babbo bastardo regia di Terry Zwigoff USA 2003

Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Terry Zwigoff

•  Link al sito di BABBO BASTARDO

Trama del film Babbo bastardo

Due complici vanno in giro per le strade vestiti uno da Santa Clause e l'altro da elfo. Il loro lavoro, però, non è mettere il buon umore bensì rubare nei negozi. Le cose si complicano quando un bambino di otto anni insegna loro il vero significato del Natale.

Film collegati a BABBO BASTARDO

•  BABBO BASTARDO 2, 2016

Voti e commenti su Babbo bastardo, 199 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Sauron00  @  06/01/2005 01:11:50
Al di la del bene e del male è esattamente quello che mi aspettavo dai railer. Mi chiedo perchè chi non apprezza il genere di film se li guardi lo stesso: io per esemio aborro Stefano accorsi; è un fallito che recita come i bambini dell'asilo: per lui l'intonazione di un pianto disperato perchè il treno gli ha appena ucciso la famiglia è identica a quella di quando è felice, un po' pensieroso, annoiato e anche quella di quando caga. PEr questo non vado a vederlo e tantomeno lo commento poichè noon lo ritengo degno di un commento. allora perchè dovete fari i "niezchelisti" e autoflagellarvi commentando un film del genere che non gradite? un conto è se vi piace il genere ma il film vi fa schifo( come a me lo ha fatto residet evil), un conto è proprio mettere voglia di protesta in un commento.

PERCHE' SE PESTATE UNA CACCA CON IL PIEDE SINISTRO VOLETE A TUTTI I COSTI SAGGIARNE LA CONSISTENZA ANCHE CON IL DESTRO?

vostro caro e affezionatissimo

Ultima risposta 24/02/2005 03.12.40
Invia una mail all'autore del commento benjo  @  04/01/2005 11:15:06
...incommentabile.
film inutile...dalla risata facile....gratuitamente volgare!
ritratto disperato di un uomo fallito...che solo nell'ultimo minuto del film prova a dare un senso al liquido rosso che porta nelle vene.
per favore prima di dare sufficenze a questi schifi...leggete chi critica aspramente film seri solo perche la fotografia non e' all'altezza.
pensare che per anni abbiamo censurato i fan....lo di boldi e compani.
e ora accattiamo l'umorismo idiota di un becero fil d'oltre oceano.
no comment!

cicciotorrese  @  03/01/2005 12:33:36
si ok è carino .divertente e ha anke una storia carina

Misia71  @  29/12/2004 21:51:57
L''idea poteva essere sfruttata meglio. Alcune battute sono simpatiche ma nel complesso i dialoghi lasciamo molto a desiderare.
Se il personaggio fosse stato meno volgare e più divertente il film ne avrebbe guadagnato.
Confermo che è decisamente deludente...il film.

Ultima risposta 11/01/2005 20.09.40
Ballpoint  @  27/12/2004 17:35:58
ah.....simpatico veramente simpatico.

Ultima risposta 05/01/2005 16.32.03
Arokh  @  25/12/2004 23:32:14
Intelligente commedia nera adatta a chi ama lo stile scorretto e ironico dei fratelli Coen..........per farsi quattro risate velate di malinconia!

Ultima risposta 04/01/2005 17.03.51
Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/12/2004 21:38:13
Un film, secondo me, ESAGERATO per quanto riguarda il linguaggio colorito: troppe parolaccie! Anche se lo ammetto che qualche scena fa ridere..

trama: 5-
attori: 6
novità: 5-
TOTALE: 5+

monica80  @  21/12/2004 13:42:59
deludente

Ultima risposta 10/01/2005 10.43.34
Feccio  @  21/12/2004 13:22:28
Film che mi è piaciuto moltissimo.
Non è il solito film, forse è un po' troppo scurrile ma è l'unica pecca.
Colonna sonora magnifica, personaggi interessanti e poi quel bambino è estremamente commovente e dolcissimo.
Oltre che estremamente commovente il film è anche molto divenrtente fa ridere spesso.
Secondo me è da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento galfano  @  20/12/2004 13:28:02
Non so xkè mi rifiutavo di vederlo....invece merita tutto un onesto 6,non so fino a che punto c'entri la mano dei coen,cmq il risultato non è niente male,purtroppo non si discosta più di tanto dalla commediola,ma ci sono dialoghi e battute taglienti e divertenti.
Meglio di molto altro che c'è in giro

norah  @  19/12/2004 15:46:39
Ma quali risate? mi ha messo un' angoscia 'sto film...cmq sicuramente l'unico film di natale da vedere...Thornton é bravissimo

