99 homes regia di Ramin Bahrani USA 2014

99 homes (2014Film Novità

locandina del film 99 HOMES

Titolo Originale: 99 HOMES

RegiaRamin Bahrani

InterpretiAndrew Garfield, Laura Dern, Michael Shannon, Tim Guinee, J.D. Evermore

NazionalitàUSA 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ramin Bahrani

Trama del film 99 homes

Dennis (Andrew Garfield) Ŕ un giovane padre di famiglia sfrattato dalla sua casa da un agente immobiliare che lavora per le banche: Mike (Michael Shannon), uomo affamato di potere che gira con una pistola. Nella situazione drammatica nella quale si trova, farebbe di tutto per riavere indietro la sua casa. Dennis finisce per accettare di lavorare per Mike e si trova cosý ad avere a che fare con la corruzione dellĺindustria immobiliare.

Voti e commenti su 99 homes, 5 opinioni inserite

wicker  @  30/12/2016 15:39:31
Bel film che mostra come la cris dei mututi sub-prime abbia fatta finire a gambe all'aria mezza america .. in più per non rendere troppo pesante la storia c'e' la vicenda di Andrew Garfield che fa di necessità virtù e diventa a sua volta schiavo del giochetto..
Ben fatto e recitato .. a tratti un pò stagnate e monotono ,ma il personaggio di Shannon impone una certa fermezza di modi e emozioni .. Bene anche la Dern .
un argomento che non ci ha toccato ma tutto sommato è un buon film

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/06/2016 14:50:03
Discreto film che mostra lo spietato mondo della speculazione edilizia negli USA. La storia abbastanza scontata di un uomo è pretesto narrativo per una denuncia sociale.

Alex22g  @  03/05/2016 11:08:32
Buon film con due bravissimi attori protagonisti (per Shannon ormai non mi meraviglio più :) ) . La trama è abbastanza semplice ma funziona e mi sono immedesimato parecchio in quel contesto nonostante siano situazioni a me "aliene" .L'unica pecca per me è una certa ripetitività di situazioni che hanno inutilmente allungato il minutaggio. Il film rimane su sentieri abbastanza credibili quindi non aspettatevi chissà quale colpo di scena o forzatura, e questo per me è un altro pregio del film. Da vedere .

Thorondir  @  27/02/2016 00:53:27
Questo film di Bahrani lavora su due livelli: da una parte la denuncia politica verso quel sistema tutto bancario e capitalistico che ha portato migliaia di famiglie americane in mezzo alla strada e dall'altro le scelte morali ed etiche che il personaggio interpretato da Garfield si ritroverà a dover compiere. Il primo livello funziona, il film "apre le porte" a chi come me conosce poco il problema e fa intuire come ci sia tutto un giro legalizzato che specula sul dolore della gente, ma la storia in se è scritta per poter finire nell'unico modo possibile. E' quindi un film prevedibile e che spesso punta troppo sul sentimentalismo spicciolo mettendo in mezzo i bambini, come se il regista volesse ulteriormente enfatizzare quel dolore che è chiaramente presente fin dalla prima inquadratura. A tratti quasi documentaristico, con un uso reiterato della camera a mano, "99 Homes" è un buon film di denuncia che si posiziona sulla scia di altri titoli "della crisi" come Margic call, The company men, Cosmopolis e per andare più indietro anche Il petroliere. Però è una pellicola riuscita a metà e troppo raffazzonata nella sceneggiatura. Shannon conferma di nuovo un grande talento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2014 15:34:25
99 Homes è una buona pellicola di denuncia. Se i due personaggi principali, Dennis e Mike, ricalcano abbastanza da vicino il rapporto tra Buddy Fox/Gordon Gekko di Wall Street e relative tematiche annesse, il contesto degli sfratti di famiglie che non riescono a pagare più il mutuo della casa non si può dire che sia un tema battuto e in vista perlomeno a livello mediatico. Oltre alla qualità eccellente dell'intepretazioni di Shannon e Garfield, nel film di Bahrani si percepisce chiaramente l'aria della crisi economica in atto, sottolineata da immagini forti che riportano al passato della Grande Depressione. Non si non notare come quei furgoni carichi di mobili e oggetti delle famiglie sfrattate, riporti alla memoria i mezzi improvvisati e sgangherati delle famiglie senza casa del Furore di John Ford. Anche per questo motivo consiglierei di dargli almeno un'occhiata.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic