three regia di Nonzee Nimibutr, Kim Jee-Woon, Peter Chan Hong Kong, Corea del Sud, Thailandia 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

three (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THREE

Titolo Originale: SAN GENG

RegiaNonzee Nimibutr, Kim Jee-Woon, Peter Chan

InterpretiLeon Lai, Suwinit Panjamawat, Jeong Bo-seok, Kim Hye-su

Durata: h 2.20
NazionalitàHong Kong, Corea del Sud, Thailandia 2002
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Nonzee Nimibutr
•  Altri film di Kim Jee-Woon
•  Altri film di Peter Chan

Trama del film Three

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,05 / 10 (19 voti)5,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Three, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  12/02/2022 20:07:00
   6½ / 10
In generale l'ho apprezzato, anche se sono d'accordo più o meno con tutti nel dire che il secondo episodio è complessivamente il peggiore e il terzo il migliore. Nel complesso la qualità tecnica mi è parsa buona, anche se il secondo l'ho trovato realizzato in una maniera in un certo senso abbastanza particolare (non necessariamente inteso in maniera negativa). Comunque, tutto sommato mi ha intrattenuto anche quell'episodio.

Boromir  @  25/01/2022 18:06:23
   6½ / 10
Pubblicizzato come Three... Extremes II, poiché distribuito in Occidente subito dopo il successo clamoroso dell'antologia firmata Chan/Miike/Chan-wook, anche il film in questione segue il medesimo format. A differenza del ben più noto sequel, però, Three è niente più che un (riuscito) esercizio di suspense elegante e sottile terrore, in cui ogni parvenza di critica sociale e politica viene meno a favore dell'atmosfera pura.
A livello formale il lavoro globale lascia a bocca aperta, merito delle gelide sgranature operate da ben tre direttori della fotografia (tra cui il sodale di Wong Kar-Wai, Christopher Doyle) e di un'attenzione maniacale per le scenografie. Che si tratti degli asettici agglomerati urbani della Corea del Sud, delle cupe aree rurali della Thailandia o delle decadenti case popolari di Hong Kong, l'ambiente è sfondo e insieme personaggio, un carattere fondamentale nella cifra estetica dell'antologia.
Le trame dei tre mediometraggi sono classici da film horror, niente di particolarmente originale e tuttavia funzionalissime, capaci di suscitare più di qualche brivido o scheggia di vera inquietudine. La recitazione si adegua a un solido professionismo. A mancare è proprio l'estremo vero, falsamente promesso dal fuorviante titolo scelto dalla distribuzione; il che è pure un vantaggio, dal momento che l'eccesso avrebbero sicuramente nuociuto a un film che fa della sobrietà il suo cavallo di battaglia.

enigmista  @  09/11/2015 13:35:50
   7 / 10
Il primo episodio è molto carino, ma anche parecchio prevedibile. Realizzato comunque bene, e per niente trash. Voto 7

Secondo episodio che parte da un'idea molto inquietante, ma poi a dire il vero non mette paura, né tensione. Voto 6

Il terzo episodio è un gioiellino romantico-horror che cattura lo spettatore e lo tiene incollato allo schermo. Voto 8

sossio92  @  06/01/2014 12:13:39
   6 / 10
Memories : caruccio, si lascia guardare , nulla di che . Però mi sento di dargli 6
the wheel : il film mi ha annoiato , girato malissimo secondo me , confusionario (ed io adoro i film complicati) , un'idea di base sulle loro tradizioni ottima ma sfruttata malissimo secondo me con un episodio che è il peggiore . Do un 4 .
Going Home : il meglio girato , con una trama interessante , qualche buco ho trovato ma non importa , il film mi ha tenuto tutto il tempo . Do un 7 .

Con una media arrivo al 5.66 , però in generale non è male , potrebbe essere migliore quindi do la sufficienza .
Il successivo Three...extremes però è un capolavoro a confronto :)

horror83  @  04/08/2013 21:47:06
   6 / 10
MEMORIES (Corea Del Sud): carino ma niente di chè. voto 5

THE WHEEL (Thailandia): questo è carino, almeno fa vedere le tradizioni della Thailandia che sono molto belle. voto 6

GOING HOME (Hong Kong): questo è il migliore! voto 7

media del 6.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2013 18:30:59
   5 / 10
Troppa differenza qualitativa tra l'ultimo episodio e gli altri due. Il primo indubbiamento è molto elegante dal punto vista formale: lunghi piani sequenza e pochi dialoghi, ma paga lo scotto di una storia prevedibile al punto che tale eleganza diventa stucchevole se si intuisce come andrà a finire dopo cinque minuti. Detto del secondo episodio, noiosissimo e poco coinvolgente se non per l'incipit, il terzo episodio riesce a ad essere inquietante, macabro ed in qualche modo poetico. Sembra di assistere ad una non accettazione della morte, ma l'abilità sta nel cambiare al momento giusto le carte in tavola e rilanciare fino al bel finale. Troppo poco un episodio riuscito.

speXia  @  13/09/2012 14:36:55
   6½ / 10
Precessore del bellissimo THREE...EXTREMES che non regge assolutamente il paragone con il sequel, che è un horror costantemente intelligente e originale, ovvero il contrario di questo film qui.
Gli episodi sono i seguenti.

MEMORIES (Corea Del Sud): un uomo si reca da uno psichiatra per cercare di ricordare cos'è successo a sua moglie, sparita qualche giorno prima. Proprio la moglie, apparentemente morta/svenuta, si risveglia su una strada, senza avere idea di come sia finita lì. I due cercheranno di capire cosa è successo.
Dietro la macchina da presa, un Kim Jee-Woon alle prese con l'horror per la prima volta. La storiella ha il suo fascino, è tesa e talvolta persino spaventosa, è anche ben interpretata e accompagnata da una piacevole colonna sonora. Purtroppo la trama è troppo scontata, oltre che piuttosto prevedibile.
Voto: 6½.

THE WHEEL (Thailandia): un costruttore di marionette giace in un letto, spaventato e circondato da fantasmi dalla sembianza di bambole. L'uomo era coinvolto in una maledizione, che alleggia anche sulle marionette e uccide tutti quelli che le posseggono.
La Thailandia fa davvero una brutta figuraccia, e la fa fare anche all'intero film. Non è un caso che in THREE...EXTREMES sia stata sostituita dal Giappone, che ci ha regalato l'episodio migliore del film, THE BOX del mitico e geniale Miike.
Come hanno già sottolineato gli utenti sotto di me, questo è senz'ombra di dubbio il peggior episodio. Di buono e interessante ci sono solo i continui richiami alla cultura, alla tradizione e ai costumi locali. Per il resto, è una storia bruttina, insensata e un po' banale, fatta male e recitata ancor peggio.
La regia è affidata a Nonzee Nimibutr, nome che a molti non dirà niente, ma è invece un regista prolifico e che ha alle spalle un cult del Thai-horror: NANG NAK.
Peccato, perchè la Thailandia è comunque un buonissimo paese per gli horror.
Voto: 4.

GOING HOME (Hong Kong): un poliziotto e suo figlio si trasferiscono in un grosso palazzo dall'aria molto tetra. Il bambino è inquietato dalla presenza di una misteriosa bimba vestita di rosso, mentre il padre scoprirà che uno degli inquilini nasconde un orribile segreto.
Dopo i precedenti episodi, il primo nulla di ché, il secondo bruttissimo, GOING HOME è decisamente spiazzante.
Davvero meraviglioso. GOING HOME è uno di quei particolari horror/dramma alla AUDITION, dall'atmosfera spaventosa e morbosa, e al tempo stesso cupa e malinconica. Una storia d'amore e di morte davvero struggente, solo mascherata da horror, per il suo leggero tocco sovrannaturale. Tutta la sequenza finale è così triste e pessimista da far star male.
Non è un caso che questo episodio (singolarmente) abbia vinto 3 premi: miglior attore (Leon Lai), migliore nuova interprete (Eugenia Yuan) e miglior fotografia (Christopher Doyle, una garanzia).
Voto: 9.

Il risultato finale è un 6½ spaccato.
Non è nulla di ché, si può vedere, ma è il terzo episodio a valere la visione dell'intero film.
Sicuramente, per chi vuole un horror davvero bello, è più indicato THREE...EXTREMES.

topsecret  @  11/09/2010 16:54:59
   6½ / 10
Il buon voto è meritato soprattutto per il terzo episodio (GOING HOME) che eleva di molto lo spessore poetico e visionario della pellicola.
Il secondo (THE WHEEL) è indubbiamente poca cosa e non riesce nè a coinvolgere nè a risultare interessante.
Il primo episodio (MEMORIES) è un horrorino teso ed ansiogeno quanto basta, condito con qualche scena ad effetto come la mini cascata di dita mozzate e qualche altra, ma niente di così eclatante anche se sufficientemente valido.

amsterdam  @  11/08/2010 14:24:06
   6 / 10
Analizzando storia per storia:
La prima è buona, anche se molto di già visto
La seconda è una schifezza pari a Tales of Horror sulle tracce del terrore
La terza è particolare, ma non mi ha preso più di tanto. Tuttavia è anche originale, e quindi non da bocciare.
Nel complesso i 3 film, nel bene e nel male, lo fanno raggiungere questo maledetto 6, ma c'è da dire, che c'è di meglio.

