babylon a.d. regia di Mathieu Kassovitz USA, Francia 2008

babylon a.d. (2008)

locandina del film BABYLON A.D.

Titolo Originale: BABYLON A.D.

RegiaMathieu Kassovitz

InterpretiVin Diesel, Melanie Thierry, Lambert Wilson, Michelle Yeoh, Mark Strong, Jérôme Le Banner, Charlotte Rampling, Gérard Depardieu

NazionalitàUSA, Francia 2008
Genereazione
Tratto dal libro "Babylon Babies" di Maurice Dantec
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Mathieu Kassovitz

Trama del film Babylon a.d.

Un mercenario, ex-veterano dell'esercito, accetta di portare una donna dalla Russia alla Germania. Dietro questo semplice lavoretto però c'è di più: lei nasconde dentro di sé un virus batteriologico di temibile portata.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Babylon a.d., 152 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

lukio  @  24/11/2008 16:23:38
Buona l'ambientazione ed il personaggio interpretato da Vin Diesel, ma per il resto c'è poco da dire

lennydee  @  24/11/2008 02:38:33
Non ci siamo, mi ero fatto la bocca pensando di assistere ad un sequel di Pitch Black o roba simile ma sono rimasto deluso. Il film è un accozzaglia disordinata di azione parapsicologia e misticismo e ne viene fuori una pellicola modesta e priva di senso

skill3d  @  23/11/2008 11:41:00
sinceramente mi aspettavo di + da qst pellicola...+ k sufficiente grazie a vin diesel k se la cava come sempre! poka azione e un po confusa, finale frettoloso e un po bruttino...

lizard64  @  22/11/2008 20:27:36
Preso nel suo contesto, il film raggiunge la sufficienza, ma poteva dare molto di più.
Da vedere se amate la fantascienza e Vin Diesel.

fadry  @  22/11/2008 00:51:46
Solito fanta-action-movie con Vin Diesel che fa il macho...il film raggiunge la sufficienza e si spegne,se la trama fosse stata per lo meno ricucita come si deve forse sarebbe tutt'un altro film.Colpa di Kassovitz?? Naaa....il finale del film è stato tagliato di 15 minuti(dove si spiegava praticamente tutto),molte scene stravolte e rigirate ed il risultato non poteva essere altro che questo: confusione e film incompleto,davvero un peccato perchè la trama promette e non è lavata con Perlana....(per chi non l'ha capito la battuta,la trama è una novità).

Tommy Vercetti  @  19/11/2008 14:33:57
Brutto film di un regista che dopo l'eccellente esordio ha mostrato di non aver più idee decenti.
Filmetto innocuo e senza senso confuso e mal raccontato.

Si salva giusto Vin Disel!

mr orange  @  17/11/2008 22:34:24
bruttino film d'azione dove l'azione è poca e quando c'è è confusa, e senza nessun tipo di fascino. la trama può mantenere qualche spicciolo di interesse fino a metà film poi tutto scema fino ad un incredibile bruttissimo, frettoloso, e insipido finale. vin diesel se la cavicchia il resto no.

simone76roma  @  17/11/2008 00:29:26
Avete presente il quinto elemento? Trama molto simile ma nulla a che vedere con quel bellissimo film. Brutte scene di azione e qualche effetto speciale.Nulla di che

DiReCtOr  @  15/11/2008 19:48:21
Che cozzaglia di *******te ed effetti speciali buttati quà e là.... BLAHHHH!!!!

jimclark82  @  14/11/2008 02:55:09
Parte bene ma già dopo pochi minuti crolla. nella seconda parte il film non centra più con la prima, il "viaggio" muta con il destino della ragazza, totalmente irreale, cambiano gli scenari dalla guerra stile retrò al futuro iper tecnologico...

dilan86  @  13/11/2008 15:22:29
Pensavo che la presenza di Vin Diesel fosse una garanzia per un film d'azione, invece mi ha deluso! Poche scene d'azione, storia rompicapo dall'inizio alla fine del film, dove solo negli ultimi minuti si capisce il senso di tutto ciò che avveniva prima.