Invia una mail all'autore del commento Van Helsing  @  18/12/2004 14:20:25
giuro......
questo fil è troppo chich......
è il top dei top.....
giuro amo.....vallo a vedere

Ultima risposta 28/12/2004 16.31.37
Invia una mail all'autore del commento proudpunkrocker  @  17/12/2004 15:42:39
Da vedere, film fuori dai soliti schemi! Forse un po' esagerate le quantita di alcool... nn che sia contro l'alcool anzi ma in questo film se ne fa un po' una pubblicita gratuita... a parte questo magnifico!

Rira  @  15/12/2004 15:21:20
carino, devo dire che sono stata trascinata a vederlo, probabilmente di mia iniziativa non ci sarei andata, ma mi è piaciuto, è divertente , un po squallido lui, ma il film si basa su quello. consiglio di vederlo a chiunque voglia passare 2 ore spensierate, o a chi a bisogno di rivalutare la propria vita.vi assicuro che vi fara' sentire dei re!

Ultima risposta 25/12/2004 23.28.05
pardossi  @  13/12/2004 23:36:23
Molto molto divertente, ottima idea e grasse risate mescolate a un po di tenerezza, consigliato vivamente!

IL FEX  @  13/12/2004 00:30:00
Commedia nera,"politicamente scorretta",che ha il merito di introdurre argomenti tutt'altro che buonisti all'interno del consunto contesto natalizio.Le frecciate ciniche contro questa zuccherosissima e melassosa festività,arrivano più di una volta a segno,anche grazie a una sceneggiatura divertente,che sembra puntare quasi tutte le sue carte vincenti sul personaggio principale,interpretato da un bravo Billy Bob Thornton,qui in uno dei ruoli più sgradevoli della sua carriera.Ben caratterizzati e gustosi anche i personaggi di contorno(dal"moccioso" al nano complice delle malefatte del protagonista),tutti funzionalmente integrati in una storia che si segnala come una ventata di aria nuova nell'ormai scadente e banale cinema comico americano attuale,incapace di divertire senza scadere nell'ovvietà dei buoni sentimenti(che anche qui sono presenti,seppur nascosti da una cattiveria che si mantiene intatta fino alla fine).Dietro al personaggio del bambino si cela una chiara presa in giro del mondo infantile,totalmente rincretinito dalle menate natalizie che illudono un tipo di mentalità che può solo sognarsele certe cose,e che cerca di trasferire la propria fantasia in una realtà che non corrisponde per niente ai numerosi castelli in aria ipotizzati e fatti ipotizzare sulle leggende su"Babbo Natale".Il film è dedicato a John Ritter(il capo reparto che non riesce a licenziare i due malviventi),indimenticato protagonista del film di Blake Edwards "Skin Deep",morto poco tempo dopo la fine delle riprese.

Ultima risposta 13/12/2004 18.35.33
drakessa  @  12/12/2004 19:34:17
PENOSO...Denuncia un babbo alkolizzato e privo di simbolismi legati al natale...simpatiko a tratti ma ritengo ke una icona come Santa vada trattata con un altro spirito...e nn SOTTO sprito!

Ultima risposta 10/01/2005 16.52.28
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  11/12/2004 10:08:59
ma ke skifo!!!!un c**** ogni secondo,anke quando nn c'entrava niente,da dimenticare

Ultima risposta 30/12/2004 16.36.18
divino  @  06/12/2004 15:29:20
beh, a me ha fatto ridere..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  03/12/2004 10:06:55
Va beh, sarò uno scaricatore di porto, ma mi ha divertita.
Non si può, con tutta la buona volontà, rimanere seri vedendo il bambino:
Il finale...da lacrime!

