ti amero' sempre regia di Philippe Claudel Francia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ti amero' sempre (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TI AMERO' SEMPRE

Titolo Originale: IL Y A LONGTEMPS QUE JE T'AIME

RegiaPhilippe Claudel

InterpretiKristin Scott Thomas, Elsa Zylberstein, Serge Hazanavicius, Laurent Grevill, Frédéric Pierrot, Claire Johnston, Catherine Hosmalin, Jean-Claude Arnaud, Olivier Cruveiller, Lise Ségur, Mouss, Souad Mouchrik, Nicole Dubois

Durata: h 1.55
NazionalitàFrancia 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Philippe Claudel

Trama del film Ti amero' sempre

Sono 15 anni che Juliette non ha alcun contatto con la sua famiglia che l'ha ripudiata dopo la condanna per omicidio. Uscita finalmente di prigione viene ospitata dalla sorella minore Léa che vive a Nancy con il marito, le due bambine adottive e il suocero malato, e con la quale Juliette ha sempre avuto un rapporto molto bello. Il ritorno alla vita però non è facile, tutti le fanno domande sul suo passato e tentano di capire il perché di quel gesto orribile, ma Juliette ha costruito un muro troppo alto intorno a sé e niente sembra più scalfirla. L'affetto di sua sorella e delle sue nipotine la riporterà lentamente a contatto con la realtà e con un mondo che per troppo tempo è andato avanti benissimo anche senza di lei. Il dilemma rimane, come può una donna così dolce e premurosa aver commesso un reato così orribile?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (18 voti)7,17Grafico
Migliore opera primaMiglior attrice non protagonista (Elsa Zylberstein)
VINCITORE DI 2 PREMI CÉSAR:
Migliore opera prima, Miglior attrice non protagonista (Elsa Zylberstein)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ti amero' sempre, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Matteoxr6  @  10/09/2014 01:23:01
   5½ / 10
Ben recitato, ma nello sviluppo della storia il dramma interiore viene solo presentato senza apporvi riflessioni e contrasti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/04/2012 01:05:22
   7 / 10
Film decisamente drammatico che narra una storia delicata senza cadere in facili patetismi.
Un film delicato, lento, intimista che riesce perfettamente a cogliere lo stato d'animo della protagonista.
Fantastica Kristin Scott Thomas.

gianni1969  @  21/03/2012 17:18:45
   8½ / 10
piacevole sorpresa,un film molto delicato con una grande protagonista,in un ruolo alquanto difficile. a me non sembra un film lento,sono i silenzi e la tristezza che si porta dentro a richiederlo.

Invia una mail all'autore del commento ciaco63  @  01/05/2011 17:12:19
   8 / 10
Già da sola l'interpretazione della Thomas, unita alla sapiente regia di Claudel, danno un ottimo motivo per assistere a questo capolavoro basato su un dramma intimo e familiare.
Godibilissimo, scorre con ritmi adeguati al racconto e al tema trattato.

jackk  @  23/01/2011 22:37:04
   7 / 10
Piuttosto lento ma vale la pena vederlo..

LoSpaccone  @  11/03/2010 21:28:21
   5 / 10
MI aspettavo di meglio. La storia è bella ma è trattata con superficialità attraverso una sequela di siparietti patetici e banali che sembrano volerti spiattellare in faccia il dramma della protagonista, senza attenzione alla complessità di possibili sfumature. Un film affossato anche da una regia rozza che in maniera goffa cerca di dare spessore al racconto attraverso inutili primi piani di gesti e volti.

AMERICANFREE  @  10/09/2009 22:42:52
   7 / 10
buon film molto brava la protagonista! ritmo lento ma c'era d'aspettarselo godibile!

lapensocosì  @  30/05/2009 14:01:46
   7½ / 10
Che dire...i francesi sanno fare ottimi film.
Ottime anche le interpretazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  10/04/2009 18:23:10
   7 / 10
L'hanno già scritto negli altri commenti, ma devo ripeterlo pure io: questo film deve tantissimo all'interpretazione della Scott Thomas, alla sua grazia, alla innata leggiadria con la quale riesce a non enfatizzare oltre misura i momenti strazianti, ai suoi grandi occhi espressivi.
C'è da dire che i francesi spesso riescono a raccontare di queste storie tragiche mantenendo un ammirabile equilibrio nell'infida palude dell'intimità e dei sentimenti, senza tergiversare troppo nel dramma.





Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Violabianca  @  25/03/2009 13:16:47
   7½ / 10
Gli occhi inquieti e tristi di Juliette-Kristin Scott Thomas appena uscita di prigione in attesa che la sorella la venga a prendere, sono la prima immagine che colpisce del film di Claudel e molto della riuscita della pellicola deriva sicuramente dalla bravura e credibilita' della sua interprete.
"Ti amero' sempre" - ma e' molto piu' chiarificatore il titolo originale "Il ya longtemps que je t'aime (E' da molto tempo che ti amo)" - e' la storia del ritorno alla vita di una donna e della riscoperta dell'amore famigliare. Che cosa ha causato il suo allontanamento fisico dal mondo , e non solo, viene spiegato a piccoli passi fino alla scoperta finale ed al drammatico confronto - forse un po' troppo melodrammatico - delle due sorelle. Ma cio' che piu' mi ha convinto del film e' lo scavare nel dolore di ogni personaggio e nelle diverse reazioni personali ad esso. Eppur nella drammaticita' del film passa il messaggio positivo di quanto l'amore delle persone che ci circondano possa migliorare la nostra vita. Insomma e' un film che se pur in alcune imperfezioni, ad esempio


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ho trovato molto coinvolgente e toccante e credo che ognuno possa trovare un qualcosa di se' nei personaggi del film.

TheLegend  @  19/03/2009 00:32:07
   6½ / 10
film carino e piacevole;parte male ma si riprende verso la metà...affronta un tema non facile senza cadere nel ridicolo

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  04/03/2009 09:19:52
   7 / 10
Riuscito passaggio dalla penna alla camera di Claudel.
Mai sopra le righe o con inutili patetismi ma sempre con delicata efficacia, tratteggia una figura complessa ed un mondo troppo spesso in secondo piano.
Ottima la Scott-Thomas, sufficiente il resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/02/2009 09:53:12
   7½ / 10
Bella pellicola, lenta e delicata.
Affronta un tema spinoso senza retorica e moralismi.
Ottima l'attrice protagonista.
Visione consigliata.

polbot  @  24/02/2009 18:05:42
   8½ / 10
Ottima sceneggiatura e cura dei personaggi. Il ritmo è coerente, non l'ho trovato lento. Grande nonno Paul!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marcodinamo  @  19/02/2009 11:36:16
   7 / 10
Grandissima Scott Thomas, lascia a desiderare il finale superfluo. Ho sentito che nella versione originale, l'incontro con la madre è recitato in inglese e non in francese: se fosse stato fatto anche nella versione italiana, forse quella scena avrebbe avuto ben altra valenza

anar  @  16/02/2009 23:33:10
   7 / 10
Mi è piaciuto molto questo film, che ha attirato la mia attenzione quì sul forum;
non capisco perchè la lentezza di un film (ma non vale solo per i film) debba essere un aspetto negativo. ogni film ha una sua vita, ed a seconda delle sue esigenze può essere più o meno "lento", personalmente preferisco i film lenti e ragionati, come questo.
Mi piaciono le opere non banali ne ipocrite, semplici e fresche, si non sò perchè ma è un film che mi dà senzazioni del genere, anche se effettivamente è molto commovente, comunque con semplicità.
La fine ... è abbastanza scontata, ma non per questo toglie attenzione sul film, che non fà della suspance una prerogativa.
Insomma mi è piaciuto molto e lo consiglio-

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/02/2009 21.37.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  12/02/2009 01:52:13
   7 / 10
A parte l'ottima interpretazione della Scott Thomas, il film si distingue per una lentezza forse eccessiva e per un tema di strettissima attualità.
Peccato che sia un po' forzato il meccanismo che porta alla costruzione del film: ci troviamo di fronte ad un film a tesi, costretto a fare combaciare troppo forzatamente le tessere del suo mosaico.
Non posso dire di più per non rovinare la costruzione del film e le due ore che, a quel punto, divverrebbero davvero insostenibili.
Vedere per credere.. e per discuterne.

forzalube  @  30/01/2009 13:20:58
   8½ / 10
Forse gli altri interpreti non sono all'altezza di Kristin Scott Thomas, ma la sceneggiatura è davvero ottima ed il film molto commovente. Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net