Titus  @  13/11/2008 14:29:24
"Un uomo solo per salvare il genere umano"

"Più di un eroe, una leggenda"

Ma è ridicolo............ahahaha....fa più impressione questo che il film...

Bel titolo, Vin Diesel normalmente garanzia di action. Bella ambientazione iniziale, intrigante; va avanti molto bene fino al...ghiaccio...che si rompe, rompendo anche il prosieguo logico, affascinante, l'atmosfera cupa da mistero catastrofico. Rompe anche i maroni o le castagne, se preferite.
Diventa di una banalità pazzesca, la storia è ovvia, superficiale, trattata in modo solo spettacolare da video game, vuota, finale da vomitare, visto e rivisto mille volte analogo, sceneggiatura scarna.
Attori ? Vin monolitico, la ragazza (gnocca, anche se un po' di mascelle, ma ci passeremmo sopra...) e la sua tata pure...meglio Gorsky, ma ha una piccola parte...boh...
Roba sempliciotta ad effetto che va benissimo per bambini che non hanno molte pretese e non si chiedono il perchè di scne così veloci e poco articolate. Che sia fatto apposta, confidando sulla incedente superficialità del pubblico, abituato ormai a contenuti scarsi, ma a grandi effetti speciali ?

Flagg  @  12/11/2008 00:39:10
Pessimo, non c'è molto altro da dire. Un inizio promettente: Vin Diesel che sembra tornato nei panni di un personaggio alla Riddick, una storia che quantomeno attrae la tensione... e poi ne esce questo minestrone insipido. Perché alla fine questo è: una raccolta di brutti combattimenti e citazioni a classici di fantascienza. Della sceneggiatura non si può nemmeno parlare, perché è talmente povera da esser quasi assente. La cosa peggiore del film è forse la mancanza di ironia e la solennità in cui pretende invano di ammantarsi.

marfsime  @  11/11/2008 22:57:26
Peccato veramente..l'idea di base c'era tutta..ma la realizzazione è penosa..la cosa più sconcertante è la sceneggiatura..troppo fumosa..troppi interrogativi lasciati senza risposta..ed il finale poi decisamente sbrigativo e banale non ha di certo contribuito a rendere migliore il film. Peccato perchè come dicevo gli spunti erano interessanti..l'azione non manca pur con qualche americanata di troppo..con una sceneggiatura più robusta sarebbe potuto essere anche un bel film. Vin Diesel è proprio fatto per la parte del duro..non c'è niente da fare..infatti la scena finale stona non poco..la Thierry è un po' mono espressiva..in compenso è una bella gnocca..nel complesso film non sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento hellboy92  @  10/11/2008 17:42:43
Penso che come film non sia un fallimento assoluto.

Non mi è sembrato scontato o campato per aria, neanche dopo la prima metà.

Cioè è ovvio che è iniziato molto bene, e alla fine è LEGGERMENTE calato, ma non cosi tanto da dargli un 3 o un 4.

Comunque a me è piaciuto molto. Anche se non lo ho capito molto bene XD

Tom24  @  09/11/2008 22:07:30
buona la prima parte, scade tantissimo nella seconda e nel debolissimo finale, rattoppato alla peggio. Kassovitz che mi combini...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/11/2008 19:30:20
Fino a metà film è interessante, ma nella seconda metà diventa tutto superfluo e banale, dando l'impressione di non sapere più a cosa aggrapparsi per trovare un finale alternativo che non scada sull'ovvio.
Pieno di forzature e di una sceneggiatura a dir poco frettolosa, il film si conclude in una vera ******.

Occasione sprecata.

kurtsclero  @  09/11/2008 09:13:45
Un film che fa molta fatica ad essere guardato, Vin Disel (di cui io in linea di massima sono un fan) è lontanissimo da quello di XXX e/o Fast end Furios, brutto brutto film..

phemt  @  07/11/2008 09:59:42
Avevo discrete aspettative per questo fanta-action di Kassovitz, aspettative che non sono state assolutamente soddisfatte dal film in questione che fondamentalmente è una mezza vaccata!
A parte Vin Disel che in film del genere il suo lo fa sempre, un’ottima scenografia e un paio di scene d’azioni guardabili il resto del film è davvero sconcertante… Confuso e mal scritto, a tratti addirittura irritante, Babylon a.d. non ne esce rivalutato nemmeno se si opta per una visione a cervello ben spento e secondo me finisce per scontentare anche gli amanti dell’action più tamarro…