Ultima risposta 22/12/2004 09.27.45
erighi  @  01/12/2004 21:47:46
non e' sicuramente un film per un padre che porta suo figlio al cinema...come si fa' a non ridere alla faccia del bambino?non e' la solita commedia gia' vista e rivista..si puo' fare una discussione sul linguaggio ma il film rimane molto divertente....

magy  @  29/11/2004 17:49:34
ccarino...mi aspettavo un film divertentissimo...ma in effetti l'ho trovato un po' triste...cmq un film da vedere ...

TASSINARO  @  29/11/2004 00:55:47
Mi viene difficile commentare questo film.Dipende da cosa voleva essere.
Se voleva essere comico,ragazzi scusate ma io avrò sorriso due, tre volte.
Se voleva essere un film sul natale diverso,a tratti innovativo,fuori dai classici e logori schemi natalizi,allora potrabbe esserci riuscito.Nulla di più.

Ultima risposta 14/12/2004 08.32.12
ronaldo  @  28/11/2004 18:29:50
nn male... e bello xke come cambia il personaggio ti fa un po commuovere...
e fa anche ridere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/11/2004 14:27:06
vale proprio la pena di vederlo anche se avrei preferito che fosse nelle sale tra qlk settimana x avere un'alternativa ai vanzina.
cmq questo bad santa è proprio un gran ******* e veramente scorrettissimo
ps. è simpatico x noi vedere il clima natalizio in quel di phoenix dove la gente va in giro in t-shirt

Enry  @  28/11/2004 10:35:57
carino come film,anche se pensavo di andare lì e ridere per tutta la durata.Comunque mi sento di dare un giudizio positivo perchè mi è piaciuto.Il bambino mi faceva troppa pena!!!E il finale era stupendo!La "sorella di Mamma Natale" che cantava ******* Babbo Natale ******* era spassosa!E le scene dove andavano a rapinare pure...La nonna poi...

valeriap  @  28/11/2004 10:11:34
orrore!

Ultima risposta 04/01/2005 17.12.19
Luigi30°  @  27/11/2004 17:22:08
bello bello... molto migliore di certi film italiani di natale!!

la figura del bambino è strepitosa, l'ultima sequenza fa sganasciare dalle risate...

io sono un patito della lirica e mi è piaciuto anche perche ho sentito nel film 2 pezzi di lirica: la colonna sonora della Carmen di Bizet e il "Chi del Gitano" (quando stanno martellando uno sulla cassaforte e uno sul manichino) tratto dal Trovatore di Giuseppe Verdi! un pizzico d'Italia anche qua!

Ultima risposta 22/12/2004 10.36.54
peppepancaro  @  27/11/2004 00:09:26
Se non paghi per vederlo puo' andare...troppo e dico veramente troppo volgare...si salva un po' con il finale ma per il resto non vale tantissimo. Ps...ma quelle persone che gli hanno dato un 9 come voto...ci capiscono qualcosa di film? solo per chiedere eh...niente di personale!

Ultima risposta 01/11/2005 15.38.04
stica  @  24/11/2004 21:38:59
bel film, cattivissimo. e ben lontano dalla comicità demenziale a cui ci hanno abituati

Mama-kin  @  24/11/2004 13:29:36
Grande interpretazione di thornton , film godibile e divertente che merita senza dubbio una visione al cinema , non ve ne pentirete , andate in pace .

wastzzz  @  23/11/2004 21:04:55
alla fine il natale rende tutti più buoni..

