ando family regia di Takeshi Miyasaka Giappone 2001

NazionalitàGiappone 2001
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Takeshi Miyasaka

Trama del film Ando family

Dopo aver scontato quindici anni di carcere per l'assassinio di un boss della Yakuza Genji Sogabe fa ritorno al clan Ando Gumi ma scopre che durante la sua lunga assenza molte cose sono cambiate. In particolare, Sogabe non gradisce i giovani punk affiliati alla Famiglia, bramosi e avidi ma ben poco determinati. La nuova mafia Ŕ pi˙ economica che combattiva, ma lo spietato killer chiarirÓ subito che l'unico sistema valido resta ancora quello del sangue.

Voti e commenti su Ando family, 1 opinioni inserite

Gabo Viola  @  12/10/2012 23:55:01
Mi è piaciuto molto. Trasuda proprio tristezza e senso di vuoto, come vuole la tradizione di questi film noir/mafiosi giapponesi iniziata presumibilmente da Fukasaku. Decisamente migliore del graveyard of honor di Miike. Davvero riuscito. Un film con una sua morale forte.