I tempi de L’Odio per Kassovitz sembrano ormai lontani anni luce…

Ultima risposta 14/11/2008 17.07.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  06/11/2008 22:38:22
Lo stesso Kassovitz rilascia interviste in cui massacra il film...
E già con questo uno dovrebbe tenersi lontano da Babylon ad...ma abbastanza masochisticamente ho visto questo film che non ha ne capo ne coda

la storia in se non ha senso, e nel finale si ha la sensazione di essere inchiappettati alla grande.
verrebbe quasi voglia di leggere il libro per chiudere le voragini della sceneggiatura ma...la voglia di dimenticare il tutto prevale

l'unica scusante, è che il film potrebbe rivolgersi ad un pubblico che varia dai 13 ai 14 anni massimo.

Ultima risposta 13/11/2008 19.48.08
al_fred78  @  06/11/2008 20:13:44
basta ed basta sono stuffo vedere filmacci cosi

Leonhearth87  @  06/11/2008 16:22:15
Vin Diesel è adatto a questo genere di film, il tipico "spara e corri", un pò come XXX. C'è da dire che il film, di per sè, non è male: la trama potrbbe anche essere buona, però è sviluppata male, soprattutto in fretta e furia. Il dilm infatti non dura molto, "solo" un'ora e trenta. In ogni caso, il film è godibile, non annoia, e si lascia seguire fino alla fine. Da vedere se vi piace il genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  05/11/2008 19:31:50
Ma io spezzo una lancia in favore di questo film.
A parte che trovo Kassovitz un buon autore e anche un bravo regista di genere, cosa più unica che rara.
In questo caso è evidente che il film è stato manipolato dalla Warner, lo sarebbe stato anche se non ci fosse stata la famosa polemica con relativo disconoscimento del film da parte del regista.

Babylon è materialmente eccelso, nel senso che è dotato di buoni effetti speciali, bella fotografia e una credibile ricostruzione tecnica del futuro.

Cade sulla sceneggiatura e sul montaggio sopratutto nel finale tirato via.
Ma il vero punto debole sono le interpretazioni, non si salva nessuno, ora passi Vin Diesel che è pessimo ma questo già si sa e a sto punto Kassovitz non può fare miracoli però la scelta della Thierry è veramente imbarazzante e proprio una statua.

Nel complesso però il film non annoia, ha tante potenzialità alcune sfruttate altre meno, con trovate carine.

Si lascia vedere e nonostante tutto non è trash è più che altro un'occasione mancata

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/11/2008 10:24:14
Da quando Kassovitz può permettersi i finanziamenti degli studios americani il suo livello qualitativo come regista è veramente in caduta libera.
Questa scopiazzatura indegna del film di Cuaron "I figli degli uomini" è un polpettone confuso ed inconcludente.
Le cose migliori sono gli effetti speciali.
Vin Diesel è monoespressivo, da dimenticare la performance di Depardieu, il resto del cast si salva, ma il film affonda comunque.

Nembo  @  04/11/2008 17:26:25
Tutto sommato non è bruttissimo, ma si poteva fare sicuramente meglio...

le premesse c'erano, ma ha tutta l'aria di un prodotto confezionato troppo in fretta, non badando alla qualità delle scene, delle ambientazioni, dei dialoghi, degli effetti speciali...

Peccato ...

zoscolo  @  04/11/2008 01:51:57
pessimo....soprattutto nel finale con la casetta idilliaca nel boschetto

solita americanata

goodwolf  @  04/11/2008 00:32:29
Davvero peccato, perchè bastava modificare qualcosina e ne usciva un film demenziale niente male.. C'era la governante di Heidi, Heidi stessa. Bobo Vieri, Slot dei Goonies.. Vin diesel che pareva facesse una parodia dei film d'azione.. Bello, davvero.. nei primi 20 minuti si ride a bestia, dopo ci sono un pò troppe scene d'azione (messe a casaccio senza un perchè), e l'euforia cala..
Meno male che per caso avevo la psp con me. Purtroppo dopo un pò mi si è scaricata la batteria e non sopportando di seguire il film senza nulla da fare, sono stato costretto ad andarmene, perdendomi il finale...

