when animals dream regia di Jonas Alexander Amby Danimarca 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

when animals dream (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHEN ANIMALS DREAM

Titolo Originale: NAR DYRENE DROMMER

RegiaJonas Alexander Amby

InterpretiLars Mikkelsen, Jakob Oftebro, Sonja Richter, Mads Riisom, Sonia Suhl, Gustav Dyekjær Giese, Tina Gylling Mortensen, Stig Hoffmeyer, Benjamin Boe Rasmussen, Esben Dalgaard

Durata: h 1.24
NazionalitàDanimarca 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Jonas Alexander Amby

Trama del film When animals dream

Marie, bella e solitaria sedicenne, vive con la famiglia su una piccola isola della costa occidentale della Danimarca. Sua madre è gravemente malata, affetta da una sindrome sconosciuta, mentalmente assente e obbligata a stare su una sedia a rotelle. Il padre di Marie, Thor, gestisce un piccolo negozio di alimentari e fa il possibile per rendere normale la vita dei suoi cari. Da fuori tutto sembra andare per il meglio. Marie, però, non può non pensare che Thor le stia nascondendo qualcosa sulla malattia della madre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su When animals dream, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ferzbox  @  08/05/2016 17:31:29
   7 / 10
La cosa che più mi dispiace è il non poter dire cosa spiazza di questo film; avrei potuto farlo avvisando con gli spoiler, ma non avrebbe avuto senso considerando la poca popolarità di questo prodotto danese.
Cosa mi ha attirato a questa pellicola non saprei dirlo con precisione...diciamo l'istinto e la locandina...e forse anche un pò la voglia di scoprire ogni tanto qualche produzione più sconosciuta.
Sta di fatto che "When animals dream" è un film davvero interessante...addirittura anomalo oserei dire; tratta una tematica inaspettata e sa presentarsi come un film d'autore, aiutato da una buona fotografia ed una atmosfera solitaria,abbandonata, triste, dove tutto si penserebbe tranne che in mezzo a quel paese sperduto della Danimarca possa nascondersi una storia così terribilmente grottesca e allo stesso tempo malinconica.
In un certo senso si parla di un prodotto che si avvicina al concetto del film svedese "Lasciami entrare", con la differenza che quest'ultimo dichiarava più esplicitamente sia il lato orrorifico che quello autoriale; qui invece rimane tutto sull'ambiguo; "When animals dream" non preannuncia nulla allo spettatore; può parlare di qualsiasi cosa e può evolversi in qualsiasi modo(anche se dico sin da ora che la sceneggiatura di "Lasciami entrare" era di tutt'altro livello).
Tuttavia questo prodotto diretto da Jonas Alexander Amby sa fare la sua porca figura; nonostante il film non presenti molte scene dinamiche e pochissimi dialoghi, riesce comunque a suscitare una certa curiosità; merito anche di una regia capace di mantenere vivo l'interesse senza far sentire la lentezza della narrazione....caratteristica non facile da raggiungere quando si decide di dare spazio pure agli aspetti psicologici ed emotivi.
Si tratta di un film che consiglio vivamente a tutti coloro che amano trovare pellicole grittesche condite da un pizzico di presupposto autoriale.
Nella cinematografia nord europea ce ne sono di piccole perline.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/03/2015 14:09:06
   6 / 10
Marie abita con i genitori in un piccolo villaggio della costa danese. La madre, oltre ad essere inferma mentalmente, è costretta su una sedia a rotelle per via di un morbo oscuro. La giovane lavora presso uno stabilimento ittico, è alle prese con le prime simpatie amorose e al tempo stesso preoccupata per alcune strane macchie apparse sul suo corpo. Il comportamento cospiratorio del papà e del medico di famiglia insospettiscono Marie, la quale inizia a cercare una correlazione tra il suo problema e la malattia che affligge la madre.
L'impianto minimalista di "When animal dream" lascia presagire cose interessanti, su tutte l'approccio e la trattazione piuttosto originale di un tema carissimo al filone horror.
La bellezza algida e spigolosa di Sonia Suhl illumina un punto di vista inedito, attorno al quale lo spettatore vaga in cerca di risposte accompagnando la protagonista.
Con il dipanarsi del mistero però la sceneggiatura comincia ad arrancare eccedendo in sfilacciature, l'indispensabile empatia diventa difficile da raggiungere mentre l'emarginazione sociale dettata dalla diseguaglianza non appare certo come una novità, come è di prassi la minaccia che da verbale trascende in quella fisica.
A mancare poi è l'adeguato crescendo drammatico, inoltre il disagio della ragazza viene dimenticato strada facendo con cambiamenti e presa di coscienza accettati un po' troppo facilmente.
Per certi versi ricorda "Lasciami entrare" di Alfredson, l'ambientazione nord europea e la fedeltà assoluta di un personaggio nei confronti del "mostro" sono punti di contatto evidenti, ma qui ci si ferma. Perchè Jonas Alexander Arnby realizza un lavoro degno di attenzione solo fino ad un certo punto, limitato com'è nello scavare la (teoricamente) tormentata personalità della protagonista, incapace di rendere un ambiente sufficientemente ostile con l'attesa esplicitazione finale abbastanza deludente in termini sanguinari.
La sensazione di incompletezza non abbandona mai la visione, la pellicola appare spesso depotenziata in quelli che dovrebbero essere i punti focali generando così per lo più noia anzichè interesse.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 NEW
screamboat
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060198 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net