black mirror - stagione 3 regia di Joe Wright, Dan Trachtenberg, James Watkins, Owen Harris, Jakob Verbruggen, James Hawes Gran Bretagna 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVblack mirror - stagione 3 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK MIRROR - STAGIONE 3

Titolo Originale: BLACK MIRROR - STAGIONE 3

RegiaJoe Wright, Dan Trachtenberg, James Watkins, Owen Harris, Jakob Verbruggen, James Hawes

InterpretiBryce Dallas Howard, Alice Eve, James Norton, Wyatt Russell, Hannah John-Kamen, Wunmi Mosaku, Alex Lawther, Jerome Flynn, Susannah Doyle, Gugu Mbatha-Raw, Mackenzie Davis, Denise Burse, Malachi Kirby, Madeline Brewer, Ariane Labed, Kelly Macdonald, Faye Marsay, Benedict Wong

Durata: h 1.00
NazionalitàGran Bretagna 2016
Generefantascienza
Stagioni: 7
Prima TV nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Joe Wright
•  Altri film di Dan Trachtenberg
•  Altri film di James Watkins
•  Altri film di Owen Harris
•  Altri film di Jakob Verbruggen
•  Altri film di James Hawes

Trama del film Black mirror - stagione 3

Il filo conduttore di ogni episodio è l'incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l'assuefazione da essa ed i suoi effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno in cui una nuova invenzione tecnologica o un'idea paradossale ha in qualche modo destabilizzato la società e i sentimenti umani.

Film collegati a BLACK MIRROR - STAGIONE 3

 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 1, 2012
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 2, 2013
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 4, 2017
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 5, 2019
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 6, 2023
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 7, 2025

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,88 / 10 (16 voti)7,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black mirror - stagione 3, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/12/2019 01:55:35
   8 / 10
Dopo essermi visto la seconda stagione, ho deciso di vedermi anche la terza, e devo ammettere che black mirror si riconferma una serie fatta bene e molto riflessiva.
La novità di questa terza stagione sono gli episodi, se le prime due stagioni erano composte da 3 episodi a stagione, la terza stagione è composta da 6 episodi, e questo aumenta la varietà di generi che possiamo trovare: commedia, romantico, thriller, poliziesco, horror e perfino una sorta di war movie, ce n'è per tutti i gusti.
Il primo episodio della serie si intitola Nosedive, Caduta libera, ambientato in un futuro in cui ogni persona si vede affibbiata un voto da 1 a 5 ed è ossessionata da questa valutazione che può cambiare, in modo determinante, la loro vita. Molto attuale, una chiara visione dei mondi social network e del nostro bisogno continuo di apparire e di andare alla ricerca dell'approvazione, con un finale molto pungente e graffiante. Buonissima la prova dell'attrice protagonista, molto convincente e dinamica, voto 8.
Il secondo episodio si chama Playtest, Giochi Pericolosi, segue la storia di un giovane americano che girovagando per il mondo si ritrova tra le mani la possibilità di fare da beta tester per un rivoluzionario videogioco survival horror. Ricco di tensione e riuscito molto bene, sa spaventare con dei buoni colpi di scena, oltre a fornire un'interessante riflessione su quello che è un argomento molto attuale come la realtà virtuale. Non mi ha molto convinto l'interpretazione del protagonista (Wyatt Russell figlio di Kurt Russell) ne il doppiaggio, voto 7,5.
Il terzo episodio a mio avviso è il migliore di tutta la serie, si intitola Shut Up and Dance, Zitto e balla, un thriller che vede protagonisti due persone e la loro privacy, violata da alcuni hacker. Questo episodio pesca la sua tensione in un presente che tutti sappiamo applicabile, senza perdere colpi in termini di ritmo e ansia. Bravissimo l'attore protagonista, bravi anche gli attori del cast, voto 8 abbondante.
"San Junipero" è il quarto episodio e devo ammettere che è quello che mi ha creato più dubbi, quando l'ho visto la prima volta non mi aveva fatto impazzire, rivedendolo invece mi ha colpito di più, posizionandolo come secondo episodio più bello della terza stagione. In San Junipero funziona tutto: l'ambientazione che ci porta subito negli anni 80, i dialoghi curati e scritti bene, le colonne sonore che ci lasciano senza fiato, il romanticismo toccante delle due protagoniste, e infine fa riflettere: nella palude di ignavia ed egocentrismo in cui nasciamo e moriamo soli, quei momenti di reale apertura all'altro, di affetto incondizionato, sono il paradiso, sono l'eternità, e possono ben sopravvivere al passaggio da un mondo all'altro. Ottima prova delle attrici protagoniste, brave, belle e immedisimate molto bene nel ruolo. Voto 8.
Il quinto episodio è quello che mi ha sorpreso più di tutti, Men Against Fire (Gli uomini e il fuoco) è una storia di guerra, il tema che vuole raccontare non è affatto banale ed il finale è comunque molto potente. Viene costruito il tema dell'odio, assolutamente attuale, politico e metaforico allo stesso tempo. Buona l'atmosfera e la scenografia, oltre all'ottima e convincente prova dell'attore protagonista, voto 8.
L'Ultimo episodio, Hated in the Nation ("Odio universale"), è un thriller/poliziesco tutto sommato convincente, una specie di gioco alla "Saw", fa notare come la tecnologia possa far male se finisce in mani sbagliate.
Belle le atmosfere e il finale lascia un pò spiazzati, infine molto brave le attrice protagoniste, voto 7,5.
Quello che ci dice questa terza stagione di Black mirror è che non esiste più un solo Grande Fratello, ma che oggi lo siamo tutti noi, una stagione questa paragonabile alla prima e leggeremente migliore alla seconda. Agghiacciante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)
 NEW
chien 51come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglidalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066085 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net