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  03/11/2008 12:46:19
beh se si ha un ora e mzza da perdere... ma non arriva alla sufficenza dialoghi poco originali finale deludente solo un groviglio di scene d'azione messe li per riempire i buchi della sceneggiatura.
Mi domando come abbia fatto depardieu ad accettare una parte cosi insulsa e superficiale. La trama si perde per strada con un vin diesel mono espressivo film per un pubblico decisamente giovane.

Ultima risposta 10/11/2008 13.54.16
mikland83  @  03/11/2008 08:56:02
Le premesse erano molto buone. Le ambientazioni perfette. Fotografia decisamente buona.
Tuttavia le atmosfere e gli ambienti non possono compensare la mancanza o le lacune colossali della trama.
Alla fine del film non resta praticamente nulla.
Da salvare, come dicevo, ci sono solo le ambientazioni, la ricostruzione di un ipotetico mondo futuro davvero da brividi.
Per il resto lasciamo perdere.
Non sprecate i soldi del cinema!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/11/2008 22:47:47
Non è poi così male.Azione per tutta la durata della pellicola.Carino.

Ultima risposta 02/11/2008 23.17.48
Invia una mail all'autore del commento kiky23  @  02/11/2008 14:16:21
deludente.
la prima parte è buona, mi è piaciuta, ma subito dopo la corsa sul ghiaccio il film perde molto. finale pessimo

film d'azione solo nella prima mezzora

poi come già detto da altri è troppo "missione tata"

Aztek  @  01/11/2008 20:38:23
Non mi è piaciuto molto, la trama lascia a desidarare, il montaggio è fatto veramente male, anche le interpretazioni non sono granchè....Vin Diesel ha fatto di meglio.
Ci si può dar un occhiata, ma solo se non pagate.

Danton  @  01/11/2008 17:34:50
Filmetto dalla trama alquanto banale e scontata, si potrebbe classificare come un b-movie, non vi consiglio di vederlo al cinema. Magari quando uscirà in dvd.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  01/11/2008 16:03:33
Vin è grande ma il film fa schifo! Povere le scene d'azione, trama ridicola, finale pietoso. Decisamente un action-science fiction mal riuscito.

peppe87  @  01/11/2008 12:12:11
si come film d'azione e' bello
vin diesel sempre all'altezza dei suoi ruoli
un finale che poteva essere mooolto meglio

hartigan85  @  01/11/2008 03:10:33
davvero, nel complesso x niente male...non è il miglior film d'azione ma a me la storia è piaciuta. Peccato! le premesse c'erano tutte x un qualcosa di più avvincente

AMERICANFREE  @  31/10/2008 21:59:41
mi aspettavo qualcosa di piu' tanto fumo e niente arrosto!!! poi il finale fa ******( tanto per rendere l'idea) alcune scene interessanti e poco altro! nn lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  30/10/2008 18:43:49
Ottima fotografia, effetti speciali eccelsi, trama che suscita pensieri sul futuro legato allo scioglimento dei ghiacci e alla risorsa dell'inteligenza artificiale.

La salvezza del pianeta resa necessaria dal riascaldamento globale instaura un rapporto preciso con la realtà, dando al film un certo senso oggi familiare, essa sfocia però nel mistico, nella ricerca cioè di una soluzione religiosa al problema.

Un film per chi ama l'azione e gli effetti speciali, ma sopratutto per chi è incline alla visionarietà e alla fantascienza da sempre dimensioni immaginifiche ben presenti nel cinema.

Notevole all'inizio la ripresa del pianeta via satellite, con zoomate capillari, accompagnate dalla musica rap, tecniche di ripresa di grande efficacia visiva già usate in altri film.