Invia una mail all'autore del commento vlad  @  23/11/2004 12:45:03
Scopami babbo natale, scopami! Questa credo sia la battutta volgare meno volgare in tutto il film. Fa ridere. Certo, sono risate amare: alla faccia di difetti fisici, alla faccia delle buone maniere, alla faccia della correttezza, alla faccia del buonismo incantato che vorrebbe tutti senza macchia, per il santo natale. Però fà ridere davvero di cuore. Tra i personaggi, nessuno risulta forzato o inadatto; tutti (tranne due: il moccioso e il capo-settore dell'ultimo centro commerciale, che poi è il protagonista della serie 3 cuori in affitto), esaspertamente smaliziati, cinici e ipocriti fino all'osso, mi sono sembrati incredibilmente espressivi, soprattutto tenendo conto del fatto che intere sequenze sono completamente affidate alla mimica facciale degli attori.
La storia, in fin dei conti, è quella che è...insomma, nonostante battutacce, cattiverie e porcate varie, rimane sempre una commedia col suo beneamato messaggio sull'importanza dei sentimenti, dei valori e bla bla bla, però se non altro c'è da dire che a "l'angolo del buonismo" è stato dedicato solo un ritaglio, di tutta la durata della pellicola...ci si arriva solo sul finale (ma comunque ce lo si aspetta quasi da mezzo film!).
Insomma, Babbo Bastardo fà sganasciare...almeno finché non ci si rende conto che si sta ridendo perché si è sentito dare (uno SPOILER per tutti eheheh) l'appellativo di "sottotraccia" ad un nano che si sta facendo un **** così per arrivare ad attaccare i morsetti alla batteria dell'auto.
Adesso però vi lascio: vado a preparare dei panini.

Ciao, bastardi.

Ultima risposta 02/12/2004 18.52.04
dedalo1267  @  22/11/2004 15:22:52
Non e' un film tenero e di natale anche se c'e' il lieto fine,o quasi,pero' e'
spassoso e divertente con alcune scene molto comiche .In piu' o meno tutto il film c'e' una vena dissacratoria che lo rende simpatico,anche se l'inizio e'
veramente tetro, e alcuni momenti sono un po' scontati.Comunque un bel film.

pazzoadublino  @  22/11/2004 15:14:41

Che ridere ragazzi..... non capisco come i precedenti commentatori abbaino potuto dire che si ride poco..... eravamo una compagnia di 8 persona con età variabile dai 25 ai 40 anni e tutti, ripeto TUTTI, ci siamo sganasciati.... Sono d'accordo sul fatto che il film non è per bambini (dagli 8 anni in giù però non dai 14 anni che ormai sanno + parolacce loro di me.....) ma non è vero che non fa ridere.... un pò di parolacce.... ma ci stanno tutte!!

Consiglio vivamente a chiunque di andare a vederlo..... soprattutto a chi è piaciuto molto "IL GRANDE LEBOVSKI"

Ultima risposta 24/11/2004 13.20.33
IO13  @  22/11/2004 10:30:12
Un film veramente politically scorrect!
Un babbo natale che odia i bambini, si ubriaca, dice le parolacce e si accoppia con donnone extra large.. da non credere!!
Un film che merita di essere visto, certamente non un capolavoro indimenticabile ma un'opera che esce dagli schemi (pur mantenendo una pseudo morale) e che regala anche qualche sorriso.

rox special  @  21/11/2004 14:23:22
convinto di assistere ad un film divertente mi sono trovato di fronte a una commedia drammatica condita da parolacce, scene spinte e battute di pessimo gusto.
tuttavia dietro questa maschera di volgarità si nasconde un film ben realizzato: l'idea di trasformare il buon vecchio con la barba bianca in un alcolizzato con un' insana passione sessuale per le taglie forti è decisamente originale; la storia e la successiva formazione del personaggio fanno abbastanza riflettere sul vero valore del natale
nonostante mi aspettavo di ridere la mia valutazione è positiva...metto 6 perchè la commedia è troppo dura e quindi è decisamente non adatta a un pubblico giovane e familiare!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/11/2004 11:36:59
Commedia al vetriolo e politicamente scorretta, benedetta dai Fratelloni.
Film cucito su misura per l'interpretazione del bravissimo Thornton, spalleggiato da un gruppo di ottimi caratteristi.
A parte il finale, scontato e di maniera, il film appare godibile e contiene alcune situazioni esilaranti.
Strepitosi i duetti tra il direttore dei grandi magazzini e quello della security.
Se cercate il classico film demenziale americano o film ricchi di contenuti alla 'Natale in India'... bhe... lasciate perdere

Ultima risposta 25/11/2004 10.26.21
rob sgt  @  21/11/2004 03:09:03
Se pensi di andare a vedere un film che fa morir dal ridere,hai sbagliato tutto.
Ci saranno si e no 2 battute che fanno ridere,ma è propio l'impostazione che nn è comica,hanno cercato di spacciarlo per quello e invece è di tutt'altro genere.

Ultima risposta 24/11/2004 13.25.54
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R