La storia ruota attorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Accattivante e coinvolgente, tecnicamente ineccepibile, brave le 2 protagoniste, Jeff Goldblum ancora buca lo schermo, ma oltre 2 ore e mezzo per un musical le ho trovate davvero eccessive ed estenuanti. E', tra l'altro, la prima parte dell'originale musical di Broadway da cui è tratto, se ne deduce una seconda parte altrettanto lunga. Belle ad ogni modo le tematiche affrontate: dall'amicizia, all'accettazione di se stessi e degli altri, alla realizzazione personale, al senso di giustizia.