baby yaga: terror of the dark forest regia di Svyatoslav Podgaevskiy Russia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

baby yaga: terror of the dark forest (2019Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BABY YAGA: TERROR OF THE DARK FOREST

Titolo Originale: YAGA. KOSHMAR TYOMNOGO LESA

RegiaSvyatoslav Podgaevskiy

InterpretiMaryana Spivak, Svetlana Ustinova, Aleksey Rozin, Denis Shvedov, Yuliya Aleksandrova

Durata: -
NazionalitàRussia 2019
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Svyatoslav Podgaevskiy

Trama del film Baby yaga: terror of the dark forest

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,70 / 10 (5 voti)4,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Baby yaga: terror of the dark forest, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  27/07/2022 02:32:19
   5 / 10
Film horror russo che si basa sulla figura mitologica come da titolo di "Baba Jaga". Non mi sento di essere eccessivamente severo perchè l'ho trovata una visione non particolarmente pretenziosa ed anche probabilmente da un budget ridotto. Qualcosa di buono c'è, l'atmosfera del film non è male, il cast giovane se la cavicchia, anzi il protagonista Oleg Chugunov è stato piuttosto bravo e credibile per tutta la durata del film. Buono l'uso della fotografia. Regia nella norma. Purtroppo l'aspetto che tende a deludere maggiormente è proprio il fattore horror. Si percepisce pochissima tensione, quasi per niente. Qualche scenetta interessante ma davvero poca roba. Si capisce in effetti che il prodotto è ideato specialmente per un pubblico estremamente giovane, magari alle prime armi con i film horror. È tutto affrontato in modo molto leggero. Di conseguenza un pubblico un po' più adulto potrebbe annoiarsi facilmente. Inoltre manca di un minimo di profondità, la sceneggiatura è abbastanza scarna. Insomma, personalmente non l'ho trovato un brutto film, ma nemmeno qualcosa da ricordare.

krystian  @  13/07/2022 12:31:38
   2 / 10
Brutto, ma brutto, brutto forte. Raramente mi è capitato di irritarmi così tanto a guardare un film, non c'è nulla di decente in questo Baba Yaga: la sceneggiatura è vergognosa con dialoghi inqualificabili, la recitazione è l'emblema della ridicolaggine mentre la messa in scena è sterile, dilettantesca.

alex94  @  17/06/2022 16:26:33
   5½ / 10
Favolistico e adolescenziale ( a dire tanto) horror che affonda le radici nel folklore dell'Est Europa,caratterizzato da un buon aspetto visivo che avrebbe meritato una regia ed uno stile più personale e meno tendente a canoni americani,anche considerando il fatto che è un lavoro proveniente dalla Russia.
Non da buttare comunque,la location ha il suo perché ( in particolare mi hanno colpito i condomini colorati e tutti uguali al limitare della foresta) e i giovani attori fanno del loro meglio per essere convincenti.
Se si riesce a passare sopra a qualche stupidata di troppo ( le origine della strega spiegate dall'assistente vocale) e ad il suo essere eccessivamente derivativo ( non si fa mancare neanche una fornace stile Hansel e Gretel), risulta un prodotto godibile, consigliato in particolare ad un pubblico molto giovane.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2021 18:59:40
   6 / 10
Ormai è una tendenza piuttosto consolidata che il cinema russo abbia intrapreso la via alla (ri)scoperta dei generi cinematografici, non proprio il pane quotidiano soprattutto in epoca sovietica. Podgayevski si era già fatto notare per un paio di horror come Queen of Spades e The Bride. In questo caso prende di petto uno dei miti slavi per eccellenza, cioè Baba Yaga la strega che rapisce i bambini. Alcune scelte visive sono interessanti, però il regista stesso non riesce ad affrancarsi nel rendere il suo prodotto fuori dagli schemi del genere, soprattutto quello americano. Per cui i rimandi a L'albero del male, lo stesso It kinghino sono ben presenti e visibili. Per cui paradossalmente è un film troppo all'americana per essere un film russo. Cambi la lingua mai personaggi rispettano clichè e stereotipi del genere.

topsecret  @  11/03/2021 14:08:46
   5 / 10
Questo film russo sembra fare scopa con l'americano THE WRETCHED viste le dinamiche molto simili.
A tratti incerto e confuso, questo BABA YAGA non riesce a essere pienamente con vincente, nonostante una discreta atmosfera ricreata che non consente di annoiarsi.
Lontano però dall'essere un prodotto meritevole di grande considerazione, il film diretto da Svyatoslav Podgaevskiy potrebbe incontrare delle difficoltà nel farsi apprezzare da un pubblico più avvezzo al genere.
Cast, regia ed effetti visivi nella norma.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050251 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net