atto di forza regia di Paul Verhoeven USA 1990

atto di forza (1990)

locandina del film ATTO DI FORZA

Titolo Originale: TOTAL RECALL

RegiaPaul Verhoeven

InterpretiArnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin, Sharon Stone, Ronny Cox, Michael Ironside, Marshall Bell, Mel Johnson Jr., Michael Champion, Roy Brocksmith, Ray Baker, Rosemary Dunsmore

NazionalitàUSA 1990
Generefantascienza
Tratto dal libro "Ricordiamo per voi" di Philip K. Dick
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Paul Verhoeven

Trama del film Atto di forza

2084. L'operaio Doug Quaid, si rivolge alla Recall, agenzia specializzata in "turismo mentale", per una vacanza su Marte. ScoprirÓ di essere giÓ stato su Marte, come agente segreto al servizio del dittatore locale. Decide allora di tornare sul pianeta per dare una mano ai ribelli a combattere contro il tiranno.

Migliori effetti speciali (speciale)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali (speciale)

Voti e commenti su Atto di forza, 170 opinioni inserite

marfsime  @  06/07/2008 12:58:51
Non è un film che resterà negli annali..però è sicuramente ben fatto (1 oscar per gli effetti speciali infatti)..merita una visione.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere