Se la tensione, giocoforza, mantiene per quasi tutto il tempo è la curiosità a venir meno in più frangenti.
Poi abbastanza discutibile è la scelta della regia di non spiegare nulla dei vari episodi che attanagliano i tessuti narrativi del prodotto. Cresce in modo esponenziale un caos e dunque regia epidermica nei buchi (enormi e disarmanti) di sceneggiatura.
Volendo ,in fine ,sintetizzare al massimo il pensiero critico di "The locals", possiamo dire che rispetto alle varie nefandezze odierne questo perlomeno ha qualche cartuccia da sparare, tutto qua.

JOKER1926

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  19/09/2011 14:24:26
   7 / 10
Potrebbe essere una delle più grosse cantonate che abbia mai preso in questo piccolo blog.
Un film che più andava avanti più mi sembrava debole, banale, assurdo, a tratti disastroso, piano piano è riuscito poi a conquistarmi tanto da farmi emozionare.
Perchè The Locals avrà sì tanti difetti, ma ha un pregio incredibile: un cuore grande come una casa.
Siamo in Nuova Zelanda. Due amici partono per un weekend surfistico. Invece della classica spiaggia affollata cercano e trovano un posto molto fuori mano. Un posto molto strano con degli "abitanti" (The Locals) affatto ospitali...
Un viaggio in macchina interminabile e inutile mi aveva già fatto storcere il naso. All' arrivo poi delle due ragazze vestite in quel modo così improbabile sono stato a un millimetro dal premere eject sul telecomando. Poi le ragazze affermano di essere lì per un party. Un party? In un luogo così assurdo? In quell'ora di notte? L' eject è premuto ma troppo leggermente, il film non esce, in qualche modo vuole resistere. Vado ancora avanti e le scene sempre più assurde si ripetono: perchè le ragazze corrono a quella velocità in macchina su strade come quelle? che percentuale c'era di prendere un omicidio "in diretta"? perchè gli abitanti danno la caccia ai due ragazzi in maniera così indolente e svogliata? perchè per quanto si corre avanti e indietro (compreso in auto) alla fine stiamo sempre sugli stessi luoghi?
Poi succede qualcosa di strano. E' come se quella ragazza bruttina con la quale stai parlando via via ti sembri sempre un pochino più intelligente e magari arrivi anche a conquistarti. O farti addirittura innamorare.
The Locals inizia a darci parecchie risposte, magari banali, magari confuse ma assolutamente verosimili.
Tutto d'un tratto ci parla della morte e di quello che poi accade in maniera inaspettatamente profonda, intima, quasi matura. La ripetitività, una delle tante facce che può avere l'Inferno - perdipiù ripetitività consapevole- ci sembra d'improvviso una cosa terribile e bene fanno gli abitanti di quella terra a volersene privare. I personaggi, specie le due ragazze, assumono un'aura tragica che fa davvero tenerezza.
Ma è l'Amicizia - e davvero la A maiuscola non fu mai usata meglio- ad essere la vera protagonista del film. Una volta che i due ragazzi scoprono la tremenda verità il film ha un'impennata. Raramente in questi ultimi anni avevo visto raccontare un'amicizia così intensa, genuina, viscerale. Il "voglio andare a casa", lo sguardo di quel ragazzo prima frivolo e ora d'improvviso conscio di quello che è diventato, la barzelletta detta in macchina in quella situazione così assurda ed emotivamente straordinaria, mi hanno fatto letteralmente commuovere perchè tutto è mostrato con una sobrietà, una semplicità, un rispetto davvero inusuali, un basso profilo encomiabile.
E mi hanno fatto capire che i film si possono fare in maniera anche sbagliata ma quando riescono ad avere una propria anima, quando a prescindere da sceneggiatura, attori e regia, ci mostrano il loro cuore in maniera così evidente e allo stesso tempo così schiva, per me valgono più di qualsiasi capolavoro.

boffe1907  @  05/08/2011 18:04:20
   4 / 10
Non vale la pena guardare questo film... Storia abbastanza carina però ci sono buchi pazzeschi, i dialoghi in alcuni punti sono ridicoli e molte scene inutili e illogiche...

Febrisio  @  07/05/2010 18:46:37
   5½ / 10
Tecnicamente scarsino, e non ne vuole certamente fare il suo punto di forza. Storiella leggera nei verdi e bui campi neozelandesi. Il giusto aggettivo per descriverlo è sicuramente limitato, ma come ben sappiano nel cinema con qualche buona idea, e una buona voglia, ci si fa guardare senza tanti problemi.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  26/12/2009 17:16:35
   7 / 10
L'insolita "notte horror" vissuta dai due amici si sviluppa fra inquietanti fughe nel buio dei campi, casupole spaurite, musica metal, incontri ravvicinati con ragazze con fiocchi in testa e spalline... questa pellicola neozelandese rende omaggio ai film cult anni Ottanta, regalando una buona ora e mezza di tensione e ritmo.

emagiul  @  12/07/2009 23:26:19
   7 / 10
un B-movie veramente carino, stile anni 80, incentrato piu sull'amicizia che l'horror..
un ora e 30 che passa molto bene, e la storia prende..

Vimark  @  16/04/2009 15:19:38
   7½ / 10
E' un b-movie che ricorda i vecchi horror anni 80. Ha il pregio di tenere lo spettatore col fiato sospeso per le sorti dei due protagonisti.
L'atmosfera è quella giusta per chi ama il brivido tipico dei film del genere.
Non è certo un capolavoro ma si fa vedere piacevolmente.

pinhead88  @  20/12/2008 18:55:45
   3 / 10
solito teen-horror brutto e noioso.quando lo vidi non mi fece nessun effetto,soltanto tanta noia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/12/2009 18.25.03
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  18/12/2008 21:29:03
   7½ / 10
confermo il voto sotto al mio a me e' piaciuto e mi sn divertito!! il film inizia lentamente e i primi 15 minuti sn noiosi ma poi quando si riesce a capire il senso della trama migliora e appassiona! e' un film di intrattenimento ideale per una serata con amici!! lo consiglio!

marfsime  @  01/06/2008 15:17:04
   7½ / 10
Vado controcorrente rispetto al grande goat..a me è piaciuto. Nulla di nuovo..solito teen-slasher..però m'ha divertito..sarà che l'ho guardato da solo a tarda notte e che quindi c'era l'atmosfera giusta per questo tipo di film..ma a me m'ha coinvolto parecchio :-)

Ps: mi sorprendo che questo film l'abbiano commentato solo 3 persone!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/08/2006 16:01:42
   4 / 10
noioso e stereotipato teen-slasher.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

*Oscar*2005  @  15/04/2006 00:23:02
   7½ / 10
Sulla scia di Thelma e Louise..ecco un film,forse non troppo bello come trama e contenuto quanto per il suo significato..
Per chi crede nell'amicizia..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real pain
 NEW
a working manal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dog
 NEW
black mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companion
 NEW
death of a unicorndi noi 4diciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vede
 NEW
eden (2025)elfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocohollandi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil mestiere di vivereil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritorno
 NEW
la casa degli sguardila citta' proibita (2025)la storia di patrice e michella vita da grandi
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'ultima sfida (2025)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
operazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2sconfort zone - stagione 1screamboat
 NEW
senza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)
 NEW
sotto le fogliestrange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killer
 NEW
the chosen - ultima cenathe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossatu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoul
 NEW
una vita da sogno - l'abbagliovoci di poterew muozzart!wolf man

1060272 commenti su 51939 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ADOLESCENSEAFTERMATH - IN TRAPPOLAAMORE A BIG SKY RIVERARCTIC VOID - INCUBO ARTICOBLOOM UP: A SWINGER COUPLKE STORYBRING THEM DOWNCHAMPAGNE - PEPPINO DI CAPRICHI VUOLE UCCIDERE MISS DOUGLAS?DEMON PONDDOV'E' MIA FIGLIA?DRIVE BACKEVILS OF THE NIGHTFINALMENTE LIBERAFOUNDERS DAYGILA AND RIKHE SEES YOU WHEN YOU'RE SLEEPINGI HEART WILLIEJOHNNY LO SVELTOLA RAGAZZA SENZA NOME (2024)LA SOSTITUTALA TRAVERSATALA VOIX HUMAINEL'AMORE RITROVATO (2022)LEI NON SA CHI SONO IOLIVE FREAKY! DIE FREAKY!LUPI GIUSTIZIERIMAHOGANYMETAMORFOSI DELL'ESSEREMOVIE THEATER MASSACRENEMICI DEL CUORENINJA TERMINATORO'SURDATO NNAMMURATOPENGANTIN IBLISPLEASE DON'T FEED THE CHILDRENPOPEYE'S REVENGERITORNO IN SCOZIASCOOBY-DOO! E LA MALEDIZIONE DEL TREDICESIMO FANTASMASCOURGE OF BLOODSHIVER ME TIMBERSSKINHEADS (1989)SO TUTTO DI TESPINNING BORIS - INTRIGO A MOSCASTAI CON ME OGGI?SUICIDIO DALLO SPAZIOTHE IMAGE OF YOUTHE LADY IN THE SEA OF BLOODTHE MAN IN THE WHITE VANTHE RULE OF JENNY PENTHE SHELL COLLECTORULTIMA FERMATA: ROCAFORT ST.YOU'RE NOT ME

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net