Ultima risposta 31/10/2008 20.14.16
Leonida86  @  30/10/2008 02:27:47
Altro filmetto da quattro e un soldo (in senso figurato perchè ci avranno speso vagonate di milioni). scene d'azione troppo frenetiche. trama contorta e con enormi lacune. mah.

ste88  @  29/10/2008 16:33:37
bruttino...troppe cose senza senso...evitate di spendere soldi

squier79  @  29/10/2008 12:26:20
che pu****ta di film... una storia cretina senza senso, le scene d'azione alla velocità della luce che non ti fanno capire una mazza, lui che non muore neanche se gli esplode una bomba a 2 cm di distanza, ma per favore

Ultima risposta 01/11/2008 22.41.22
artorius  @  29/10/2008 03:23:56
ennesima delusione. solita americanata.sconsigliato

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  29/10/2008 01:11:58
A me non è dispiaciuto, anke se il finale è un po' così così...

nikemilenium  @  28/10/2008 21:46:38
per me e stato un belissimo film, non so come mai questi voti cosi bassi, e interessante...poi io sono fan di vin diesel ... bel film !!!

Ultima risposta 01/11/2008 17.36.30
andrea9002  @  28/10/2008 20:48:57
Non mi aspettavo nulla da questa pellicola ma devo ammettere che mi ha coinvolto per un'oretta buona...

Nella seconda parte il film cala decisamente e culmina con un finale che sembra montato con l'ausilo di una accetta...

SBIGOTTITO!

sepulveda  @  28/10/2008 15:17:37
Veramente sono rimasto senza parole, film che definire insulso risulta riduttivo, sceneggiatura patetica, regia da denuncia per manifesta incapacità...da grandissimo fans di Vin diesel non posso far altro che bocciare in modo assoluto questa ciofeca (finale davvero imbarazzante).

Evitatelo davvero come la peste.

gambero  @  28/10/2008 09:58:53
parto dal finale che definire sbrigativo sarebbe alquanto riduttivo..veramente pessimo!!!per poi passare alla trama,tanto banale quanto poco chiara e mal sviluppata!!!per poi passare agli effetti speciali che non sono sicuramente sufficienti,ne tantomeno decenti!!!per poi passare agli attori che,vabbè non ci si poteva aspettare poi più di tanto!!!quello che salvo sono i caschi che indossano i motociclisti quando aspettano i protagonisti fuori dall'albergo,la protagonista femminile,molto carina,ed il fatto che gèrard depardieu sia uguale a ciccio bastar.do di austin power e per il quale,in ogni scena nella quale compariva,mi mettevo a ridere come un idiota!!!da vedere se proprio non avete altro da fare,senza pagare..

sildino77  @  28/10/2008 09:58:12
Dire che mi è piaciuto...bo! Dire che è un bel film...no!
Peccato perchè è partito bene e proeguito meglio; buona scorrevolezza, belle scene di azione corpo a corpo e giusti i paesaggi post apocalittici.
MA IL FINALE!!! RIDATECI IL FINALE!!!
Basta con i film dove devi immaginare come va a finire o interpretare come ci si possa arrivare (vedi Non è un paese per vecchi o La promessa dell'assassino). Propongo una petizione x ripristinare i finali.

santuzzo7  @  27/10/2008 16:55:08
uno schifo, non ti appassiona, non c'è trama, scialbo e senza finale

stica  @  27/10/2008 16:17:32
Ho visto questo film solo perché mi ostino a pensare che Kassovitz abbia ancora qualcosa da mostrare, dopo L'Odio.
Se il film nn è niente di che, perde nel confronto che ovviamente viene in mente, ovvero quello con The Children Of Man: ambientazioni simili, scenografie simili, addirittura trama simile. Babylon perde pesantemente nella realizzazione, nella recitazione, nella sceneggiatura.

Grumpy  @  27/10/2008 12:30:20
Davvero pessimo!!!! Che caovlo di delusione, ma che roba è? Il finale non sta in piedi e ti lascia solo la forza per emettere uno scorcentato lamento del tipo " ... ma è finito? Che mega stronz@ta!!!"

d1eg0  @  27/10/2008 11:58:08
Questo film non fa altro che farci rimpiangere l'epoca d'oro dei film: gli anni '80. Così come per tutti gli altri generi cinematografici anche per il genere dei film d'Azione siamo sempre lontani anni luce dai film con Schwarzy, Stallone e company di quegli anni. Registi a corto di idee, trame inconsistenti ed effetti speciali mal gestiti che rendono le scene d'azione troppo confuse.
Peccato perchè Vin Diesel non sarebbe male come erede degli ormai "mitici" Schwarzy e Sly

Hartigan81  @  27/10/2008 09:46:34
le premesse erano ottime cosi come il cast e il regista..ma alla fine ne vien fuori un minestrone che ha poco senso..una serie di idee buttate li senza ordine...peccato...

Constantine  @  27/10/2008 01:41:43
Il nuovo film di Kassovitz si prepone un obiettivo davvero ostico e purtroppo finisce con rimetterci la pellicola, o quasi. In un atmosfera resa benissimo dal regista e dai tecnici, con una tecnologia per lunghi tratti plausibile, anche se pseudo-fantascientifica seguiamo le mirabolanti imprese di un Vin Diesel che gigioneggia con l'ennesimo character "alla Riddick", fantastica la performance del suo doppiatore Massimo Corvo, ritroviamo tutti i punti cardine del buon action-movie che si rispetti: protagonista carismatico e antieroe, discoteca, s*****ttata, sparatoria, esplosione, inseguimento, inseguimento con sparatoria, s*****ttata con sparatoria.Purtroppo il film verso il finale si perde, cercando di spiegare un ovvietà senza riuscire a rendergli la giusta dimensione, tra l'altro risultando davvero incompleto. Buona la prova del resto del cast e godibili le musiche. In ultima, l'esame di Kassovitz è rimandato con giustificato dubbio, "The chronicles of Riddick" è meglio e Vin Diesel resta sempre Vin Diesel.

cinastik  @  27/10/2008 00:55:14
non male come film!!!!! pecca in alcune scene molto isipide ma tuttavia guardabilissimo,il solito (mitico) Vin accompagnato da 1 attrice da capogiro (Michelle). poteva essere migliore anche il finale troppo tirato via!

Andrew88ita  @  26/10/2008 20:56:47
Sinceramente credevo peggio, Vin Diesel è il solito "DURO PER FORZA" ma nonostante tutto crea un personaggio interessante anche se già rivisto 1000 volte in 1000 film diversi.

Ethan  @  26/10/2008 15:32:15
Film dalle buone pretese. Molte similarità con Blade Runner (di cui nessuna al pari). Andamento adrenalinico e curiose divagazioni. Purtroppo si notano dei tagli all'interno della pellicola. Un montaggio scolorito e un finale di due minuti che più mediocre mediocre non si poteva.

nikebat  @  26/10/2008 14:51:32
Simpatico, di pari livello alle cronache di Riddick.

Però so che questa non è la versione che voleva il regista. Avrebbe potuto essere migliore.

fatplant  @  26/10/2008 11:10:51
Comincia bene, continua sempre meglio poi diventa "Missione Tata" :|

diego83  @  26/10/2008 00:31:54
La storia di un uomo,la cui vita viene rovinata : parte con il voler diventare ricco e si ritrova con 2 figlie a carico... :-)
Scherzi a parte siamo sulla falsariga di XXX....MADE IN USA

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  25/10/2008 22:07:59
parte, bene, continua meglio, per poi arrivare ad un'ultima mezz'oretta da dimenticare: campata in aria e piatta. peccato perchè vin diesel in questo ruolo era davvero azzeccato e il film non è realizzato affatto male visivamente(a parte qualche scena d'azione confusionaria). ma ,come detto, tutto finisce troppo in fretta e le spiegazioni non stanno in piedi.
visione comunque piacevole, occasione sprecata per un film che poteva essere ottimo

enter  @  25/10/2008 21:29:37
sinceramente me lo aspettavo con una trama diversa,l'andamento del film e praticamente scontato dove in ogni luogo che andavano succedevano i soliti inseguimenti spari etc.,poi piano piano va migliorando ma non troppo fino a un finale quasi "buffo"...vin diesel sprecato!!!

