asterix e i vichinghi regia di Stefan Fjeldmark, Jesper Møller Francia, Danimarca 2006

asterix e i vichinghi (2006)

Trailer Trailer ASTERIX E I VICHINGHI

locandina del film ASTERIX E I VICHINGHI

Titolo Originale: ASTÉRIX ET LES VIKINGS

RegiaStefan Fjeldmark, Jesper Møller

InterpretiRoger Carel, Lorànt Deutsch, Sara Forestier, Jacques Frantz, Pierre Palmade, Pierre Tchernia

NazionalitàFrancia, Danimarca 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Stefan Fjeldmark
•  Altri film di Jesper Møller

•  Link al sito di ASTERIX E I VICHINGHI

Trama del film Asterix e i vichinghi

Nuovo capitolo ed adattamento cinematografico dei mitici eroi gallici che questa volta, dovranno vedersela con i vichinghi, popolo proveniente dal nord e guidato da Goudorix, nipote di Abraracourcix, che con i combattimenti non ha proprio un gran feeling, preferendo a questi altre passioni come i cibi biologici, il ballo...

Voti e commenti su Asterix e i vichinghi, 15 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/02/2024 20:42:54
Il punto di forza del film è sicuramente la presenza degli stessi vichinghi del titolo, che ben si inseriscono nelle avventure di Asterix e Obelix. Per il resto abbiamo una storia ordinaria ma funzionale, purtroppo priva di quelle trovate originali e divertenti che avevano contraddistinto molti degli altri lungometraggi di Asterix.
Molto belli i disegni, tradizionali ma allo stesso tempo più moderni rispetto ai film storici della saga.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  13/06/2012 14:45:12
Film piacevole adatto principalmente ad un pubblico giovane. Una buona animazione dai colori eccellenti!

Testu  @  30/09/2011 01:57:03
Carino, sicuramente realizzato con impegno, ma a causa della grafica moderna, del ruolo dei due mangiacinghiali, del tema portante e della poca leggerezza che trasmette, faccio sinceramente fatica a considerarlo un capitolo di Asterix. Meglio di alcuni capitoli penosi ma lontano anni luce dai primi film.

dave89  @  17/03/2011 23:21:42
non male come episodio.

Gold snake  @  18/12/2009 10:14:00
Carino, anche se mi aspettavo di meglio a me non è dispiaciuto.

Englishbear  @  13/08/2009 09:43:20
Il capitolo peggiore della saga degli Asterix. Credo di non aver mai aperto la bocca per ridere ma solo per sbadigliare di noia.

Daddy  @  07/03/2008 14:31:40
Veramente brutto film che a me non ha strappato nemmeno una risata! Mi sono annoiato mentre lo vedevo con mio fratello! Sconsigliato anche ai bambini

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/06/2007 22:27:41
Un “Asterix & Obelix” troppo fiacco. La storia viene approfondita pochissimo, i dialoghi sono banali, il doppiaggio scarseggia parecchio e certe battute sembrano uscire da Hot Movie! Scommetto che anche un bambino noterebbe queste pecche!
Vabbè adesso non voglio penalizzare appieno il cartone, infatti può essere accettabile e anche abbastanza carino, ma gli amanti de “Le dodici fatiche di Asterix” (come me) ne rimarrebbero sicuramente delusi. Ci si diverte troppo poco e gli sbadigli (se visto ad una certa ora) insistono… la cosa più interessante della pellicola

Cloud  @  22/04/2007 19:14:01
Grandi Asterix e Obelix siete i miei miti!!!^^

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  04/04/2007 22:38:41
Solo 5.20 di media?
Secondo me non è male, l'ho trovato divertente. Ok, nulla di innovativo... ma non mi è dispiaciuto.

kinghomer  @  04/04/2007 14:42:23
...per bambini....

frangipani79  @  03/04/2007 20:56:07
Orripilante come sempre, i film di Asterix e Obelix (cartoni e film) sono dei nonsense propagandistici fatti per divertire, chi poi ? tutta la famiglia ? poveri bambini, non sanno quello che fanno ! Meglio i giapponesi e gli americani, con i quali non esiste neppure un misero confronto.

Ultima risposta 01/09/2013 00.10.28
Ghigo73  @  22/03/2007 08:05:24
Molto noioso e privo di spunti interessanti.
La banalita'fatta cartone animato.
I precedenti film dei due galli erano graficamente peggiori ma molto piu' divertenti.
Dipendera' anche dal fatto che la storia da cui il film e' tratto era gia' di per se bruttina.
Una mezza delusione .

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  18/03/2007 21:13:52
Finalmente un cartone animato che non manda in tilt occhi e testa:
La storia, molto semplice ma carina, mai lenta e di conseguenza l' oretta e mezza circa vola letteralmente.
Idee buone, realizzazione (qui è un po' a gusti) ottima, il disegno è decisamente apprezzabile, molto più reale piacevole nei colori delle ultime uscite.
Le scene, ecco il x' della frase d' apertura, non sono mai troppo veloci o frenetiche come purtroppo ultimamente il made in u.s.a. ci sta imponendo. Bello.

giumig  @  18/03/2007 11:00:01
Da piccolo ero un grandissimo fan di Asterix ed Obelix e non mi sono fatto sfuggire l'occasione di rivedere i due galli in azione. Tutto sommato il film non è male, graficamente è impeccabile e anche il doppiaggio finalmente non mi è dispiaciuto. La storia invece è un pò troppo povera e priva di idee, anche se non manca qualche bella battuta.

Insomma un film che piacerà sicuramente ai più piccoli ma che rischia di annoiare i grandi, a meno che non siano fan della serie...