Ciaby  @  23/12/2008 20:41:38
   6½ / 10
inferiore rispetto a Three...Extremes ma non per questo inguardabile! la vera tragedia è il secondo episodio dei 3 qui presentati...gli altri molto belli

7HateHeaven  @  28/12/2007 13:46:34
   4½ / 10
Il primo episodio è passabile. 5
La cosa migliore è la colonna sonora che riesce a tenere alta la tensione, per il resto il finale è abbastanza scontato e gli attori fanno schifo.
Il secondo è inguardabile. 1
Una mezza storia di fantasmi: orrenda senza spunti. Solo con uno sforzo non ho spento la tv...
Il terzo salva il film 7,5
L'ultimo episodio è di sicuro interessante, la trama viene svelata via via e coinvolge lo spettattore. I temi della medicina orientale e il dottore ''pazzo'' sono insoliti e ottimamente sviluppati.

Consiglio: guardatevi solo il terzo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  12/11/2007 13:32:27
   4 / 10
Un discreto 3° episodio risolleva i tes.ticoli, che dopo i primi 2 (soprattutto il secondo) erano liquefatti. Lasciate perdere.

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  13/07/2007 01:33:07
   7½ / 10
Gli avrei dato di più se non fosse per il secondo episodio che è davvero pessimo, noioso e senza senso.

Il primo episodio è stupendo, la regia è spettacolare...
il senso d'inquietudine è presente fin dai primi secondi...
le poche parole rendono le scene ancora più godibili.

Il terzo episodio l'o trovato molto originale,
una regia sobria ed essenziale...
i personaggi ben costruiti...
una storia d'amore forte e allo stesso tempo raccapricciante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/11/2006 22:39:20
   4 / 10
...veramente brutto... Ogni tanto anche gli orientali sbagliano... Peccato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/10/2006 19:51:25
   4½ / 10
passabile il primo episodio, anche se (come già ricordato) il debito verso nakata è grande (e,sinceramente, ha pure un po' rotto i ********).
pessimo il secondo, discreta armosfera e nulla più.
elegante il terzo episodio, ma pure questo sorvolabile.
io ho preferito di gran lunga l'altra raccolta, three...extremes. il mio consiglio è di vedervi quella e lasciar perdere questa qua.

HATEBREEDER  @  07/06/2006 13:25:30
   1 / 10
Una delle più grosse boiate che abbia mai visto..
Non c'è limite all'idiozia purtroppo, ogni volta che vedo film horror di questo livello, oramai so già che in futuro ne vedrò un altro che scadrà più in basso.
L'apice dello schifo viene toccato dal secondo episodio, veramente... INDESCRIVIBILE! PUAH!

sweetyy  @  06/01/2006 21:26:27
   1 / 10
Pessimo,scadente,non prendetelo mai! Paragonabile a ''i 3 volti del terrore'' forse questo anche peggio,almeno quello sono riuscita a vederlo tutto! Peccato non potergli dare zero!

lupin 3  @  05/01/2006 15:27:39
   1 / 10
Uno dei film peggiori che ho visto nella mia vita è Open Water, ma questo è peggio, proprio brutto, sconsigliatissimo. L''''idea dei tre episodi non mi è piaciuta proprio, preferivo guardarne uno ma buono, l''''unico episodio che si salva è il primo ma niente di eclatante, diciamo che era carino.... non mi soffermo sull''''episodio delle marionette, perchè qui c''''è da stendere un velo pietoso, è stato davvero na schifezza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  03/01/2006 09:55:39
   6 / 10
Opera di discreto interesse dedicata soprattutto agli amanti del genere horror made in oriente.
Il film è strutturato su tre episodi,il migliore è sicuramente l'ultimo,quello di Chan, una bella storia d'amore con annessi soprannaturali e misteri dalla lettura non elementare che sta allo spettatore interpretare.
Il primo episodio è invece una scopiazzatura,tutto sommato elegante (cio' va detto) del cinema del maestro giapponese Hideo Nakata,infatti tornano temi cari al cineasta nipponico,presenti soprattutto in The Ring e Dark Water,che lo spettatore appassionato non si lascera' sfuggire,episodio quindi penalizzato dall'assenza,totale,di originalita'.
Decisamente brutto l'episodio centrale,una sciocca storia di marionette capaci di uccidere tramite una maledizione,gia' visto troppe volte,inoltre zero brividi....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net