Minosse  @  25/10/2008 21:14:37
Un ottimo risultato veramente. Grandi effetti speciali. Non potevano scegliere attore più azzeccato di Vin Diesel per fare questo film. Grande lavoro anche del regista: bella trama, bella scenografia, bello tutto insomma. Forse il finale resta un po' oscuro. Un 7 e 1/2 più che meritato.

Under The Blade  @  25/10/2008 20:24:53
L'ho aspettato con ansia per lungo tempo, avevo grandi aspettative, finalmente arriva in sala e poi mi ritrovo con questo film, con una sceneggiatura che grida vendetta, con scene d'azione prive di mordente e realizzate così così, con un Vin Diesel che ricalca il suo solito personaggio con meno convinzione del solito e soprattutto con una storia che sembra essere stata scritta in cinque minuti, quasi priva di collegamenti logici e con un finale che non spiega nulla.
Ora capisco perchè il regista fosse così arrabbiato con la produzione, i tagli alla pellicola hanno provocato dei buchi nella storia che si sono trasformati in vere e proprie voragini nel tessuto narrativo, resta nell'aria quella sensazione di occasione mancata; le idee di partenza magari originali non sono state supportate nel modo giusto e si è arrivati ad un risultato disastroso dove si è cercato di unire il tutto in modo decisamente troppo frettoloso e sommario.

blabla_89  @  25/10/2008 15:48:36
niente di che film giusto per perdere un po di tempo...e visto ke nn ho pagato il biglietto per vederlo XD...gli do un 6...

luisnino  @  25/10/2008 01:55:19
ero entusiasmato dall'uscita di questo film...finche non lo visto......dopo cio posso solo dire che vale la pena vederlo solo a chi ama vin diesel che come al solito è il superfigo di tutta la situazione....per il resto trama asciutto-piatta-senza storia di fondo....veramente una delusione totale....questa volta si è caduti veramente in basso!!!!!

do 6 solo perche è uno dei miei attori preferiti!!!!!!!!!!

dagon  @  24/10/2008 23:26:43
...mamma mia che film sciatto e sconclusionato. Realizzazione approssimativa sotto tutti i punti di vista: dagli effetti (poco) speciali al montaggio. Sceneggiatura senza alcun senso logico. Il povero Vin Diesel (e il doppiatore) prova a spacciarci questo Turop come una specie di Riddick con risultati pietosi.
Il film scopiazza un po' di iconografia Bladerunneresca e frulla film visti e rivisti , ma non riesce nemmeno in una scena ad avere il fascino, l'orgoglio ed il cuore da B movie di Pitch Black. Più passa il tempo più sembra che "L'odio" sia stato un episodio del tutto casuale per Kassovitz.

Hyp3r  @  24/10/2008 19:57:53
Veramente molto brutto.

La storia è inconsistente, gli attori recitano da cani a parte Vin Diesel, le scene di azione sono molto mal realizzate, poco chiare e troppo confusionarie.

Non si salva veramente quasi nulla... sconsigliato.

iwsaa  @  24/10/2008 17:27:29
sinceramente non capisco chi ha dato 2 addirittura!
i voti devono avere una certa coerenza. mi spiego:
se questo è da 2 allora mi chiedo film come disaster movie, dante01 ecc... ecc..... cosa cavolo devono prendere? -100???
cmq ritornando al film a me è piaciuto. anche perchè i film con vin diesel mi sono sempre piaciuti molto.
non annoia x niente anzi c'è molta azione, gli effetti speciali non saranno a livello di hancok.
in generale do un bel 7!

Ultima risposta 29/10/2008 00.24.06
giumig  @  24/10/2008 10:45:58
Film veramente stupido, neanche le scene d'azione si salvano.

Ghigo73  @  24/10/2008 03:50:35
Azz.....Tutte le volte che aspetto in gloria un film si rivela un flop clamoroso...
Recitato da cani , trama banalissima e orrenda .
Uno dei film piu' brutti mai visti .
Da evitare assolutamente .

UltimoPrincipe  @  22/10/2008 23:31:05
Un film piacevole, ma nonostante Vin Diesel nel suo stile, riesce a rendere le scene più scorrevoli, il film non coinvolge pienamente, è come se mancasse qualcosa, comunque è una pellicola consigliata, soprattutto per i fan di Vin Diesel !

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R