arriva la bufera regia di Daniele Luchetti Italia 1993

arriva la bufera (1993)

locandina del film ARRIVA LA BUFERA

Titolo Originale: ARRIVA LA BUFERA

RegiaDaniele Luchetti

InterpretiDiego Abatantuono, Margherita Buy, Silvio Orlando, Marina Confalone, Angela Finocchiaro

NazionalitàItalia 1993
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1993

•  Altri film di Daniele Luchetti

Trama del film Arriva la bufera

Al suo arrivo nella cittadina del Sud a cui Ŕ stato destinato, il giudice Fortezza (Diego Abatantuono) trova una situazione chiarissima: tutto il paese Ŕ controllato dalle tre sorelle Emma, Esmeralda ed Eugenia Fontana. Chi funge da faccendiere Ŕ l'avvocato Solitudine, prossimo sposo di Eugenia. Fortezza s'innamora di Eugenia e mette in galera il futuro marito, poi il vicino vulcano si risveglia.

Miglior attrice non protagonista (Marina Confalone)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice non protagonista (Marina Confalone)

Voti e commenti su Arriva la bufera, 3 opinioni inserite

pak7  @  09/03/2020 13:22:17
Non so cosa sarebbe potuto essere questo film, se fosse stato prodotto in America. Mi ha sorpreso in positivo: una pellicola che, nonostante sia di 27 anni fa, risulta attualissima. Ingiustamente semi-sconosciuto, ne consiglio vivamente la visione.

rockyeye  @  30/11/2012 13:47:27
Ottimo film con un grande cast, dove spicca un Abatantuono in stato di grazia. Da antologia la "sua" scena finale. Nonostante il tono surreale è ricco di spunti e riflessioni sulla situazione italiana contemporanea!

topsecret  @  13/09/2012 11:17:21
Luchetti si concentra più sul lato grottesco della storia piuttosto che confezionarla con spunti degni d'interesse. E così tutto quello che ottiene è un prodotto che non sembra avere grande freschezza narrativa e non lascia grande coinvolgimento in chi guarda.
Alcune scene sono ben girate, il cast sembra volenteroso, ma il ritmo e soprattutto la storia non lasciano grandi dubbi sulla mancanze che il regista mostra in questa pellicola.
Non mi ha convinto e secondo me non merita la sifficienza.