american psycho 2 regia di Morgan J. Freeman USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

american psycho 2 (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN PSYCHO 2

Titolo Originale: AMERICAN PSYCHO 2: ALL AMERICAN GIRL

RegiaMorgan J. Freeman

InterpretiRobin Dunne, Geraint Wyn Davies, William Shatner, Mila Kunis

Durata: h 01:38
NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Morgan J. Freeman

Trama del film American psycho 2

L'incontro col maniaco omicida Patrick Bateman ha suscitato nella giovane Rachael Newman uno speciale interesse per la psiche degli assassini. La ragazza aspira a far carriera nell'Fbi, ma dovrà affrontare ostacoli sia burocratici che... letali.

Film collegati a AMERICAN PSYCHO 2

 •  AMERICAN PSYCHO, 2001

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,35 / 10 (31 voti)4,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American psycho 2, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:47:19
   6½ / 10
Non so perché ma a me i teen-horror slasher non riescono ad annoiarmi, il film si riesce a seguire abbastanza semplicemente, anche per il doppiaggio italiano che è sempre di buon livello, promosso!

Jolly Roger  @  23/04/2013 00:25:36
   7 / 10
Dunque: diciamo subito che questo film ha un nome importante, pesante, direi addirittura ingombrante. La conseguenza è che tutti si aspettano che sia perlomeno all'altezza (o poco al di sotto) del titolo che vanta, un po' come succede ai figli dei vip – eternamente sottoposti al paragone con le qualità dei propri genitori da cui traggono il cognome.
American Psycho è stato un film importantissimo anche a livello culturale, ha suscitato molto scalpore per essere stato il primo film horror a squarciare il velo della società affaristica, mostrando un serial killer differente da tutti quelli visti prima, i quali erano, per lo più, soggetti emarginati e devianti, completamente ai margini della società.
L'American Psycho era invece qualcosa di profondamente diverso, sia dall'Henry di "Henry Pioggia di Sangue", sia dalla ben più folkloristica banda di pazzi di "Non Aprite Quella Porta".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto questa spataffiata su AP 1 la dico perché, mentre mi apprestavo a guardare American Psycho 2, ero pieno di pregiudizi: come potevano aver fatto un secondo capitolo di quel film?!
American Psycho è un film "stand-alone", un film che dice un'immensità di cose, ma le dice già tutte, togliendo spazio a qualsiasi possibilità o convenienza di aggiungere altro.
E invece…Invece mi sono proprio ricreduto. American Psycho 2 è infatti qualcosa di molto differente dal primo. O meglio: l'idea è sempre quella,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tuttavia, AP 2 corre su un binario diverso rispetto ad AP 1: si scrolla di dosso qualsiasi velleità di aderenza alla realtà che aveva il suo predecessore, evita l'intento di descrivere e di riflettere su taluni aspetti della società e si libera da qualsiasi intento di critica sociale. Aggiungerei, infine, che abbandona totalmente alcuni aspetti un po' esagerati e grotteschi del primo film.
Spogliatosi di ciò, AP 2 è libero di costruire sé stesso come una black comedy totalmente fuori dagli schemi, col risultato di essere una storia molto fresca, cinica e spiritosa insieme. Inoltre, ho avvertito una sapiente ironia che passa quasi inosservata: sotto l'ingenua parvenza di un teen horror, il film contiene degli aspetti molto taglienti. Mi riferisco principalmente a due aspetti.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
A tutto questo, si aggiunge che il film ha una costruzione perfetta, condita da un finale a sorpresa molto simpatico e crudelmente beffardo.
Insomma, più parlo di questo film, più mi convinco dei suoi pregi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/10/2013 00.25.58
Visualizza / Rispondi al commento
Darksimphony  @  10/12/2012 19:38:02
   8 / 10
questo film merita otto................................solo per la Kunis!

maxpower  @  14/08/2011 22:03:29
   6 / 10
A me non dispiace...
Ho un bel ricordo di questo film!!
Di sicuro non è un capolavoro ma neanche da buttare..

marfsime  @  22/09/2008 16:59:38
   7 / 10
A mio giudizio è un buon film che varia tra lo slasher e il teen-movie con contorni da black commedy. Sicuramente la media così bassa è dovuta al fatto che il film paga il suo titolo "American psycho 2"..il collegamento col primo è futilissimo e viene usato da pretesto solo per ritagliarci sopra un film a se stante..se avesse avuto un altro titolo secondo me avrebbe avuto maggior fortuna. In ogni caso a me è piaciuto..è un thrillerino leggero che verrà sicuramente apprezzato da chi come me apprezza gli slasher e i teen-movie.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2013 22.55.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/05/2006 13:44:31
   6 / 10
un film che si discosta quasi completamente dal suo predecessore ma che a me è piaciuto di piu...
cattivo e grottesco al punto giusto...

RealBiohazard  @  29/04/2006 15:52:39
   8½ / 10
PREMETTENDO CHE MI SON INNAMORATO DELLA PROTAGONISTA (ANKE SE SKIZZOFRENICA PARANOICA COMPULSIVA E SERIAL KILLER) IL FILM è VERAMENTE FATTO BENE, NON è NOIOSO E TI APPASSIONA DALLA PRIMA FINO ALL'ULTIMA SCENA.

orsetto_bundi  @  27/04/2006 19:34:44
   7½ / 10
l'avevo già visto in dvd alla Filmoteca de la Generalitat de Catalunya un giorno in kui non avevo un kaxxo da fare e mi sembrò karuccio.... rivedendolo ieri sera, poi, mi è piaciuto ankor dippiù.....è un buon teen movie dipinto moooooolto di black kon 'sta protagonista (l'ottima Mila Kunis) totalmente fuori di boccino ke ammazza gente a destra e a sinistra e si fa autentici "film luce" ed alkune "trovate" davvero azzekkatissime.......
ma devo dire ke ki si aspetta un horror resterà PAREKKIO deluso, perkè l'uniko orrore ke si vede è quello- cervellotiko- ke c'è nella testolina della ragazza protagononista.......cmq....ki se ne frega.....voglio di'.....è un film karuccio karuccio karuccio karuccio lo stesso e va' visto
hasta la proxima

8 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2010 09.31.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net