2001 maniacs regia di Tim Sullivan USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

2001 maniacs (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 2001 MANIACS

Titolo Originale: 2001 MANIACS

RegiaTim Sullivan

InterpretiRobert Englund, Lin Shaye, Giuseppe Andrews, Jay Gillespie, Marla Malcolm, Dylan Edrington, Matthew Carey

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Tim Sullivan

•  Link al sito di 2001 MANIACS

Trama del film 2001 maniacs

Alcuni studenti universitari, in occasione delle vacanze estive, decidono di recarsi a Daytona Beach, ma un imprevisto gli costringe a fermarsi in una piccola cittadina a mala pena segnata sulla mappa. Gli abitanti, impegnati nei preparativi per la loro festa annuale gli accolgono molto bene, invitandoli a fermarsi ancora con loro, ma i ragazzi non sanno che in realtÓ la festa Ú solo una scusa per porre in atto un macabro rituale...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (19 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 2001 maniacs, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/11/2014 13:57:14
   6½ / 10
Godibile horror condito da (in)sano humor. Ci si diverte con tutte quelle tettine, quel gore teatrale e con i cammei che ogni tanto spuntano fuori. Vaga molto sull'assurdo, e con spiacere ho notato che i produttori si sono presi un po' troppe libertà di sceneggiatura. Perde mezzo punto per il finale insulso.

alex94  @  13/06/2014 09:10:17
   6½ / 10
Divertente remake diretto da Tim Sullivan.
Il film è ben diretto e ben interpretato (nel cast è presente anche il mitico Robert Englund nei panni del cattivo)molta l'ironia presente e buona anche la quantità di effetti splatter,realizzati discretamente.Insomma un horror molto simpatico che merita una visione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/06/2014 13.19.40
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  03/01/2014 14:06:22
   6½ / 10
Commedia splatter piuttosto particolare e grottesca...parte, e mantiene in molti frangenti questo stile, come una commedia adolescenziale piena di riferimenti sessuali anzi non ci si limita ai riferimenti ma si vedono delle gran belle topolone nude. Con tranquillità il film passa allo splatter-gore (ricordiamoci che questo è un remake-omaggio al film di Herschell Gordon Lewis creatore del genere), sventramenti di buona fattura bisogna dire...
Questa demenzialità viscerale non è certo per tutti i palati, nemmeno io ne sono un amante, ma alla fine dei conti (sempre se amanti di tett.e e sangue) ci si diverte e si fa qualche risata!
Dietro il progetto due menti bacate quali Eli Roth e Scott Spiegel (entrambi si vedono come attori uno nei panni di un autostoppista e l'altro di un becero cantante), si vede sopratutto la mano di Spiegel per la regia particolare, i colori caldi e la macabra demenzialità.
Cast di tutto rispetto con nomi come Lin Shaye, Peter Stormare (a cosa sia servita la sua presenza in quel ruolo poi non si sa, avrebbe reso molto meglio come uno degli abitanti di Pleasentvalley) e sopratutto il mitico Robert Englund che si conferma un maestro in fatto di ruoli istrionici e sopra le righe!
Tecnicamente è una pellicola di buona qualità con una regia discreta, ottima fotografia, buon trucco...forse si pecca nel montaggio e un pò nella colonna sonora ma per il resto poteva andare peggio, ottimi i titoli di testa riguardanti la Guerra di Secessione che sono mix tra graphic-novel e foto d'epoca.
Tanto sesso e tanto sangue per la felicità dei splatterofili arrapati...le morti sembrano seguire la legge del contrappasso perché a guardar bene ogni uno ha, all'incirca, un trattamento che riguarda una sua peculiarità...vedrete lance che entrando dal retro escono dalla bocca, acido che scioglie stomaci, una persona torchiata, una fellatio cannibale, morte per squartamento con cavalli ecc...
Tolto tutto questo devo dire che la cosa più interessante però sarebbe la storia che se contestualizzata in modo serio potrebbe far venir fuori un buon horror, sia chiaro che la sceneggiatura non è nulla di che ma l'idea di base di questo paese legato alla guerra di secessione e dei 2000 maniaci non è affatto male ed il finale lo conferma lasciando un leggero stupore e rammarico anche se intuibile.
Però non capisco una cosa, negli stati del sud degli U.S.A. sono davvero così indietro da non avere cinema e TV? Perché cavolo avrò visto centinaia di film in cui vengono stereotipati e trattati come delle m.erde!
Stranamente film non distribuito in Italia e da vedersi se leggendo il commento avete trovato qualche stimolo, astenersi donne o deboli di stomaco.

sossio92  @  04/03/2013 18:24:27
   7 / 10
sfizioso , ottimo ritmo , bravi gli attori , soprattutto il mitico Englund e la Shaye ... buone scene splatter , lo consiglio , ho dato il 7 perchè mi ha ''divertito'' molto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  20/08/2012 00:17:12
   7 / 10
Buon remake del mitico cult firmato dal maestro Herschell Gordon Lewis. C'è di tutto : Sangue, violenza, sesso, bonazze abbastanza tròiazze, nerd arrapati ecc. Bravo Englund che si trova a suo agio nel ruolo del sindaco della terrificante Pleasant Valley, carino anche il cameo di Eli Roth (che è anche uno dei produttori di questo film). Le ragazze tutte brave (e soprattutto bone) a fare la parte delle ninfomani e anche solo per questo il film merita la visione. Malato, cattivo e crudo quanto basta, anche se in alcuni punti è poco comprensibile, grossa pecca per un film del genere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2012 02.22.36
Visualizza / Rispondi al commento
C.Spaulding  @  16/07/2012 12:55:21
   8 / 10
Remake del film del 1964 "2000 maniacs". Più o meno è al livello dell'originale ma ovviamente ci sono più scene splatter. Grandissimo Robert Englund che qui ci regala una splendida performance. Da vedere !!!!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  19/11/2010 15:57:16
   7 / 10
Giuro ke non lo konoscevo....cioè non ne avevo mai sentito parlare....kosì, quando il mio solito amiko horrorologo mi ha prestato il dvd, l'ho guardato kome x dire "e kos'è mo' 'sta roba ???"
bhe..." 'sta roba" è roba niente affatto male.....ovviamente non kome quella ke fumo, ma....niente affatto male.....
la storia va avanti in maniera un po' routinaria x 'sto genere di film, ma non per questo annoia, anzi......del resto ci sono scene splatter notevoli e......bhe, notevole è anke lo "gnokkume" presente (kon un paio di scene degne di un "soft").....
bello è-poi- il doppio kolpo di scena finale, me ovviamente non sto qui manko ad accennare xkè sennò mi bannano da FilmScoop (kon grande gioia dei miei detrattori !!!)

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/11/2010 16:39:39
   6 / 10
L'ho trovato comunque divertente, grande RE!

baskettaro00  @  23/07/2009 15:23:40
   6½ / 10
erotismo e splatter presenti in notevoli quantità(specialemente l'ultimo fattore)in questo slasher cn robert"nightmare"englund.....
da vedere anche per la numerosissima dose di **** presente nella pellicola....l'erotismo è pari a sei mentre il gore a 8......da vedere almeno per cultura generale......bravini gli attori....

Geoff  @  10/03/2009 13:37:04
   7 / 10
sarà forse per la presenza di englund... sarà forse perchè non sono mai riuscito a vedere l'originale.. ma a me questa pellicola diverte parecchio!

pinhead88  @  27/11/2008 22:28:41
   5½ / 10
discreto teen-splatter movie con trovate poco originali,ma tutto sommato abbastanza divertenti.trovata simpatica la presenza di 'Freddy'Englund,ma nel complesso rimane bruttino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  06/11/2008 22:09:03
   4 / 10
Sulla scia dell ormai classico teen horror scadente, questo film non aggiunge nulla tranne qualche attrice che pare uscita da un film hard

xanter  @  21/09/2008 03:53:06
   5 / 10
Il film affronta un tema che interesserà sicuramente di più gli americani che altri, quello della guerra di secessione, che ha visto i "bifolchi razzisti del sud" sconfitti ed umiliati dai "civilizzati nordisti". E così a distanza di più di 150 anni gli abitanti di un villaggio attendono con ansia la loro vendetta; ne faranno le spese un gruppo di ragazzi in cerca di divertimento.
Peccato che di horror c'è ben poco, al massimo qualche scena splatter. Abbondano in compenso le aspiranti playmate coi seni al vento ed una bella dose di parolacce.
Nel complesso un film mediocre.

marfsime  @  02/09/2008 15:27:33
   6 / 10
Mi attengo alla media voto dei 5 precedenti utenti che hanno commentato il film. Premetto che non ho visto l'originale però questo 2001 maniacs bè..non è malvagio ma poteva sicuramente essere fatto meglio. Carine alcune scene e alcuni omicidi..splatter discretamente presente e situazioni al limite del comico-grottesco fanno da cornice all'intera pellicola. Notevole anche la dose di gnocca che non guasta mai in un teen-horror come questo :P

Sufficiente..nulla di più.

phemt  @  25/07/2008 11:56:45
   6 / 10
Remake di 2000 Maniacs prodotto firmato H.G. Lewis, regista che non che viene ricordato per la qualità dei sui film quanto più per la sua importanza storica visto che è uno dei pioniere dello splatter (e 2000 Maniacs si può considerare come una sorta di Non Aprite Quella Porta ante-litteram)…

Diretto dall’esordiente Sullivan e prodotto tra gli altri da Roth che si regala un cameo geniale… E qui sorge spontanea una domanda: ma perché Eli non lascia perdere la carriera di regista e si mette a fare l’attore? Ne guadagnerebbe lui e soprattutto noi…

A parte le battute, Sullivan (giustamente) non si prende mai sul serio, si mantiene fedele al lavoro di Lewis e sforna un prodotto più che passabile…
A tratti grottesco ed ironico (bella la citazione a Deliverance) e con una decente dose di splatter 2001 Maniacs però non esalta come avrebbe potuto… Ok, la gnocca c’è, gli omicidi sono tutti diversi tra loro (ed alcuni anche ben congegnati), l’atmosfera del paesino pieno di pazzi funziona alla grande e alcuni momenti sono anche discretamente divertenti (il tizio di colore fa morire dal ridere)…

La storia però non ha molto senso e a volte avanza in maniera macchinosa se non assurda… Non ci sono pecche gravi ma nel complesso il film non va oltre la mera sufficienza…
Certo a divertire diverte (ma si poteva fare di più), lo splatter c’è (ma si poteva essere più estremi), la gnocca pure però alla fin fine è uno di quei film che tendi a dimenticare poco aver concluso la visione… Si potrebbe stare a discutere sull’utilità di un prodotto del genere: nel 64 una storia di questo tipo era davvero “estrema”, ora non fa più tanta presa (anche se credo che qualche americano del sud potrebbe incazzarsi a dovere)… Comunque superiore alla stragrande maggioranza dei remake degli ultimi anni…

Brilla nel cast il solito gigioneggiante Englund (che negli ultimi anni partecipa sempre più spesso in pellicole del genere) che deve essersi divertito un mondo a girare questo film…

lupin 3  @  13/10/2007 03:10:17
   6 / 10
Film carino da guardare senza troppe pretese...

sweetyy  @  13/10/2007 02:10:15
   6 / 10
Accettabile qualche scena splatter, forse un'atmosfera più inquietante avrebbe valorizzato di più il film.

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 09:28:03
   6 / 10
Carino, ma preferisco nettamnete quello di Lewis

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/03/2007 18:20:15
   6 / 10
remake di 'two thousand maniacs!' di mr splatter lewis.
è un teen movie piuttosto scemo e con robuste dosi di indagine sui corpi ignudi delle prorompenti protagoniste, e qualche scenetta gore del tutto digeribile. una pellicola che entusiasmerà certamente quelli che hanno sbiellato per hostel.
carina la presenza di 'freddy' englund, che interpreta il capoccia dei maniacs.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/06/2007 15.49.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
 NEW
a spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rose
 NEW
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfulci for fake
 NEW
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
 NEW
gli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigretaguest of honourhava, maryam, ayesha
 NEW
hole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il colpo del caneil criminaleil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)
 NEW
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigate
 NEW
la scomparsa di mia madre
 NEW
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
 NEW
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
 NEW
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
manta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballando
 NEW
non succede, ma se succede...of fathers and sons
 NEW
oltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwomanyesterday (2019)you will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

992854 commenti su 42110 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net