baby blood regia di Alain Robak Francia 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

baby blood (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BABY BLOOD

Titolo Originale: THE EVIL WITHIN

RegiaAlain Robak

InterpretiEmmanuelle Escourrou, François Frappier, Rémy Roubakha

Durata: h 1.23
NazionalitàFrancia 1990
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Alain Robak

Trama del film Baby blood

Una giovane ragazza, di nome Yanka, lavora in un circo ed č continuamente vessata dal suo bruto compagno. Un giorno arriva un carico di felini dal continente africano e fra di essi c'č un giaguaro, che sembra incutere un inspiegabile timore a tutti gli altri animali. Una notte la belva accusa uno strano malore ed il suo corpo si disgrega, liberando una sorta di viscido parassita che, una volta libero, si va ad infilare nella vagina di Yanka. La ragazza si ritrova di colpo incinta e fugge dal circo. Ma la creatura che porta in grembo necessita di sangue umano per vivere e crescere e cosě obbliga la giovane ad uccidere per lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,19 / 10 (8 voti)7,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Baby blood, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  07/02/2014 18:17:40
   7 / 10
Questo è il film perfetto per chi credeva di trovare un certo tipo di film in BABY KILLER per poi rimanerne "deluso", ossia un film sanguinoso e con delle mostruosità...sarebbe stato il degno prequel della gravidanza di un baby killer!
Non credevo mi piacesse questo film...lo credevo molto weird ed invece è un gran bel splatterone-psicologico in stile Frank Henenlotter per intenderci con molte somiglianze a BRAIN DAMAGE sia per il discorso creatura interna parlante che necessita che il corpo di cui è ospite gli procuri sangue, sia per la componente grottesca!

Un film che racchiude molte metafore e concetti...l'amore materno (la donna prima prova repulsione ma poi è spinta a commettere terribili omicidi per mantenere in vita la sua creatura), la vita nel suo senso più ancestrale e selvaggio (basta guardare il bellissimo inizio che cita l'alba dei tempi e lo stesso "bambino" che vuole tornare nel mare), la misoginia (il film è costellato di maltrattamenti sia fisici che psicologici verso la donna che prova a dare fiducia agli uomini venendo prontamente "fregata"), un' alternativa visione del complesso di Edipo (l'essere che dal grembo chiede alla madre se a lei lui piace almeno un pò, oltre alla gelosia dello stesso verso gli altri uomini con cui lei ha rapporti)....
Ho trovato anche riferimenti alle ragazze madri o allo stupro...sembra quasi un atipico "rape e revenge" generalizzato in cui la giovane donna ripaga con la bramosia del sangue la bramosia sessuale dei maschi!
Io questa sceneggiatura brutta che gli altri hanno visto non l'ho trovata, in compenso è vero che in pentola bollono troppi concetti espressi non molto bene...è vero anche che c'è una insensata mistura tra l'horror e la commedia con scene trash ed assurde (tipo l'esplosione in ambulanza o il pre-finale nell'autobus) accostate a situazioni molto serie/intelligenti e drammatiche, in generale non è una storia progettata poi magistralmente ma a suo modo è interessante.

Lo splatter abbonda ed è realizzato benissimo (tipo la visione onirica del parto), litri e litri di sangue sgorgano, le scene visivamente forti sono sempre dietro l'angolo...è un film cinico e cattivo come non molti di quel tempo, in pieno stile francese (lo stile degli horror d'oltrape di oggi esisteva già nel 1990) i quali hanno sempre avuto un debole per le gravidanze terrificanti basti vedere "A l'interiour".
La protagonista, Emmanuelle Escourrou, è piuttosto brava...non è bellissima ma si vede nuda integralmente molto spesso ed ha un paio di poppe da fare invidia, c'è una buona carica sessuale in questa pellicola che non ho disdegnato!
Il resto del cast però fa pietà e questo si fa sentire spesso.
La voce del "bambino" è inquietante, aleggia una atmosfera di degrado e malsana (lei nuda nella stanza umida ad esempio)...di un mondo marcio e la protagonista porta in grembo un nuovo inizio.
Il film parte molto bene, porta con se parecchi momenti ottimi, termina piuttosto bene ed in linea con la parte iniziale.
Tutto accompagnato da una colonna sonora tribale che non centrerebbe nulla se non fosse perché questo essere arriva proprio da queste zone dell'Africa che va ad accentuare il concetto di forma di vita primitiva.

Certo non un capolavoro ma un gran bel filmetto nel suo genere che consiglio agli amanti dei b-movie splatter...poco conosciuto ma da recuperare e rivalutare!

4 risposte al commento
Ultima risposta 13/12/2014 19.47.43
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net