Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ma quante serie televisive, termine attuale, o telefilm, termine anni 70-80; hanno prodotto dagli anni 50 in poi?... Sono stati esplorati tutti i generi possibili... Il periodo mi sta concedendo possibilità di rivedere questo must che guardavo quando ero un teen-ager o anche poco meno... Non ci sono difetti! E' tutto molto curato, credibile, patinato, ben diretto, ben recitato. Non credo ci sia una serie televisiva migliore di Miami Vice! Le storie concentrate in poco meno di un'ora sono interessanti, ti prendono, sia sotto il punto di vista del genere poliziesco che dell' empatia verso tutti i personaggi che recitano. Empatia a 1000!!! Le musiche anni '80 che ti riportano indietro nel tempo meglio di Radio '80, i completi griffati Armani di Crockett ( immenso Don Johnson ), che sono TOP ancora oggi... Grande Rico Tubbs, le bellissime Gina e Trudy, il tenente Castillo..., Switek e Zito.. Davvero tantissima roba!! Michael Mann è un GENIO, ogni inquadratura poi mi fa venire in mente uno dei migliori film mai stati fatti e mi riferisco a "Manhunter Frammenti di un omicidio"... Non faccio suddivisioni in stagioni questa volta, commento singolo per tutte le 5 stagioni... Che altro dovrei aggiungere?? Niente... Per il sottoscritto Miami Vice è il più bel telefilm- serie televisiva mai stata fatta!!!
P.S.: Una doverosa menzione anche per Jan Hammer e per il suo indimenticabile Crockett's theme!
Questa si che era una grande serie degli anni '80, forse la migliore. Dura, cupa, esteticamente memorabile, atmosfera indelebile. Tanti attori che poi diventeranno grandi, agli albori della loro carriera hanno partecipato a "Miami Vice". Don Johnson nel ruolo della vita nei panni di Sonny Crockett. Michaell Mann in produzione come garanzia di qualità, così come la colonna sonora. Ogni tanto ancora me la guardo.
Anni '80...Miami...il suo lato oscuro...tanta azione...due poliziotti che hanno fatto la storia della serie tv più trendy di quegli anni: Ricardo Tubbs e Sonny Corckett. Regia ineccepibile del grande Michael Mann, uno stile innovativo che ha fatto scuola.Colonna sonora indimenticabile.CULT.
Anche questo telefilm ha fatto parte della mia infanzia/adolescenza. Ammetto che non ho seguito proprio tutte le puntate, ma buona parte le ho seguite (lo guardavo se non avevo niente di meglio da fare). Non è sicuramente tra i miei preferiti, e non sento l'esigenza di rivedermelo, ma non è neppure una schifezza. Diciamo che è una serie tv un pò mediocre, ma c'è di peggio!