Una restauratrice d'arte in erba si reca in un piccolo villaggio italiano per riportare un dipinto medievale al suo antico splendore. Ciò che non sa è che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione e di un mostro .
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il primo film che vedo di Federico Zampaglione che conoscevo come cantautore ma sinceramente non mi avevano mai incuriosito i suoi lavori da regista. Ho letto che il suo miglior film è "Shadow" del 2009 e cercherò di procurarmelo. "The Well" è un horror gotico che palesa la passione per l'horror di Zampaglione, in cui sono evidenti omaggi e influenze dai lavori del passato, soprattutto anni sessanta e settanta. Il budget a disposizione è limitato, lo splatter è abbondante, tanto da meritarsi un divieto ai minori di diciotto anni, artigianale ma fatto discretamente ed alcune sequenze sono abbastanza disgustose. La recitazione non tocca picchi altissimi con la Gerini che fa la padrona di casa in tutti i sensi. Leggo che Lauren LaVera è sprecata in questa pellicola e la sua prova recitativa è al di sopra della media ma aver partecipato ai sopravvalutati capitoli di "Terrifier" non la rende sicuramente un'attrice esperta e dotata, anzi... Pellicola nostrana che si può vedere senza particolari sussulti od altro.